Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2015
Per me è assurdo la Lampre si sia piegata a queste condizioni. Non ricordo che mercato avesse il portoghese un anno fa, fatto sta che non era campione del Mondo e quindi il suo valore era molto più basso, non penso avesse la fila sotto casa per fargli fare il capitano. Poi si può disprezzare la Lampre, ma il paragone con Messi-Crotone non si può fare.
Fargli un contratto di un solo anno è un grave errore, a prescindere.

E' stato un rischio bello grosso anche per Rui Costa, metti che non diventava campione del Mondo, metti che non ingranava quest'anno e un contratto in un team WT non lo trovava...
 
Rispondi
(25-06-2014, 08:39 PM)Hiko Ha scritto: Per me è assurdo la Lampre si sia piegata a queste condizioni. Non ricordo che mercato avesse il portoghese un anno fa, fatto sta che non era campione del Mondo e quindi il suo valore era molto più basso, non penso avesse la fila sotto casa per fargli fare il capitano. Poi si può disprezzare la Lampre, ma il paragone con Messi-Crotone non si può fare.
Fargli un contratto di un solo anno è un grave errore, a prescindere.

Beh, diciamo che si era trovata in una situazione d'emergenza: Scarponi era stato tirato dentro non ricordo in quale caso doping, i capoccia della Merida non ne volevano più saper nulla. Insomma, già sostituire un big non è facile, figurarsi poi se tutto non è ben programmato. Magari anche Rui Costa alla fine non aveva poi chissà quali offerte, visto che l'aveva tirata un po' per le lunghe e che lui aveva l'intenzione di provare a far classifica al Tour. Già 'ste due cose tagliano fuori un sacco di squadre...
Insomma, alla fine era un'operazione che conveniva a tutti e due: la Lampre aveva assoluta necessità di un big, Rui di una squadra WT che gli concedesse i suoi spazi (senza però bloccarlo a vita Asd ). Sinceramente io l'ho vista come un'operazione intelligente, come farebbe - tanto per rimanere in ambito calcistico - Galliani... Asd

Ora come ora comunque va rinnovato per forza: la Lampre non può permettersi di perdere, in una botta sola, sia Rui che Ulissi, e Talansky comunque ti andrebbe a coprire molte meno corse dei due messi assieme.
 
Rispondi
RUI COSTA VICINO AL RINNOVO, ANCORA DUE ANNI CON LAMPRE-MERIDA
Manca solo l'ufficializzazione, ma dovremmo esserci. Soprattutto, ed è la cosa che più conta, ci sarebbe già la firma del corridore ma manca solo il comunicato ufficiale della società. Il campione del mondo Alberto Rui Costa avrebbe raggiunto nella serata di ieri l'accordo per altre due stagioni con la Lampre-Merida, la formazione di Beppe Saronni, sponsorizzata da oltre venti anni dalla famiglia Galbusera e diretta da quest'anno da Brent Copeland.
Nonostante il corridore sia particolarmente richiesto sul mercato, il team blu-fucsia-verde è riuscito a vincere l'acerrima concorrenza di formazioni del calibro di Astana, Cannondale e Bmc su tutte. Il numero tre del ciclismo mondiale, campione del mondo in carica, ha da poco conquistato il suo terzo Giro di Svizzera consecutivo e da sabato prossimo sarà uno degli uomini più attesi sulle strade di Francia.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Transfert - Bouhanni et Cofidis sont en "négociations"
http://www.cyclismactu.net/news-transfer...witterfeed
 
Rispondi
Ieri è spuntata in giro anche la voce concreta di Luis Leon Sanchez all'Astana. Per lui sarebbe un buon affare, per l'Astana non so visto che non mi sembra un buon gregario e di corridori come lui già ne hanno (tipo Westra è esattamente lo stesso corridore)
 
Rispondi
Quando parla Tinkov è uno spettacolo: dice che Sagan non è l'unico obiettivo, ma ha trattato anche con Keldermann e Mollema, Talansky e pure Valverde. Parla con tutti. Sep Vanmarcke è un corridore interessante. Tom Boonen era il suo sogno quando aveva la Tinkoff Credit System, adesso però è vecchio; per finire, Eddy Merckx non corre più, altrimenti lo avrebbe ingaggiato. (comunque, quando lo vidi qualche anno fa sui muri del Fiandre, non era male: un pensierino su di un ritorno alla Cipollini ce lo farei Sese )

http://www.cyclismactu.net/news-transfer...41978.html
 
Rispondi
Si continua a parlare di Tinkoff-Cannondale, addirittura qualcuno dice che abbiano già concluso. Mi sembra abbastanza strano, più che altro per Specialized (potrebbe significare che il futuro di Contador è altrove, almeno a fine contratto) ma può anche essere. Poi sempre leggendo il forum di Cyclingnews: Sky su Lars Boom (specialmente se la Belkin non trova un altro sponsor, i corridori hanno dato tempo fino a inizio agosto) e Trek su Pozzato (ma deve abbassarsi lo stipendio)
 
Rispondi
La Trek mischia giovani promettenti e bidoni.
 
Rispondi
A fare il gregario per Cancellara...?! Confuso Io pensavo che alla fine se ne sarebbe andato da Alonso... Sese
 
Rispondi
Non sarebbe mica invece per lui in questa fase della carriera...Ok, non è il prototipo del gregario perfetto, ma le alternative cominciano a scarseggiare.
 
Rispondi
Questo di sicuro, però che tristezza che il nostro miglior uomo per il pave' si ritrovi a fare il gregario. Tra l'altro ho detto Cancellara, ma magari alla fine lo mettono davanti pure a Devolder... Sweat
 
Rispondi
Tra Devolder e Pozzato io mi prendo Devolder eh

E non sto parlando di Manuel, a scanso di equivoci
 
Rispondi
io mi prenderei Manuel Sisi
 
Rispondi
Io mi prenderei la malaria piuttosto.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Cancellara ha perso parecchie corse per mancanza di gregari..,
 
Rispondi
io lo prenderei all'Omega Pozzato... (infatti Shifty )
 
Rispondi
Sì vabbè, se lo mandi lì c'è il rischio che manco lo convochino allora... Asd
 
Rispondi
(06-07-2014, 09:04 PM)Zelk Ha scritto: io lo prenderei all'Ospizio Pozzato... (infatti Shifty )

Così va meglio.
 
Rispondi
Il Devolder di quest'anno, esaltato per la sua sconsideratezza, è da galera, meglio anche Pozzato. Però se ha il contratto con la Lampre, davvero andrà a ridursi il contratto altrove per motivi esclusivamente sportivi?
 
Rispondi
Riporto anche l'opera di lecchinaggio di Dave Brailsford

TDF - Brailsford : "J'aimerais gagner avec un Français"
http://www.cyclismactu.net/news-tdf-brai...witterfeed

Poi cita praticamente ogni francese buono o potenzialmente che c'è in circolazione (Bardet, Barguil, Pinot, Ellisonde, Alaphilippe, Demare, Bouhanni); l'unico a cui si può davvero avvicinare mi sa che è Barguil, a cui era stata accostata la Sky qualche tempo fa...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)