Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liquigas - Cannondale 2011
#41
LIQUIGAS. Nibali e compagni al lavoro a Passo San Pellegrino
Sarà il Passo San Pellegrino ad ospitare l’ultimo ritiro in altura della Liquigas-Cannondale. Quindici corridori hanno raggiunto la località dolomitica venerdì insieme ai direttori sportivi Paolo Slongo, preparatore unico del team, e Biagio Conte: Valerio Agnoli, Francesco Bellotti, Eros Capecchi, Damiano Caruso, Davide Cimolai, Tiziano Dall’Antonia, Mauro Da Dalto, Mauro Finetto, Jacopo Guarnieri, Alan Marangoni, Dominik Nerz, Simone Ponzi, Peter e Juraj Sagan, Elia Viviani. Domani, infine, si unirà pure Vincenzo Nibali.
Obiettivo dello stage è quello di preparare al meglio il prosieguo della stagione. Per adattarsi all’attuale condizione atletica dei corridori, Slongo ha suddiviso la squadra in tre gruppi di lavoro: un primo per chi deve rifinire la condizione, un secondo per coloro che rientrano da un periodo di scarico e un terzo per chi deve svolgere specifici in vista della Vuelta a España.
«E’ momento delicato della stagione perché il calendario, a partire da agosto, è si farà intenso» spiega Slongo. «Abbiamo previsto un inizio di ritiro comune per tutti ma la durata sarà variabile». Viviani, Guarnieri, Ponzi, Cimolai, Finetto e Marangoni si fermeranno fino al 14 luglio. «Per loro è importante migliorare il colpo di pedale e acquisire brillantezza. Arrivano dopo un mese dove hanno corso e nel quale la condizione è cresciuta: una settimana di altura darà loro la possibilità di rifinirla».
Agnoli, Bellotti, Dall’Antonia rimarranno fino al 21, mentre Nibali e Sagan, insieme al resto dei compagni, rimarranno fino al 25.
«Questo folto gruppo verrà diviso per permettere a chi è rimasto lontano dalla bici per tanto tempo, come Nibali e Agnoli, di riprendere gradualmente. Il ritmo di corsa lo troveranno nelle prime competizioni di agosto. Per altri corridori già rodati dalle corse di giugno, come Sagan, l’obiettivo è svolgere un lavoro che sia un mix di quantità e qualità capace di supplire l’assenza di corse e fungere da base per lavori specifici».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#42
Ho letto un comunicato della squadra che diceva che Stefano Agostini e Moreno Moser, neoacquisti per la stagione 2012, sono stati scelti come stagisti per il finale d'annata.
 
Rispondi
#43
Bene bene, due ottimi corridori. C'era anche di meglio in giro ma questi mi piacciono
 
Rispondi
#44
Liquigas, il Passo San Pellegrino diventa sponsor
Il Passo San Pellegrino pedalerà al fianco di Ivan Basso fino alla fine del 2012.
La nota località turistica della Val di Fassa, che da ormai diversi anni ospita gli allenamenti in altura del Team Liquigas-Cannondale e il corridore varesino, attualmente impegnato nella fase conclusiva del Tour de France, hanno infatti definito un accordo di collaborazione ad ampio raggio che porterà il Passo San Pellegrino ad accompagnare Ivan Basso sulle strade di tutto il mondo.
“Abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare Ivan durante i suoi stage al Passo - spiega Renzo Minella, responsabile marketing del Passo San Pellegrino - e ora, grazie a questa partnership, potremo vivere da vicino le sue imprese nel corso di tutta la stagione agonistica. Crediamo molto in questo grande campione!.”
A breve, Ivan Basso dedicherà al Passo San Pellegrino una sezione ad hoc all’interno della sua nuova web application “Ride with Ivan Basso” scaricabile attraverso smartphone (IOS e Android) tablet e computer. Gli appassionati delle due ruote potranno così scoprire dove Ivan Basso ama rifinire la sua condizione atletica in vista degli appuntamenti più importanti, le modalità di allenamento, le ore passate in sella, le salite dolomitiche affrontate, ma anche leggere tweet con i suoi preziosi consigli e guardare le foto scattate in diretta dal passo, un valico alpino ricco di scorci meravigliosi e panorami mozzafiato.
Una vetrina eccezionale per il Passo San Pellegrino se si pensa che la web application è stata scaricata 6000 volte in sole 2 settimane e sono già oltre 70.000 i followers di Ivan Basso su Twitter.
“Solo al Passo San Pellegrino riesco a trovare la concentrazione giusta per affrontare le grandi corse - racconta Ivan -. Mi immergo totalmente nella natura incontaminata pedalando tra paesaggi incantevoli che quasi fanno dimenticare la fatica dei duri allenamenti. Un ambiente davvero idilliaco. Spero di poterci tornare presto, magari in vacanza con tutta la mia famiglia.”

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)