Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 21
Like ricevuti: 834 in 395 post
Like assegnati: 109
Reputazione:
21
23-08-2020, 06:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2020, 06:40 PM da Gerro.)
PIEMONTE
Torino 7,5 Città molto sottovalutata,ma comunque merita una visita
Asti 6.5 Sono andato una volta per il suo Palio,non male,ma c'è di meglio
Alba(cn) 7 Cittadina delle langhe,molto apprezzata dal sottoscritto
LOMBARDIA
Milano 6 Molto sopravalutata
Pavia 7, sarà che è la mia città natale,sarà che ci esco ogni weekend,ma non mi ha mai entusiasmato più di tanto,comunque per chi non l'ha mai vista,merita
Como 5 la visitai giusto per la prima volta,l'anno scorso,quando portammo i nostri gemellati,francesi,a parte il lago circostante,non trovai un granché come città
Bergamo 8 Bergamo alta è davvero carina
Crema(cr)7,5 ci portai la mia famiglia francese(provenzale),l'anno scorso,davvero sorprendente
VENETO
Verona 7 A parte l'omonima arena,non mi entusiasma
Padova 8 Capoluogo natale di mia nonna(era di Agna),città molto bella,che mi è rimasta nel cuore,sopratutto come luoghi d'origine di famiglia
Venezia 9,5 Città davvero unica,serve altro?
EMILIA ROMAGNA
Bologna 7
Piacenza 6 Città davvero deludente,molto simile alla mia Pavia
Ferrara 9 Città che mi ha sorpreso,e non poco
Escludo per ovvie ragione la riviera romagnola
MARCHE
Gradara(pu) 6 Città medioevale,troppo piccola per dare di più
TOSCANA
Firenze 8,Molto bella da vedere
Siena 10 E' la città più bella che abbia mai visitato(secondo un mio gusto personale)difficile da spiegarlo,città anche dove non mi dispiacerebbe viverci
San Giminiano(si) 8.5 Per chi piace l'arte medievale,è uno dei borghi da visitare
Pienza(si) 7 Città rinascimentale,un pò diversa rispetto ai resto dei borghi toscano
Gaiole in Chianti(si)5 Purtroppo è molto deludente,il paese dove nacque la famosa Eroica,dove c'è anche uno store nella piazzetta,qui col voto sono stato fin troppo generoso
Greve in Chianti(fi) 7 Molto sottovaluta,ma merita,ricorda nello stile del rinascimento fiorentino
Volterra(pi) 8 Borgo molto,molto bello
Bolgheri(li) 8 Borgo medievale,tra i più belli della Costa degli Etruschi
Castagneto Carducci(li) Altro borgo della Costa degli Etruschi,qui c'è la casa natale di Giosuè Carducci
Collonnata(ms) 7.5 Famoso per il lardo,borgo davvero carino,l'unico neo?ci si arriva su una strada in salita,con affianco un burrone senza parapetto
Asciano(si) 7 Molto sottovalutata,dalla maggior parte dei turisti,ma merita,una visita di qualche ora
Monteriggioni(si) 7 Piccolo borgo,grazioso,l'unica pecca è che in un oretta(o due)l'ha si gira tutta
Pisa s.v. Sarà che ho vista di fretta,ma a parte la Piazza dei Miracoli,non mi è piaciuta più di tanto,e per questo,vorrei vederla meglio,prima di giudicarla definitivamente
LAZIO
Roma 8 Una delle migliori città che abbiamo in Italia,il volto potrebbe essere più alto,se non fosse,per le cose già citate da Paglia in precedenza
CAMPANIA
Sorrento(na) 7 cittadina graziosa sulla costiera
Caserta 8 La Reggia è davvero magnifica(la preferisco a Versailles)
Positano(na) 8 Altra perla della Costiera,impossibile non visitarla
Capri 6 Non mi è piaciuta per nulla,la sufficienza è solo per i suoi faraglioni
PUGLIA
Salento in generale 8 qui ci metto oltre Lecce,anche Otranto,Gallipoli,Santa Maria di Leuca e altri paesi,dove ho davvero lasciato il cuore,con il vantaggio che eravamo con gente del luogo(amici di famiglia),che ci portavano anche negli angoli belli ma meno conosciuti ai più
SARDEGNA
Santa Teresa di Gallura(ss) 7 Paesino all'estremo nord della Sardegna,presenta una delle più carine(e piccole)spiaggie sarde,ovvero l'arena Bianca,dove di fronte si vede la Corsica
Porto Cervo 3 Cuore della Costa Smeralda,bruttissima sotto ogni profilo