Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Che voto dai al Giro?
Questo sondaggio è chiuso.
10
0%
0 0%
9,5
0%
0 0%
9
0%
0 0%
8,5
0%
0 0%
8
0%
0 0%
7,5
0%
0 0%
7
0%
0 0%
6,5
0%
0 0%
6
0%
0 0%
5,5
0%
0 0%
5
18.18%
4 18.18%
4,5
27.27%
6 27.27%
4
31.82%
7 31.82%
3,5
13.64%
3 13.64%
3
9.09%
2 9.09%
Totale 22 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Diamo un voto al Giro 2023 (leggete la descrizione)
#1
Leggete prima di votare.

Siccome poi andrà confrontato con gli altri GT, cerchiamo di dare un voto oggettivo, che non dipenda dalle aspettative sulla corsa.

Cerchiamo di evitare questo: lo stesso svolgimento di corsa a Tour e Vuelta -> Al Tour do 4 mentre alla Vuelta do 6 perchè dalla Vuelta mi aspetto meno (so che non è facile ma proviamo).

-------------------------------

Risultati storici:

Anno 2020:
Giro 6,53
Vuelta 6,00
Tour 5,20

Anno 2021:
Vuelta 7,36
Tour 6,83
Giro 5,92

Anno 2022:
Tour 8.26
Vuelta 6,28
Giro 4,27
 
Rispondi
#2
Mi spiace per me è un 4.5. L’ho guardato comunque volentieri ma non ha offerto praticamente nulla rispetto ad edizioni come 2016, 2018 ma anche tante altre. La terza settimana lo salva un pochino, avrei preferito però vedere la generale decidersi con scatti in salita in tappe in linea piuttosto che in una cronoscalata a distanza
 
Rispondi
#3
4,5 anche per me. Senza la crono finale e soprattutto il modo in cui si è svolta potete immaginare cosa sarebbe stato il voto (crono che comunque non riproporrei per nessun motivo al mondo).
 
Rispondi
#4
Anno scorso aveva dato 5. Quest'anno, avendo anche aspettative abbastanza alte, ho dato un voto in meno: 4.
 
Rispondi
#5
io dico 3 perché per me è peggio dello scorso anno.. forse non ho fatto bene la tara con la crono finale che potrebbe aumentare il voto di 1 o mezzo ma questo Giro è stato il peggio del peggio per me
 
Rispondi
#6
4, veramente troppa poca azione per meritarsi di più. E l'ennesima pagliacciata del taglio delle tappe influisce ulteriormente.
 
Rispondi
#7
Ho dato 4 e solo dopo ho scoperto che è lo stesso voto che ho dato l'anno scorso.
 
Rispondi
#8
4.
Non so quanto ho dato l'anno scorso però.
Questo è nobilitato dal vincitore ma come giro in sé è stato orrido
 
Rispondi
#9
Lo scorso anno la media è stata di 4,28. Lo abbiamo considerato come uno dei Giri più brutti in assoluto, sicuramente il più brutto dagli anni 90 ad oggi. 
Qui la media è finora di 4,15... 
Difficile dire se sia stato più brutto il 2022 o il 2023 ma credo che possiamo concordare sul biennio peggiore di sempre. 

Vorrei aggiungere un elemento di bruttezza (perché il contesto fa parte della corsa): a fine Giro, al Processo, Bellino ha manifestato la propria soddisfazione per il bel finale e l'incertezza fino all'ultimo istante, come a dire "Tante chiacchiere premature ma poi il Giro è salito alle Tre Cime e a Monte Lussari e tutti hanno avuto modo di apprezzare e applaudire!" (e ovviamente l'anno prossimo il percorso sarà altrettanto indolore, atto a conservare la suspense fino all'ultimo istante). Fabretti non riusciva a contenere la soddisfazione per i grandi ascolti della tappa delle Tre Cime (2.700.000), archiviando dubbi e critiche precedenti di fronte a cotanta bellezza. Qualora qualche dubbio si insinuasse nella nebbia dei loro pensieri ci ha pensato Beppe Conti a sigillare l'esito finale: "è stato un Giro Bellissimo!". Non so nemmeno se si tratti di prostituzione mentale, magari il buon Beppe ci crede davvero... 






 
 
Rispondi
#10
Bellino. Fabretti. Conti.

BELLINO. FABRETTI. CONTI.
 
Rispondi
#11
Io sono indeciso tra 4.5 e 5. Se possibile darei 4 75


Alla fine ho dato 4.5
 
Rispondi
#12
(03-06-2023, 08:34 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Bellino. Fabretti. Conti.

BELLINO. FABRETTI. CONTI.


Hai ragione Primo, ne abbiamo già parlato (anche dando fiato alle colt...  :) ) eppure hanno voce in capitolo, Bellino in primis, ovviamente. Puoi star certo che la filosofia del percorso del Giro 2024 sarà la stessa, favorire un quasi nulla fino agli ultimi giorni, un bell'arrivo a Montevergine, meno cronometro probabilmente, e via con tanta suspense, "il sogno di ogni organizzatore", verso la distruzione degli ultimi brandelli di passione ciclistica che si ostinano a permanere sul suolo italico. 
 
Rispondi
#13
4. Il caso ha regalato sul Monte Lussari 30 minuti interessanti perché essendoci stato il vuoto pneumatico per 20 giorni, Rogla e G. erano quasi appaiati in classifica. Troppo poco.

Bisogna cambiare rotta ed in fretta, credo avrò guardato non più di 6 ore di Giro quest'anno e non mi sono perso niente. Quasi offensivo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L
#14
5

forse troppo generoso, però l'ultima settimana mi è piaciuta
 
Rispondi
#15
3

Bruttissimo era il 2022
Questo ancora peggio
Difficile trovare una tappa in linea decente per i big
 
Rispondi
#16
Media finale Giro 2023:

4.15
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)