GIORNALISTA MALGIOGLIO
Messaggi: 51.539
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Registrato: May 2011
Reputazione:
147
Ne ha ancora pochi comunque Contador davanti in salita.
Quintana, Froome, Porte, Chaves e Nibali al top(quest'ultimo a meno che non abbia un calo netto quest'anno). Bardet lo metto sullo stesso livello, gli altri chi più chi meno stanno dietro anche se ad esempio l'Adam Yates dello scorso Tour non è molto lontano.
Più che altro al Tour la sua indole rischia di essere controproducente, già all'ultima Vuelta nelle tappe con più salite ogni volta che cercava di stare con Froome e Quintana puntalmente andava in crisi perché non ne aveva abbastanza per riuscirci(vedi Laghi, Aubisque, Aramon Formigal).
•
Mark Padun FanClub
Messaggi: 6.626
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.758 in 1.073 post
Like assegnati: 764
Registrato: Aug 2016
Reputazione:
25
Noto solo ora che per Henao questa è la prima vittoria in una corsa a tappe. Direi successo meritato, è stato perfetto ad evitare i ventagli nelle prime tappe e oggi per quel poco che ho visto l'ha gestita bene.
La sorpresa di questa Parigi-Nizza per me è stata Gorka Izagirre, che già al Down Under prima di cadere era andato molto bene ed è riuscito a non far pesare in casa Movistar l'assenza di Valverde.
In ottica Sanremo Demare e Colbrelli sono quelli che più hanno impressionato; pure Matthews ha una gran gamba, 4 top 10 ma soprattutto il settimo posto nella crono davanti perfino ad Henao, e avrebbe fatto ancor meglio se non scivolava in salita.
•