Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Clasica Ciclista San Sebastian 2016
#21
Ma dove minchia è sto Bordako Tontorra ?
Son due anni che lo cerco su google maps ma se digito "Bordako Tontorra" non esce nulla...
 
Rispondi
#22
(21-07-2016, 11:52 AM)Italbici Ha scritto: Verrà introdotta la salita de Murgil,1.8 km con pendenza media del 10% e rampe al 20%,nel finale della gara.

Ho letto di sfuggita: è stata davvero l'UCI ha spingere per questo cambio, dopo quel che è accaduto anno scorso?
 
Rispondi
#23
Ho letto che la sede stradale è più larga.

Può darsi visto che in due anni la salita finale s'è vista mezza volta.
 
Rispondi
#24
Ah ma sostituisce Bordako Tontorra... Allora non cambia nulla, si spera solo di vederla.

Ma San Sebastian alla periferia ha solo muri al 20%? :D
 
Rispondi
#25
ma alla fine dei conti chi partecipa dei reduci dal Tour? degli italiani nessuno visto che Domenica partiranno per Rio,curiso di sapere se gli spagnoli parteciperanno.
 
Rispondi
#26
Ci dovrebbero essere quasi tutti i reduci del Tour, gli spagnoli ovviamente sì.
 
Rispondi
#27
La grande domanda è: riusciremo a vedere la corsa?
 
Rispondi
#28
(24-07-2016, 11:13 AM)Hiko Ha scritto: Ci dovrebbero essere quasi tutti i reduci del Tour, gli spagnoli ovviamente sì.

Tra gli spagnoli è uscito molto bene JRO, che forse diventa il vero favorito.
(nel caso, fossi Valverde, non mi metterei troppo nel mezzo, visto che a Rio sarà suo compagno di squadra...)

Difficile invece che il vincitore uscente Adam Yates possa essere protagonista della battaglia, visto che ha chiuso il Tour con la lingua abbastanza di fuori. Sese
 
Rispondi
#29
La Lampre-Merida in Spagna nel prossimo fine settimana
Appena terminato il Tour de France, la Lampre-Merida si prepara al prossimo appuntamento agonistico.

La formazione blu-fucsia-verde sarà impegnata nel prossimo fine settimana in Spagna, partecipando alla Clasica San Sebastian (sabato 30 luglio) e al Circuito di Getxo (domenica 31 luglio).
Il direttore sportivo Marzano avrà a disposizione otto corridori: Matteo Bono, Mario Costa Ilia Koshevoy, Manuele Mori, Przemyslaw Niemiec, Simone Petilli, Luka Pibernik e Diego Ulissi.
Lo staff operativo sarà composto dal Dottor Ronchi, dai meccanici Baron e Romanò e dai massaggiatori Capelli e Negri.

"Impegno e concentrazione sono i requisiti primari per riuscire a essere competitivi in entrambe le gare - ha spiegato il ds Marzano - La Clasica San Sebastian è tra le corse di un giorno più intense del circuito World Tour, il percorso si addice alle caratteristiche di Ulissi, ma l'evoluzione di questa gara è spesso insidiosa e di conseguenza tutta la squadra dovrà essere reattiva nel supportare Diego.
Abbiamo corridori versatili che ci possono garantire una presenza nelle fughe e un prezioso lavoro in appoggio al capitano, tanto nella Clasica di San Sebastian quanto nel Circuito di Getxo".

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#30
La BMC Racing Team per San Sebastian: Alessandro De Marchi (ITA), Philippe Gilbert (BEL), Ben Hermans (BEL), Richie Porte (AUS), Samuel Sánchez (ESP), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Peter Velits (SVK).
 
Rispondi
#31
Sulla potenzialità di questa corsa ho detto la mia su cyclingshow. Non vi resta che ascoltarla. Sisi
 
Rispondi
#32
Vieni ad aggiustarmi l'adsl, e ne riparliamo. Sese Asd
 
Rispondi
#33
In soldoni, è una zona geografica piena di strappi e fanno un percorso così...
 
Rispondi
#34
Ma dove avete letto del cambio del muro di finale?

Stesso percorso dell' anno scorso, con la salita finale di Bordako Tontorra...
 
Rispondi
#35
su biciciclismo uscì la notizia...
 
Rispondi
#36
Sul sito ufficiale che dicono...? Huh

Comunque ci sarà anche Contador nella Tinkoff per San Sebastian. Con lui Roman Kreuziger, uomo forte della squadra russa, Sergio Paulinho, Jury Trofimov, Jesús Hernández, Ivan Rovny, Eugeny Petrov, Óscar Gatto e Jesper Hansen.
 
Rispondi
#37
Non fanno il Tontorra bensì questo nuovo strappo con strada più larga per far transitare meglio i mezzi visto la schifezza che han combinato l'anno scorso.

Eccovi il Murgil Bidea:
[Immagine: CohcBdmVUAEnesX.jpg]
 
Rispondi
#38
San Sebastian, domani torna la "Clasica"
Finale mutato rispetto all'edizione 2015

Per molti pretendenti al titolo olimpico, la Clasica San Sebastian sarà la gara di rifinitura ideale. Altri sulle strade basche cercheranno conferme o riscatti dopo il Tour de France. Altri ancora proveranno ad andare a caccia di una vittoria di grande importanza. E poi c'è chi come Valverde e Luis Leon Sanchez va a caccia di un terzo successo storico, che porterebbe uno di loro ad affiancare Marino Lejarreta in testa alla lista dei plurivincitori.
Altro motivo di interesse l'atteso ritorno alle corse di Alberto Contador, costretto al ritiro al Tour de France da una doppia caduta e già al lavoro per preparare la Vuelta.

Grande novità di questa edizione è la sostituzione della Bordako Tontorra - la stretta salita lungo la quale lo scorso anno Van Avermaet fu investito da una moto del seguito - con la Murgil Bidea, più ampia come sede stradale ma ugualmente impervia. Sarà l'ultima salita di un percorso che di pianura ne presenta ben poca: si tratta di una salita di 1800 metri con una pendenza media del 10,5% con punte del 20% in alcuni tratti. Un vero e proprio muro con scollinamento a 8 chilometri dal tradizionale traguardo di san Sebastian.

La lista dei favoriti comprende i già citati Valverde e Luis Leon Sanchez, i protagonisti dello scorso anno Van Avermaet e Adam Yates che sarà affiancato da suo fratello Simon, subito a segno al rientro proprio sulle strade basche. E poi ancora Ulissi, Gilbert, Gallopin, Uran, Kwiatkowski…

I PARTENTI: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...stian-2016

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#39
Non che mi faccia impazzire la salita nuova. Non vorrei che i big traccheggiassero, ed il contropiedista di turno lo metta in culo a tutti quanti.

Nle ruolo di contropiedista ci vedo bene proprio Pantano, che nel finale di Tour stava ottimamente e in discesa abbiam visto cos'è in grado di fare. Non mi convinceva sulle pendenze toste, ma il tratto difficile è relativamente breve. Fosse stato un po' più lungo mi stuzzicava JRO, anche se non ha più l'esplosività di un tempo: forse è meglio così. Ma non credo proprio possa contare sulla stessa libertà che potrebbe essere concessa ad un Pantano...

Valverde resta il favorito.

Landa invece potrebbe essere quel nome poco considerato che può far davvero male.

Di sicuro mi prendo un reduce del Tour, com'è tradizione. Sese
 
Rispondi
#40
Fuga di giornata composta da: Moreno MOSER (134, CDT), Mario COSTA (106, LAM), Pirmin LANG (IAM,164), Jaques JANSE VAN RENSBURG (DDD, 176), Jaime ROSON (CJR, 188) e Loic CHETOUT (COF, 193).

5 minuti il loro vantaggio dopo un centinaio di chilometri percorsi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)