Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
De Brabantse Pijl - La Flèche Brabançonne 2013
#41
Non mi sembra che Sagan si faccia problemi di corsa lunga o corsa corta, in questi anni mi sembra abbia dimostrato di non avere particolari problemi di fondo e resistenza.

All'Amstel qualche rivale in più ce l'avrà e saranno tutti più agguerriti, però non può che essere il favorito principale!
 
Rispondi
#42
è successo qualcosa sul podio o è andato tutto liscio?
 
Rispondi
#43
Mi sembra abbia portato dei fiori...
 
Rispondi
#44
Grande Stijn, ottimo 8°. La sensazione è che per la Liegi-Bastogne-Liegi bastognerà tutti...

Vabbe, solo perchè per Sagan è ancora troppo dura...forse
 
Rispondi
#45
Ma una volta Leukemans non era un "pavearo", ora si riscopre da cotes :P
 
Rispondi
#46
Bjorn è sempre stato un tutto fare, è arrivato nei 10 al Fiandre, alla Roubaix, all'Amstel ed alla Liegi, però gli è sempre mancato quel qualcosa in più che ti permette di vincerle queste corse...
 
Rispondi
#47
si negli ultimi anni sta andando molto meno sul pavè e molto bene in altre corse di un giorno Sisi
 
Rispondi
#48
Prova di forza di Peter Sagan e vittoria nella Brabante Pijl
Peter Sagan regala ancora spettacolo in Belgio. Oggi, nella Brabante Pijl (Freccia del Brabante), il campione slovacco della Cannondale Pro Cycling ha conquistato il suo ottavo successo stagionale battendo il campione del mondo Gilbert e Leukemans. Nella corsa belga Sagan ha dato ancora dimostrazione di grande tenacia e incredibile potenza con un finale da assoluto protagonista, stoppando tutti gli attacchi e rimontando la volata della maglia iridata.

“Il finale di oggi era difficile da interpretare e per nulla favorevole” ha spiegato Sagan. “Ero in una situazione di minoranza, soprattutto rispetto a Omega-QuickStep e BMC, e hanno lasciato a me l’incarico di chiudere gli attacchi. L’occasione giusta s’è presentata sulla salita finale. L’ho fatta al massimo per riprendere Van Avermaet e staccare più corridori possibili. E’ stato un grande sforzo e sul rettilineo eravamo pure controvento. Con Gilbert a ruota, e con le forze rimanenti, volevo una volata non lanciata e più breve. Il suo attacco ha anticipato i miei programmi. A quel punto non mi restava che seguirlo e provare a rimontarlo: sono molto felice di esserci riuscito”.

La Brabante Pijl era per Sagan la corsa di rientro dopo la Ronde e un importante tappa di avvicinamento in vista della classica Amstel Gold Race. “Da inizio stagione è un mio obiettivo dichiarato. Ho saltato la Paris-Roubaix proprio per arrivare all’appuntamento con la migliore condizione possibile. La vittoria di oggi a Brabante è ovviamente un segnale confortante. Domenica mi aspetto una sfida serrata” ha concluso lo slovacco.

Il successo di oggi è il decimo nel 2013 per la Cannondale Pro Cycling nonché il terzo della campagna del nord. Il Green Team in corsa oggi replicherà domani in Francia al Grand Prix de Denain.

comunicato stampa Cannondale Pro Cycling
 
Rispondi
#49
Tra l'altro mi sembra che è il quarto o il quinto anno che Leukemans arriva nella top10 della Freccia del Brabante, questa è proprio la sua corsa... Sisi
 
Rispondi
#50
(10-04-2013, 07:48 PM)Dan97 Ha scritto: Mi sembra abbia portato dei fiori...

Li ha portati alla partenza :)
 
Rispondi
#51
Arrivo in ritardo per gli elogi, però ieri Sagan è stato fenomenale. Per l'Amstel si profila un duello con Gilbert, non sono sicuro che arrivino insieme (Gilbert può staccare Sagan, ne sono convinto) però vincerà uno di loro due
 
Rispondi
#52
Difficile se non impossibile, sulla salita di ieri Sagan lo stava per staccare...
 
Rispondi
#53
Ho visto il finale un po più in calma di ieri.
Non so sinceramente cosa dire, se non "Philippe, ti presento Peter, lui secondo me ti può far sudare in futuro"...
 
Rispondi
#54
(11-04-2013, 09:21 PM)Micheliano59 Ha scritto: Difficile se non impossibile, sulla salita di ieri Sagan lo stava per staccare...

Sì però sarà una corsa diversa, parecchio più dura complessivamente. Lo scatto secco di Gilbert non ce l'ha nessuno al mondo, se riesce a prendere un paio di metri a metà Cauberg se ne può andare
 
Rispondi
#55
Sì però Gilbert lo scatto secco ce lo fa vedere quando la condizione è al massimo, alla Freccia del Brabante l'ho visto meglio ma non mi pare proprio quello del 2011, ragion per cui staccare Sagan o Gerrans è difficilissimo...
 
Rispondi
#56
Non è al massimo, però a differenza dell'anno scorso una bella base c'è e in questa settimana lui si esalta
 
Rispondi
#57
Se Gilbert ha fatto sesto qui e terzo alla Freccia nelle condizioni in cui era nel 2012, quest'anno non può che fare decisamente meglio. Non so se riuscirà a battere Sagan perchè è veramente eccezionale, però questa è una corsa che gli si addice particolarmente e lui sarà lì per vincere.
Non so se per Phil era meglio l'arrivo dell'anno scorso o questo Mmm , fatto sta che è uno dei pochi che sul Cauberg è in grado di fare la differenza
 
Rispondi
#58
Guardate che comunque la condizione di Gilbert nelle Ardenne 2012 era buona. Non era certo quella del 2011, però neanche così scarsa come sottintendete...
 
Rispondi
#59
Ma state veramente dicendo che Sagan possa essere staccato da qualcuno alla prossima corsa a cui partecipa?

Se è pur vero che non sono credente,quindi magari mi mancano le basi per giudicare o vedere le cose da un certo punto di vista,ma come si stacca Peter...armi batteriologiche e bambole gonfiabili escluse!:D
Posso al massimo pensare che non potendo inseguire tutti,lasci sfuggire qualcuno dopo l'ultimo scollinamento del Cauberg,ma in realtà io lo "vedo" allungare in prima persona...
 
Rispondi
#60
Stai scherzando? Non fece niente prima, neanche alla Freccia del Brabante (non sarà la gara più importante, ma è indicativa per le Ardenne), all'Amstel e Freccia fu appena sufficiente, ma poi dimostrò le sue difficoltà alla Liegi.
Stiamo parlando del più forte per questo tipo corse, lui anche non al top, ha le possibilità di vincerle. L'inizio di 2012 fu disastroso per Gilbert, ma è scusato per quello che ha vinto prima e dopo :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)