Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Doha 2016 | Prova in Linea Uomini Elite
|

14-10-2016, 05:17 PM
Boonen che dice che difficilmente i velocisti arriveranno a giocarsi l'oro fa ben sperare in vista di domenica

14-10-2016, 05:24 PM
Vince Matthews?
14-10-2016, 05:40 PM
Nome troppo di spicco, se bisogna dar valore alla tesi Boonen.
Tra i velocisti, quelli più "furbi" sono Sagan, lo stesso Boonen, Gaviria se non cade. Gente che sa correre bene anche con il caldo. Demare da vedere, Cavendish ha fatto un po' di pretattica ma non credo sia solo pretattica...
Noi dovremmo essere bravi ad utilizzare Colbrelli, Bennati, Trentin. Probabilmente gli uomini che, in un'azione del genere, possono essere più pericolosi. Colbrelli te lo tieni come carta di riserva, in caso di volatina; Bennati e/o Trentin (metterli tutti e due sarebbe il massimo, anche se forse ti ritroveresti con troppi occhi addosso) a provare l'attacco.
Tra i velocisti, quelli più "furbi" sono Sagan, lo stesso Boonen, Gaviria se non cade. Gente che sa correre bene anche con il caldo. Demare da vedere, Cavendish ha fatto un po' di pretattica ma non credo sia solo pretattica...
Noi dovremmo essere bravi ad utilizzare Colbrelli, Bennati, Trentin. Probabilmente gli uomini che, in un'azione del genere, possono essere più pericolosi. Colbrelli te lo tieni come carta di riserva, in caso di volatina; Bennati e/o Trentin (metterli tutti e due sarebbe il massimo, anche se forse ti ritroveresti con troppi occhi addosso) a provare l'attacco.
15-10-2016, 11:35 PM
Se sarà volatona, visto il traguardo credo che chi è abituato alle volate lunghe rischia di piantarsi: idue norvegesi sono tra questi. Forse anche Greipel, anche se gli arrivi in leggera salita di solito li interpreta molto bene.
Il Kittel visto alla cronosquadre fa paura, ma temo possa fare come la Wild: quella leggera pendenza potrebbe sfavorirlo, e tagliarlo fuori per l'iride. Fermo restando che Kittel non avrà a disposizione la squadra che aveva la Wild. La coppia francese proprio non riesco ad interpretarla, anche se forse l'arrivo si adatta più a Demare che a Bouhanni. Matthews si dovrebbe sposar bene, ma paga il minor picco di velocità. Ho un po' più di fiducia su Nizzolo.
Ma il corridore che più mi piace per questo arrivo è Gaviria. Tra l'altro alla Tours ha fatto vedere di non soffrire tanto se, nei metri finali, nessun compagno dovesse essere al suo fianco!
Piuttosto previsioni del vento si possono fare..? Perché se entrano compatti nel circuito cittadino, è davvero difficile pensare di evitare il volatone. Il circuito presenterà anche qualche curva antipatica, qualche rotonda: ma da qui a far selezione ce ne passa...
Il Kittel visto alla cronosquadre fa paura, ma temo possa fare come la Wild: quella leggera pendenza potrebbe sfavorirlo, e tagliarlo fuori per l'iride. Fermo restando che Kittel non avrà a disposizione la squadra che aveva la Wild. La coppia francese proprio non riesco ad interpretarla, anche se forse l'arrivo si adatta più a Demare che a Bouhanni. Matthews si dovrebbe sposar bene, ma paga il minor picco di velocità. Ho un po' più di fiducia su Nizzolo.
Ma il corridore che più mi piace per questo arrivo è Gaviria. Tra l'altro alla Tours ha fatto vedere di non soffrire tanto se, nei metri finali, nessun compagno dovesse essere al suo fianco!

Piuttosto previsioni del vento si possono fare..? Perché se entrano compatti nel circuito cittadino, è davvero difficile pensare di evitare il volatone. Il circuito presenterà anche qualche curva antipatica, qualche rotonda: ma da qui a far selezione ce ne passa...
16-10-2016, 08:51 AM
Chi NON deve vincere il mondiale
1. Matthews. Perché è un Directioner
2. Bouhanni. Perché è un kamikaze, violento, assassino... ma ha anche dei grossi difetti.
3. Kittel. Perché fa bagnare le ragazzine
4. Cavendish. Perché è stato scorretto con Viviani
5. Ewan. Perché è del 1994 e mi farebbe morire d'invidia in caso di vittoria
6. Gaviria. Come sopra
1. Matthews. Perché è un Directioner
2. Bouhanni. Perché è un kamikaze, violento, assassino... ma ha anche dei grossi difetti.
3. Kittel. Perché fa bagnare le ragazzine
4. Cavendish. Perché è stato scorretto con Viviani
5. Ewan. Perché è del 1994 e mi farebbe morire d'invidia in caso di vittoria
6. Gaviria. Come sopra
16-10-2016, 09:46 AM
Il vento è presente,ma chi avrà il coraggio di spendere energie nel deserto?
16-10-2016, 09:55 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2016, 09:56 AM da BidoneJack.)
comunque alla Parigi-Tours Gaviria ha sfruttato il rallentamento che c'è stato dopo la tirata di Owain Doull, è stato un gran numero e ha denotato una bella condizione riuscendo a resistere al ritorno del gruppo per carità però si è trattato di un colpo d'astuzia più che di una vera e propria azione di forza come sembra la si stia dipingendo da una settimana a questa parte
16-10-2016, 09:58 AM
Non capisco la Colombia....avevano la possibilità di correre in 9, e sono i sette...a questo punto mi portavo due scalatori per farli lavorare nella prima parte...
16-10-2016, 10:07 AM
Secondo me almeno un tentativo di ventaglio se c'è vento laterale lo vedremo.. per dire il belgio ha uno squadrone ma in caso di volatona Boonen e Debusschere hanno poche possibilità
Curioso di vedere come si comporterà la Francia, per com'è divisa in due blocchi credo che rimarrà abbastanza passiva..
Curioso di vedere come si comporterà la Francia, per com'è divisa in due blocchi credo che rimarrà abbastanza passiva..
16-10-2016, 10:22 AM
Ryan Roth (Canada), Anas Ait El Abdia (Marocco), Rene Corella (Messico), Nick Dougall (Sud Africa), Natnael Berhane (Eritrea), Sergei Lagkuti (Ucraina), Bryan Ramirez Chacon (Colombia) i fuggitivi..gruppo a 7 minuti ma cresce molto in fretta il vantaggio
16-10-2016, 10:48 AM
Tutto questo ottimismo sull Italia proprio non lo capisco. Si è vero abbiamo un buon treno ma se si pensa a Francia e Gran Bretagna loro hanno un treno forte come il nostro e hanno tutto l'interesse a tenere la corsa chiusa per Bouhanni/Demare e Cavendish che in caso di arrivo a ranghi compatti avrebbero molte più possibilità di vincere rispetto a un nizzolo. E poi su quello che dice boonen chi dice che un velocista puro abbia meno fondo di uno che si difende anche in salita.
16-10-2016, 10:54 AM
Cioè intendevo su uno meno puro
16-10-2016, 11:07 AM
finirà in volata, in volata solitamente vince uno dei più veloci, a volte vince qualcun altro.
Giusto essere fiduciosi perché l'Italia ha una buona squadra e un buon velocista, non è favorita ma non è battuta in partenza, non si tratta di essere ottimisti ma semplicemente di essere tifosi e non vedo cosa ci sia di male in tutto questo
Giusto essere fiduciosi perché l'Italia ha una buona squadra e un buon velocista, non è favorita ma non è battuta in partenza, non si tratta di essere ottimisti ma semplicemente di essere tifosi e non vedo cosa ci sia di male in tutto questo
16-10-2016, 11:14 AM
La Francia non si può proprio prendere ad esempio 
Io son fiducioso perché un buon treno rischia di avere un ruolo cruciale, e l'arrivo non proprio completamente pianeggiante può essere favorevole a Nizzolo.
Se prima avrei messo la firma per una top 5, adesso sogno il podio!

Io son fiducioso perché un buon treno rischia di avere un ruolo cruciale, e l'arrivo non proprio completamente pianeggiante può essere favorevole a Nizzolo.
Se prima avrei messo la firma per una top 5, adesso sogno il podio!

16-10-2016, 11:17 AM
Nizzolo, se va bene, arriva tra l' ottava e la decima posizione.
16-10-2016, 11:23 AM
Tutto dipende se si spezzerà il gruppo tra poco...è chiaro che se nel circuito finale arrivano in cento,può accadere di tutto poi...
16-10-2016, 11:35 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2016, 11:37 AM da Gian121.)
Nono vabbe è chiaro anche io tifo italia non era una critica all ottimismo era solo un punto di vista?
Scusate volevo mettere il punto
16-10-2016, 11:50 AM
L'Italia viene pompata sempre mediaticamente perché è ovvio sia così ma lo ha detto lo stesso Cassani che è difficile andare a medaglia, più chiaro di così.
I CT italiani sperano sempre che la squadra corra bene e coesa, io per una volta spero non facciano niente e colgono il miglior risultato possibile.
I CT italiani sperano sempre che la squadra corra bene e coesa, io per una volta spero non facciano niente e colgono il miglior risultato possibile.
16-10-2016, 11:57 AM
(16-10-2016, 11:35 AM)Gian121 Ha scritto: Nono vabbe è chiaro anche io tifo italia non era una critica all ottimismo era solo un punto di vista?
Anch'io ero scettico/pessimista fino a pochi giorni fa, quindi ti capisco

(Mi son un po' ricreduto vedendo le prove degli scorsi giorni, guardando quella lieve - ma decisiva - pendenza ai -200 circa e la difficoltà di rimontare posizioni.)
Però non mi puoi prendere ad esempio la Francia, che è un miracolo se non si sono ancora accoltellati.

Ecco, la Norvegia, l'Australia (anche se la presenza di Ewan mi lascia dubbioso) son nazionali già ben costruite e forti. La Francia proprio non mi piace. Poi magari faranno 1° e 2°, ma mai avrei fatto una scelta del genere al loro posto...
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)