Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
non l'ho ancora presa, sto controllando bene le misure per vedere se può andarmi bene.
la cervelo l'ho lasciata perdere perchè ho contattato 4-5 volte il venditore e non mi ha mai risposto, stessa cosa per una colnago che avevo adocchiato

il prezzo comunque mi sembra onesto. è montata con fulcrum racing 0, cambio posteriore sram red e il resto del gruppo è un force
 
Rispondi
tolti i dubbi sulla taglia, che dovrebbe essere sicuramente ok, al massimo dovrò cambiare l'attacco manubrio che è un 110mm, domani andrò a vederla e se sarà tutto ok come credo la porto a casa Woot
 
Rispondi
che attacco metteresti?
 
Rispondi
Uno tutto rosa con i fiorellini Sese Asd

L'unica consolazione è che ha finalmente abbandonato quella palla di mtb per diventare un bitumaro al 100% Sese Rockeggio Rockeggio
 
Rispondi
non so che misura metterei, devo prima farmi settare la bici dal biomeccanico, poi in base a cosa mi dice prendo l'attacco. direi però un 90mm o un 100mm.

Citazione:L'unica consolazione è che ha finalmente abbandonato quella palla di mtb per diventare un bitumaro al 100%
maiMazza, sto week end la volevo finalmente usare, ma se prendo a casa la look sarà difficile GhghGhgh
 
Rispondi
Ecco, la tu frase dice tutto: la mtb in garage a prendere la polvere e te in strada con la Look. Sese Ormai sei diventato uno di noi... Asd
 
Rispondi
presa!!
la bici si presenta bene, ha qualche segno, ma avendo 4 anni è praticamente normale.
domani la lavo (me l'hanno data al volo e non sono riusciti a farlo) e poi metto foto, poi spero anche di riuscire a provarla.
cambierò subito guaine e cavi oltre al nastro manubrio, li metterò ovviamente in tinta con il telaio: oro Asd
ah, l'hanno pesata in negozio, non ho visto io direttamente, ma mi ha detto che pesa 7 kg :O:O
purtroppo ha i comandi cambio double tap, ovvero con una leva fai tutti e due i movimenti, mi viene già male al pensiero di cambiare Asd
 
Rispondi
Eh sì, te l'avevo detto che la cambiata dello sram non è simpaticissima... :-/
 
Rispondi
però shimano mi va schifo, quindi viva sram Asd
 
Rispondi
Ma in pratica Sram è più leggero?
Come cambiata direi meglio Shimano
 
Rispondi
alla fine sono tutti e tre uguali: sram, shimano e campagnolo. solo che shimano mi sta antipatica, poi secondo me come estetica è meno bello, sram ce l'ho sulla mtb e non ho mai avuto un problema, campagnolo invece è la storia del ciclismo, basta dire quello...
comunque ci ho fatto un giretto sotto casa, ci ho già preso la mano con i comandi Asd
confermo i 7kg, mi sono pesato sulla bilancia prima a vuoto poi con la bici e effettivamente sono 7kg. :O :O :O
 
Rispondi
Sì, infatti: alla fine non credo che vai a comprare un troiaio se scegli il top di gamma di sram invece di Campagnolo, o viceversa. E' un po' come dire se son meglio le Bmw, le Audi o le Mercedes. (non mi fate pipponi su 'ste case automobilistiche che tanto non me ne frega nulla, è solo per fare un esempio semplicistico Asd ) Penso che alla fine dipenda anche dai gusti di ognuno: per dire, i comandi a me piacciono più quelli Campagnolo (li trovo più comodi ergonomicamente, e meno male che Shimano ha tolto i fili di qualche anno fa Sick ), mentre a livello di cambio il Veloce che ho sulla Olmo ogni tre per due va registrato (mentre, per dire, lo Shimano della mtb credo di non averlo mai toccato in vita mia).

Comunque sì, riguardo al peso anche a me pare che sram sia il più leggero di tutti Mmm
 
Rispondi
stamattina smontata, lavata e ingrassata tutta. quei due scricchiolii che c'erano sono spariti. ho poi settato un po' la sella a più o meno i valori che mi aveva dato il biomeccanico, e dopo si fa un bel giro di prova.
per ora posso solo dire che sulla rampa del garage fa impressione :O :O
 
Rispondi
ecco le foto

[Immagine: i73h9l.jpg]

[Immagine: 2ld8w04.jpg]

[Immagine: 16avc48.jpg]

[Immagine: 2im5js6.jpg]

[Immagine: 2ep5wrd.jpg]

[Immagine: wi50kp.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Francesco G.
Chissà quanti maschioni ci rimorchi Sese Asd Asd
Anche la mia BMC c'ha qualche scricchiolio in zona sella: non che mi diano più di tanto fastidio, però preferirei non averli. Asd Che roba c'hai dato te..?

ps: oh cosa c'hai ai pedali..!? Huh
 
Rispondi
provata per 40km in scioltezza. per ora la posizione in sella non è delle migliori, però devo dire che la bici va da dio. il telaio rispetto al vecchio in alluminio è più rigido ma anche più confortevole, sullo sconnesso mi arrivano meno vibrazioni sulle mani.
ottimo il cambio con un solo manettino per fare sia la salita che la discesa dei rapporti, sram batte shimano ancora una volta Asd, peccato per il salto 34-52 davanti che è davvero troppo, devo montare un 50 il prima possibile.
le ruote sono fantastiche, si rilanciano che è una meraviglia, e anche grazie ai cuscinetti ceramici tengono la velocità facilmente.
per ora sono davvero soddisfatto, non vedo l'ora di risalirci Asd

Citazione:Chissà quanti maschioni ci rimorchi Sese Asd Asd
Anche la mia BMC c'ha qualche scricchiolio in zona sella: non che mi diano più di tanto fastidio, però preferirei non averli. Asd Che roba c'hai dato te..?

ps: oh cosa c'hai ai pedali..!? Huh
a me scricchiolava il movimento centrale, l'ho smontato tutto e lubrificato, ora sembra ok. per la sella essendo in carbonio devi mettere la pasta rossa, fa sia da grippante per evitare che scenda il reggisella, sia da anti scricchiolii.
i pedali sono li stessi che uso nella mtb, altrimenti avrei dovuto comprare un altro paio di scarpe
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Francesco G.
Ma è utile 'sta pasta rossa!? Cioè, conviene comprarla oppure farlo fare dal mi biciclettaio, che tanto basta darcela una volta e poi si sta tranquilli per un po'....??
 
Rispondi
con in carbonio la pasta rossa ci va, altrimenti il reggisella scende o scricchiola. se passi dal tuo biciclettaio e gli chiedi se ha della pasta rossa te la darà senza problemi, a me l'ha regalata. di solito sono bustine poco più grandi di quella dello zucchero per caffè,
io l'ho messa anche sulla mtb anche se ho tutto alluminio, avendo un diametro di reggisella stronzo ho messo un adattatore e ho preso un reggisella classico da 27.2, solo che con l'adattatore non è proprio il massimo, allora ci ho messo un velo di pasta rossa e rimane ben fisso Sisi
 
Rispondi
Ma quindi solo sul reggisella si dà...?
 
Rispondi
si
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)