26-09-2010, 11:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2015, 09:02 PM da SarriTheBest.)
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Colnago
|
31-05-2013, 08:52 AM
Secondo me, la miglior bicicletta mai costruitta è la Colnago c40 che portavano la Rabobank e Mapei nel 2002 e anni posteriori
28-11-2013, 04:54 PM
10-03-2014, 05:32 AM
Colnago Paint Process, come un telaio diventa una Colnago.
21-06-2014, 04:21 PM
Colnago: nasce il V1-r, realizzato in collaborazione con la Ferrari
Nuovo telaio che nasce per soddisfare quella parte di cicloamatori attenti al rapporto peso-prestazioni. Viene realizzato con fibra di carbonio di altissima qualità, scelta in collaborazione con la Ferrari, per questo motivo è presente il logo del Cavallino. La struttura è monoscocca, un pezzo unico. I forcellini del carro posteriore sono in carbonio.
Tutte le tubazioni di questo telaio, compresi i foderi della forcella e del carro posteriore, hanno sezioni studiate in galleria del vento per minimizzare la resistenza aerodinamica.
Dal punto di vista strutturale, le sezioni ottime per le tubazioni di un telaio ciclistico hanno forma circolare o poligonale, in quanto capaci di massimizzare la rigidezza flessionale e torsionale a parità di dimensioni complessive. Dal punto di vista aerodinamico, le sezioni ottime hanno forma “a goccia”: esse minimizzano la resistenza a parità di ingombro frontale, allorché la direzione del VENTO APPARENTE giace nel piano di mezzeria del telaio. Tale condizione è perfettamente verificata in assenza di vento laterale oppure, con buona approssimazione (rotazione di 4-8°), quando la velocità impressa dal ciclista è molto superiore a quella del vento laterale, ad esempio durante una prova a cronometro: non a caso, le tubazioni del telaio Colnago K.zero sono caratterizzate da sezioni “a goccia”. Nel caso di basse velocità di percorrenza con presenza di vento laterale, la direzione del vento apparente è ruotata rispetto al piano di mezzeria del telaio. Addirittura, in salita con forte vento laterale, la direzione del vento apparente può essere ruotata di quasi 90° rispetto al piano di mezzeria. In questi casi, un profilo “a goccia” non è più efficiente: si generano fenomeni di stallo e di turbolenza, che aumentano la sua resistenza frontale e laterale. In tali situazioni, la soluzione ottimizzata, che massimizza la rigidezza flessionale e torsionale ed allo stesso tempo minimizza la resistenza aerodinamica anche con vento al traverso, è rappresentata dalle tubazioni a sezione troncata: quelle adottate dal telaio Colnago V1-r.
http://colnago.com/v1-r/
Nuovo telaio che nasce per soddisfare quella parte di cicloamatori attenti al rapporto peso-prestazioni. Viene realizzato con fibra di carbonio di altissima qualità, scelta in collaborazione con la Ferrari, per questo motivo è presente il logo del Cavallino. La struttura è monoscocca, un pezzo unico. I forcellini del carro posteriore sono in carbonio.
![[Immagine: slider1800-COLNAGO-V1r-03.jpg]](http://colnago.com/wp-content/uploads/2014/06/slider1800-COLNAGO-V1r-03.jpg)
Tutte le tubazioni di questo telaio, compresi i foderi della forcella e del carro posteriore, hanno sezioni studiate in galleria del vento per minimizzare la resistenza aerodinamica.
Dal punto di vista strutturale, le sezioni ottime per le tubazioni di un telaio ciclistico hanno forma circolare o poligonale, in quanto capaci di massimizzare la rigidezza flessionale e torsionale a parità di dimensioni complessive. Dal punto di vista aerodinamico, le sezioni ottime hanno forma “a goccia”: esse minimizzano la resistenza a parità di ingombro frontale, allorché la direzione del VENTO APPARENTE giace nel piano di mezzeria del telaio. Tale condizione è perfettamente verificata in assenza di vento laterale oppure, con buona approssimazione (rotazione di 4-8°), quando la velocità impressa dal ciclista è molto superiore a quella del vento laterale, ad esempio durante una prova a cronometro: non a caso, le tubazioni del telaio Colnago K.zero sono caratterizzate da sezioni “a goccia”. Nel caso di basse velocità di percorrenza con presenza di vento laterale, la direzione del vento apparente è ruotata rispetto al piano di mezzeria del telaio. Addirittura, in salita con forte vento laterale, la direzione del vento apparente può essere ruotata di quasi 90° rispetto al piano di mezzeria. In questi casi, un profilo “a goccia” non è più efficiente: si generano fenomeni di stallo e di turbolenza, che aumentano la sua resistenza frontale e laterale. In tali situazioni, la soluzione ottimizzata, che massimizza la rigidezza flessionale e torsionale ed allo stesso tempo minimizza la resistenza aerodinamica anche con vento al traverso, è rappresentata dalle tubazioni a sezione troncata: quelle adottate dal telaio Colnago V1-r.
http://colnago.com/v1-r/
30-07-2014, 08:07 PM
Colnago C60, i segreti di un telaio tutto italiano
Colnago C60 è un telaio unico, che non può essere paragonato a nessun altro. Tubi e congiunzioni sono prodotti nel nostro Paese, l’assemblaggio viene fatto nella sede di Cambiago. Nulla è paragonabile. Tubi e congiunzioni sono in fibra di carbonio, è fatto alla “vecchia” maniera. La fibra di carbonio lavorata come l’acciaio. Modernità e rispetto della tradizione e prestazioni da top di gamma. In questo video è possibile ammirare l’esclusività della lavorazione che contraddistingue il telaio più pregiato della gamma strada Colnago. Le riprese sono state fatte all’interno dell’azienda di Cambiago (Mi).
tuttobiciweb.it
Colnago C60 è un telaio unico, che non può essere paragonato a nessun altro. Tubi e congiunzioni sono prodotti nel nostro Paese, l’assemblaggio viene fatto nella sede di Cambiago. Nulla è paragonabile. Tubi e congiunzioni sono in fibra di carbonio, è fatto alla “vecchia” maniera. La fibra di carbonio lavorata come l’acciaio. Modernità e rispetto della tradizione e prestazioni da top di gamma. In questo video è possibile ammirare l’esclusività della lavorazione che contraddistingue il telaio più pregiato della gamma strada Colnago. Le riprese sono state fatte all’interno dell’azienda di Cambiago (Mi).
tuttobiciweb.it
30-07-2014, 08:24 PM
100% made in italy, alla faccia delle cinesate specialized & co.
30-07-2014, 09:29 PM
prima bici da corsa con freni a disco
27-08-2014, 02:13 PM
Colnago C60 edizione limitata di 60 pezzi per il 60esimo anniversario della Colnago, presentata all'Eurobike.
Montata integralmente Campagnolo, gruppo Super Record meccanico e ruote Bora. I freni sono Colnago Direct Mount.
![[Immagine: p7cva6f]](http://tinyurl.com/p7cva6f)
![[Immagine: pyyzz83]](http://tinyurl.com/pyyzz83)
![[Immagine: q83dudd]](http://tinyurl.com/q83dudd)
![[Immagine: q7rj4k3]](http://tinyurl.com/q7rj4k3)
Montata integralmente Campagnolo, gruppo Super Record meccanico e ruote Bora. I freni sono Colnago Direct Mount.
26-10-2015, 08:47 PM
Colnago accused of sexism over social media posts
http://road.cc/content/news/169775-colna...edia-posts
Le scuse della casa dalla pagina Facebook ufficiale:
http://road.cc/content/news/169775-colna...edia-posts
![[Immagine: 12191612_10153098292835614_8351028018689...f12a9da4d7]](https://fbcdn-photos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xtf1/v/t1.0-0/p480x480/12191612_10153098292835614_8351028018689173733_n.png?oh=674de5b0c8281e9636e5a4ceef421e10&oe=568B0A39&__gda__=1456476097_664fe3f4276e7fe3252760f12a9da4d7)
Le scuse della casa dalla pagina Facebook ufficiale:
Citazione:Colnago deeply regrets the recent posting of an image and accompanying social media post that is offensive to women, and not at all appropriate. Colnago has long-supported women's cycling and continues to provide such support, we do not condone sexism, on or off the bike, and sincerly apologize for posting the image. Our social media policies have been clarifed internally to prevent such posts from happening in the future. We respect all members of the Colnago community, and we appreciate the needed feedback many have provided to us on this matter.
13-07-2016, 02:46 AM
New Colnago website is live and the launch of the 2017 bike & frame colours ♣️?? https://t.co/rFjZ7dTFUE pic.twitter.com/TjFFhbKmZC
— Colnago (@Colnagoworld) 11 luglio 2016
07-11-2016, 03:24 AM
Colnago, la visita del Premier Renzi
Il capo del governo si è intrattenuto anche con Beppe Saronni
Ernesto Colnago e la sua azienda hanno aperto le porte oggi al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il premier ha iniziato la sua giornata al Politecnico di Milano - dove è tornato a parlare di ricostruzione e di prevenzione, rivolgendosi in particolare agli studenti - e poi ha cominciato proprio dalla Colnago un viaggio nel cuore dell'azienda lombarda: in programma infatti visite alla ILLVA e alla TCI di Saronno, poi alla Yamamay di Gallarate prima di raggiungere Mantova capitale della cultura per l'Europa delle citta' e quindi dirigersi in Veneto, a Castelfranco, per rendere omaggio alla camera ardente di Tina Anselmi e chiudere la giornata alla Fiera di Padova.
Con Ernesto Colnago - che era affiancato dalla figlia Anna, dal genero Vanni Brambilla, dal nipote Alessandro e dalle maestranze dell'azienda - e con Giuseppe Saronni, Renzi ha parlato di ciclismo, di campioni e di imprese agonistiche, ma ha anche affrontato i problemi del settore produttivo della bicicletta, del made in Italy e si è informato sul nuovo team TJ Sport che avrà capitale cinese ma matrice e cuore italianissimi.
Il premier ha poi visitato il museo di casa Colnago, chiedendo lumi al maestro di Cambiago in particolare sulla bici del record dell'ora di Eddy Merckx, sulla bici con la quale Beppe Saronni ha firmato l'indimenticabile "sparo di Goodwood" . che Renzi ha detto di considerarre uno dei cinque momenti più belli della storia dello sport - e sulle specialissime che hanno trionfato alla Parigi-Roubaix con i campioni della Mapei e in particolare sulle biciclette di Franco Ballerini, oltre che sulle ultime nate in casa Colnago.
A Renzi Ernesto Colnago ha regalato una delle sue city bike di eccellenza personalizzata con tanto di colori viola e giglio, simboli di Firenze e della Fiorentina. Con entusiasmo il premier è anche balzato in sella e si è concesso un paio di giri nello showroom della Colnago sotto lo sguardo divertito dei presenti, tra i quali l'europarlamentare Lara Comi accompagnata dal padre, grandissimo appassionato di ciclismo.
«Un onore essere qui alla Colnago oggi. Eccellenza, passione, innovazione e... tante vittorie. Aspettiamo il 57° Mondiale, la 19a Olimpiade, la prossima sfida. Grazie!» ha scritto il premier sul libro d'oro dell'azienda prima di riprendere la sua intensa giornata lombardo-veneta.
Photogallery
![[Immagine: showimg.php?cod=17395&tp=fgn&resize=11&pos=]](http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php?cod=17395&tp=fgn&resize=11&pos=)
![[Immagine: showimg.php?cod=17400&tp=fgn&resize=11&pos=]](http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php?cod=17400&tp=fgn&resize=11&pos=)
![[Immagine: showimg.php?cod=17405&tp=fgn&resize=11&pos=]](http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php?cod=17405&tp=fgn&resize=11&pos=)
![[Immagine: showimg.php?cod=17409&tp=fgn&resize=11&pos=]](http://www.tuttobiciweb.it/showimg.php?cod=17409&tp=fgn&resize=11&pos=)
tuttobiciweb.it
Il capo del governo si è intrattenuto anche con Beppe Saronni
Ernesto Colnago e la sua azienda hanno aperto le porte oggi al presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il premier ha iniziato la sua giornata al Politecnico di Milano - dove è tornato a parlare di ricostruzione e di prevenzione, rivolgendosi in particolare agli studenti - e poi ha cominciato proprio dalla Colnago un viaggio nel cuore dell'azienda lombarda: in programma infatti visite alla ILLVA e alla TCI di Saronno, poi alla Yamamay di Gallarate prima di raggiungere Mantova capitale della cultura per l'Europa delle citta' e quindi dirigersi in Veneto, a Castelfranco, per rendere omaggio alla camera ardente di Tina Anselmi e chiudere la giornata alla Fiera di Padova.
Con Ernesto Colnago - che era affiancato dalla figlia Anna, dal genero Vanni Brambilla, dal nipote Alessandro e dalle maestranze dell'azienda - e con Giuseppe Saronni, Renzi ha parlato di ciclismo, di campioni e di imprese agonistiche, ma ha anche affrontato i problemi del settore produttivo della bicicletta, del made in Italy e si è informato sul nuovo team TJ Sport che avrà capitale cinese ma matrice e cuore italianissimi.
Il premier ha poi visitato il museo di casa Colnago, chiedendo lumi al maestro di Cambiago in particolare sulla bici del record dell'ora di Eddy Merckx, sulla bici con la quale Beppe Saronni ha firmato l'indimenticabile "sparo di Goodwood" . che Renzi ha detto di considerarre uno dei cinque momenti più belli della storia dello sport - e sulle specialissime che hanno trionfato alla Parigi-Roubaix con i campioni della Mapei e in particolare sulle biciclette di Franco Ballerini, oltre che sulle ultime nate in casa Colnago.
A Renzi Ernesto Colnago ha regalato una delle sue city bike di eccellenza personalizzata con tanto di colori viola e giglio, simboli di Firenze e della Fiorentina. Con entusiasmo il premier è anche balzato in sella e si è concesso un paio di giri nello showroom della Colnago sotto lo sguardo divertito dei presenti, tra i quali l'europarlamentare Lara Comi accompagnata dal padre, grandissimo appassionato di ciclismo.
«Un onore essere qui alla Colnago oggi. Eccellenza, passione, innovazione e... tante vittorie. Aspettiamo il 57° Mondiale, la 19a Olimpiade, la prossima sfida. Grazie!» ha scritto il premier sul libro d'oro dell'azienda prima di riprendere la sua intensa giornata lombardo-veneta.
Photogallery
tuttobiciweb.it
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)