Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2018
#41
Roglic domina,ma Alaphilippe ha fatto un'ottima prestazione rispetto agli altri uomini di classifica...ha perso circa 42" mentre gli altri tutti più di un minuto da Roglic.
 
Rispondi
#42
Primoz Wub
 
Rispondi
#43
Bardet perde 1'40" da Roglic...Landa e Quintana sullo stesso tempo con 1'16"/18" di ritardo.
 
Rispondi
#44
Altra grande prova di maturità di Roglic. Aveva mostrato finora grandi lampi di talento, ma mai con questa continuità e questi Paesi Baschi sono uno snodo fondamentale per la sua carriera e per gli ulteriori step che ambisce a fare. Dominare da favorito in una corsa a tappe non è facile per nessuno, figuriamoci per uno che due anni fa era un signor nessuno.
Poi magari gliela sto gufando e perde tutto ad Arrate, ma mi sembra ai limiti dell'impossibile...

Alaphilippe gran crono e non è troppo una novità, ma su questo percorso non era così scontato. Tra l'altro non mi ero mai reso conto spingesse un rapporto così duro.
Ha un'ottima gamba ma indubbiamente non ha doti di recupero degli avversari e fare una corsa a tappe di così alto profilo gli fa spendere più energie di tutti gli altri. Spero che lui e la Quick Step stiano facendo bene i loro calcoli e che non ne risenta sulle Ardenne.

Gli altri big della classifica tutti male o forse è stata la prestazione super dello sloveno (e in parte di Ala) a svilire i tempi degli altri, eccezion fatta per i due giovani della Bora e di un ottimo Bauke Mollema, che quando è in forma (come pare sia) sforna sempre buonissime prove contro il tempo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#45
Primoz Wub

Oggi si è difeso alla grande e alla fine ha guadagnato su tutti.

Dai che ormai manca solo domani.
 
Rispondi
#46
Gorka arrivato a 20 minuti...giornata no oppure si é risparmiato per domani visto che vogliono vincere a tutti i costi una tappa in casa
 
Rispondi
#47
Piacevole e interessante da seguire questo Giro dei Paesi Baschi. 
Roglic sempre più sicuro! Oggi ha corso in difesa, ha l'obiettivo finale in vista, inutile rischiare il fuori giri, ho l'impressione però che se avesse spinto sull'ultima salita forse il solo Landa sarebbe rimasto con lui. Domani, sull'ultima salita, non escludo una trenata per provare a sigillare con il successo di tappa questa Vuelta. 
Sequenza di salite e Alaphilippe in sofferenza ma era prevedibile. 
Insufficienza per un Mollema che era atteso ad una gara migliore oggi. Gli altri in linea con i giorni scorsi a parte gli Izagirre, più pimpante Ion, desaparecido Gorka. 
Qualche interrogativo su Quintana, che credo fosse qui con qualche ambizione (posso sbagliare, ovvio). Il primo giorno ha provato a seguire Roglic e Alaphilippe ma è rimbalzato. Oggi ha provato a rientrare sul trio dei migliori, senza destare buone impressioni. Il Tour è lontano ma non mi sembrano dei segnali positivi. E' solo una corsa di inizio aprile, non è ragionevole porsi tante domande ma la stagione scorsa (con l'antefatto del Tour 2016, sia pure riscattato con la successiva Vuelta) lancia un'ombra che va diradata. 
E a proposito di Tour, questo Roglic? I possibili protagonisti aumentano!


PS: messaggio numero mille! Una impresa storica da parte di un lentone come me! Il Paglia è ancora lontano da quota 30.000, Hiko si affanna per arrivare a 10.000, Italbici appariva lanciatissimo ma quota 5.000 è ancora di là da venire, intanto onesti gregari mettono su le loro cifre tonde tonde!!  :D


Per l'occasione mi sono preparato ben bene, sbarbato, taglio trendy e capelli ossigenati, dieta ferrea per perdere 40 kg. in un mese, abito della festa... E voilà! 

[Immagine: tumblr_inline_mk5ane3CRS1qfmlks.gif]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#48
Quintana le salite dei Paesi Baschi non le ha mai amate, qua fece male anche nel suo anno migliore, il 2015. E quando li vinse vinse correndo sulla difensiva nelle tappe dure per poi mettersi dietro tutti i big a crono. Non vedo segnali negativi.

Oggi a un certo punto si era staccato da un po' di gente, come successo anche martedì, poi è rientrato e ha staccato tutti nel tratto duro per poi venire riassorbito a fine salita.

Non penso abbia grosse ambizioni, non a caso il capitano designato alla partenza era Landa e il numero 1 l'han dato a lui. Non capisco se questi passaggi a vuoto sono dovuti solo al fatto che la condizione è quella che è o se non c'ha voglia di aiutare Landa.

Al Catalunya con Valverde aveva tutt'altri atteggiamenti.

Btw la spiegazione più semplice è che abbia sofferto la salita presa a tutta e poi sia venuto fuori alla distanza, in fondo quest'accoppiata di salite di 5 km in fila è la roba più simile a un'ascesa adatta a Quintana che si possa vedere ai Paesi Baschi.

Roglic non penso sia ancora pronto per il Tour, magari può fare una top-10. Quest'anno sono più curioso di vederlo a Liegi, Mondiale e Lombardia.

Le salite dei Paesi Baschi non c'entrano proprio nulla con quelle dei GT, solo alla Vuelta ne trovi di simili. Dai Paesi Baschi ci prendiamo l'atteggiamento con cui li ha affrontati, ma per quanto concerne i grandi giri, più che le prestazioni sulle erte basche, mi dà fiducia quella sul Galibier al Tour.
 
Rispondi
#49
Quintana mi sembra sempre piu' avviato ad una carriera alla Pedrosa. Spero di sbagliarmi, ha ancora di fronte un lustro di prime davanti a se, spero si sappia far valere, alla sua eta' Nibali aveva ancora vinto solo una Vuelta.
 
Rispondi
#50
Roglic ha dichiarato che se farà il Tour penserà solo alle tappe
 
Rispondi
#51
Ciò che dice un corridore a mesi e mesi dall'inizio di una corsa conta quanto LEU in parlamento.

Anche Uran non doveva fare classifica l'anno scorso.


Intanto Roglic coinvolto in una maxi caduta...speriamo non sia nulla.
 
Rispondi
#52
Rientrato ora.
 
Rispondi
#53
Spero che, come in una favola, nell'ultima salita prenda a bastonate Alaphilippe
 
Rispondi
#54
Io penso che Alaphilippe, difficilmente, arriverà a giocarsela sull'ultima salita..


infatti si è già staccato.
 
Rispondi
#55
Quintana che lavora per Landa.
Al Tour saranno tutti al suo servizio.
 
Rispondi
#56
E andiamo Wub

Dopo tutto quello che è successo ci sta che soffrisse un po' sulla salita finale, che già l'anno scorso gli era stata indigesta.

Poco male, grande vittoria.

Mas Applausi
 
Rispondi
#57
Veramente un bel Itzulia per Roglic. Ha dovuto sudarsela affrontando molte situazioni critiche e ne è uscito vincitore su tutti i terreni, non solo di gambe ma anche con un atteggiamento sempre giusto come se avesse più esperienza di quella che effettivamente ha. Oggi meno brillante sull'ultima ascesa ma ci stava, aveva anche un bel vantaggio da amministrare.
Ora non so se è abbastanza maturo per vincere un Tour ma ha l'obbligo di provare a fare classifica con le qualità che ha. Un GT è un'altra vita rispetto ai Paesi Baschi, ma vedo molti più segnali confortanti sul fatto che potrà fare bene rispetto a indizi negativi.

Movistar che un'altra volta ancora si è dimostrata una corazzata che fa tremare il mondo intero in ottica Tour. Però 'sta settimana non tutte le ciambelle sono uscite col buco: Landa ci teneva correndo in casa, buona gamba, ma ha torvato uno più forte di lui e non è riuscito nemmeno ad alzare le braccia su un traguardo parziale.
Quintana è ancora abbastanza indietro, scatta senza fare male. Lo si sapeva e lui ha programmato la stagione così, ma secondo me stare bene adesso non ti pregiudica nulla a Luglio...

Alaphilippe una volta ancora mostra i suoi limiti, i suoi Paesi Baschi fotocopia della sua Parigi-Nizza.
Invece quarto posto super per Teuns oggi. Non so cosa gli sia successo nelle prime tappe, ma tra la crono e Arrate ha fatto vedere un altissimo livello. Penso abbia più futuro del francese sopracitato nelle corse a tappe.
 
Rispondi
#58
Teuns nella prima tappa ha dovuto cambiare bici ed è rimasto attardato. Nella seconda boh, non ne aveva anche se ha provato a forzare all'inizio della salita finale.
 
Rispondi
#59
E' stato un Paesi Baschi incredibilmente duro, hanno corso pancia a terra dall'inizio alla fine. A detta di Roglic anche nella tappa vinta da JMC non c'è stato un attimo per rifiatare.

In questo contesto ci sta che ci sia qualcuno che è calato vertiginosamente e altri che sono venuti fuori alla distanza. E' il caso pure degli Izagirre, per dire.
 
Rispondi
#60
Farei notare che è saltato completamente Uran che era stato coinvolto nella caduta iniziale insieme a Roglic.

E Konrad si è ripreso la top-10 Cool
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)