Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Covim Caffé (CORONAVIRUS)
Da noi manco è prevista la quarantena per i positivi Asd sarà perché tanto siamo così asociali che alla fine cambia poco o nulla :D

Rispondi
Domani vado a fare un tampone perchè son passati 7 giorni dal riscontro della positività, ma poco fa ne ho fatto uno fai da te e mi da ancora positivo.
La salute è tornata buona, i sintomi influenzali sono finiti domenica, la voglia di fare tanta, ma rischio di passare il trentesimo compleanno chiuso in casa.

Dio solo sa quanto è ora di liberare gli asintomatici ed iniziare davvero a convivere con questo virus.

Rispondi
Ora è toccata a me di ritorno da un viaggio all'estero (Austria).
Piano piano tocca a tutti mi sa .. Mi sento come se mi avessero preso a pugni la testa e incrinato qualche osso. 38.5 di temperatura corporea e 30 gradi in casa. Situazione molto simpatica.. Confuso

Rispondi
(28-06-2022, 08:31 AM)Giugurta Ha scritto: Ora è toccata a me di ritorno da un viaggio all'estero (Austria).
Piano piano tocca a tutti mi sa .. Mi sento come se mi avessero preso a pugni la testa e incrinato qualche osso. 38.5 di temperatura corporea e 30 gradi in casa. Situazione molto simpatica.. Confuso

Almeno ora che dovrai riposare un po' ai tempo per rivedere su Youtube qualche video tributo sui gemelli Yates  Sese

Rispondi
Un grande in bocca al lupo Odoardo degli Odoardi, resisti sti primi giorni che poi vedrai che l'unica preoccupazione che avrai sarà il rompersi i coglioni dalla mattina alla sera.

PS: 2 anni di mascherine han fatto proprio bene ai nostri anticorpi. Sese

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
(28-06-2022, 08:44 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(28-06-2022, 08:31 AM)Giugurta Ha scritto: Ora è toccata a me di ritorno da un viaggio all'estero (Austria).

Almeno ora che dovrai riposare un po' ai tempo per rivedere su Youtube qualche video tributo sui gemelli Yates  Sese

Questo va bene per l'eutanasia.  Ghgh

Rispondi
Daje Edo Rockeggio

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Riprenditi Giugurta e, se torni un po' in forma, caccia fuori qualche altra perla artistica qui sul forum.

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
Forza Edo!

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
Forza Giugy (e forza Manuel)!
Groupwave

Due anni fa mi aveva colpito quanto scritto da Manuel sul fatto che "il Covid" stava fagocitando tempi importanti della vostra gioventù, di anni splendidi (forse i più belli della vita). 
Oggi devo aggiungere però che se a me vecchietto sta mangiando molto meno, è anche molto meno quello che ho: rischia di non restare nulla... 

Nonostante ciò, le linee per la "convivenza" con il virus mi lasciano grandemente perplesso. E' assolutamente necessario favorire ogni attività economica, prendere dei rischi di diffusione della malattia per tutte quelle occasioni sociali e di lavoro che possano restituire una quasi normalità. Difficile comprendere però tanti dettagli, con regole a macchia di leopardo, a volte lì perché dimenticate, a volte frutto di alzate diverse al mattino. Ad esempio, che senso ha avuto non imporre le mascherine per gli esami di maturità? Perché si discute se toglierle per i mezzi pubblici(dove molti ormai non le portano)? Perché non sono più obbligatorie al cinema o al teatro ma lo restano al bar o nei supermercati (e anche qui la maggior parte non le usa)? Oggi Sileri ha dichiarato che è inutile riproporre obblighi di mascherina, tra una ventina di giorni il picco di questa fase di incremento sarà già passato. Ha senso confermare alla gente il messaggio "ormai è quasi passata" quindi non servono grandi precauzioni? Perché i comportamenti che vedo in giro questi sono, completamente distratti rispetto a norme di prudenza che non inficerebbero contatti sociali e lavoro. 
Liberiamo gli asintomatici? Se usassero la FFP2 (senza abbassarla per chiacchierare, come fanno in tantissimi) e mantenessero le distanze sarebbe fattibile ma, ovviamente, non sarebbe così. Ovvio che l'approccio al quotidiano può essere molto diverso tra una persona di 20 - 40 anni e un 67enne con problemi respiratori come me, che mantengo una prudenza molto alta. Non pretendo di bloccare tutti o di obbligare chissà cosa. Mi basterebbero comportamenti consapevoli, tra l'uso di mascherine e attenzione alle distanze, riducendo ove possibile i rischi di trasmissione senza rinunciare a nulla, dalla palestra, alla vacanza, alla cena con amici, ai concerti, alle avventure. Ma prevale il chissenefrega, il "me ne sbatto del virus", il "io l'ho avuto due volte, non è niente di che"... 6.000 persone ricoverate e una sessantina di morti al giorno, dati trascurabili... 
Ripeto per chiarezza, non vorrei nuove regole (solo poche e coerenti) ma molta consapevolezza in più (informando molto meglio, con spot con tanti esempi di situazioni diverse). 

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi

Groupwave forza

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Italbici

Pennello e scalpello come guantoni, senza mai farti confondere da questo avversario mefitico. L'importante, è la lucidità. Forza grandissimo!

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Morris
Grazie davvero per i messaggi! Ho un po' di fastidio a guardare schermi e dispositivi elettronici in questo momento, ma appena mi ripiglio spero di aver tempo di scrivere qualcosa.. non so se di arte o meno Asd

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
Negativo ! Ora tutti insieme a fare il tifo per Giugurta al quale consiglio di farsi un bel piatto di Trofie al Pesto Giugurtiano cosicchè, una volta ingurgitato, il virus se ne andrà a gambe levate.

Rispondi

[+] A 8 utenti piace il post di Manuel The Volder
Ammetto che è un momento particolarmente complesso e sinceramente non avrei mai creduto di arrivare a questo punto.

Ho cambiato la terapia e ora sono fiducioso, però avere 40 di febbre ieri è stato un duro colpo in ogni senso possibile.

Grazie a tutti per i pensieri, spero di poter dare buone notizie quanto prima.

Rispondi

[+] A 9 utenti piace il post di Giugurta
[Immagine: Vignetta-Giugy.jpg]

Forza Giugy, spero di strapparti un sorriso con la vignetta! Stai tranquillo, le punte di febbre più alta favoriscono la guarigione. Ciao! 

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
Bellissima grazie!!

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Je piacerebbe a Giugurta avere quegli addominali là.

Rispondi

[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Ho scollinato il picco, sembra anche una discesa veloce, ma non aggiungo altro visto che 24 ore fa ero a 40°  Huh

Ora mi sento più tranquillo

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Il picco di forma ? Ndo sta Uganda ?

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)