Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador: «Doppietta Giro-Tour? Molto difficile»
#1
Alberto Contador è preoccupato in vista del Tour de France e ritiene «molto difficile la vittoria. Dopo aver provato le tappe delle Alpi, la crono di Grenoble e la tappa di Luz Ardiden sono molto stanco, ho le gambe affaticate dal Giro d’Italia. Il Tour è già difficile da vincere quando sei al massimo, quindi... E la miglior preparazione per la Grande Boucle non è certo quella di disputare un Giro d’Italia duro come quello di quest’anno. La lontananza dalle corse? Per me non è un problema e poi non bisogna diomenticare che al Tour le prime salite arriveranno al 12 luglio, quindi avrò il tempo per trovare il ritmo giusto. Gli avversari? Il più acreditato è Andy Schleck, poi ci sono atleti esperti come Evans e Basso e pretendenti più giovani come Van den Broeck e Gesink» ha detto il madrileno a Sporza.
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
#2
pretattica, anche se dice la verità, se la doppietta giro-tour è accaduta 7 volte nella storia, di cui l'ultima nel 1998 significa qualcosa, il vero tour de france comincia dalla 12esima tappa quindi ha più di una settimana per prendere ritmo come egli stesso riferisce ma ripeto, nonostante fa pretattica(forse) l'impresa è difficile e se ci riesce bisogna semplicemente inchinarsi e applaudirlo
 
Rispondi
#3
Ti devo correggere: la doppieta Giro-Tour è stata fatta 11 volte, non 7(2 Coppi, 1 Anquetil, 3 Merckx, 2 Hinault, 2 Indurain e 1 Pantani.)
 
Rispondi
#4
intendo che in 7 corridori hanno fatto l'accoppiata giro e tour
 
Rispondi
#5
A dir la verità sono 6, e poi avresti dovuto dire:"solo 7 corridori nella storia sono riusciti a fare l'accoppiata Giro-Tour" e non "è accaduta 7 volte nella storia". Ammettilo che hai detto una castroneria Asd
 
Rispondi