Eh, ma appunto l'errore di base è stato correre solamente per Boonen: una volta che si è accorto di sentirsi le gambe un po' bloccate, è crollato tutto il castello. (indicativamente non credo sia successo tanto prima: quel pollice alto già in diretta non mi aveva fatto impazzire, visto che era un segnale un po' troppo facile da leggere.

Ergo, un bluff

)
Parlando col senno del poi, anche se fosse rientrato il gruppo con Stiby per me non sarebbe cambiato nulla. O meglio: avrebbe forse vinto Vanmarcke, toh.
E vabbè, alla fine ci può stare: Tom è Tom, non ha mai vinto 'sta corsa ecc ecc. E poi non stiamo parlando di un Fiandre o di una Roubaix, dove lì invece ce li ho eccome dei rimpianti (vedi i vari Devolder o anche la Roubaix di anno scorso): rimane pur sempre una Het Volk.
Quello che però a quel punto potevano fare è tenere Boonen come spauracchio: cioè, fai andar via Vandenbergh appunto... o Terpstra. Tanto Stannard in un primo momento avrebbe probabilmente tentennato, visto che era palese che la Quick Step corresse per Boonen. Basta perdere un secondo il treno giusto, e poi son cazzi quando ti ritrovi in un 1vs1.
E invece Tom s'è bruciato le ultime residue speranze proprio con quell'allungo...

Fermo restando comunque che le scempiaggini di Vandenbergh e soprattutto Terpstra per me sono ben più gravi.

Lì ormai erano proprio andati in tilt.
Stannard resta ovviamente un mito perché vincere un 1vs3 è davvero più unico che raro.
Comunque ben vengano le cazzate alla Het Volk, quando poi la superiorità numerica la si sa sfruttare in corse come la Roubaix
ps: linkami Lefevere che si lamenta perché davvero non ci posso credere

Peggio di Mazzarri...