Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
E3 Prijs Vlaanderen - Harelbeke 2012
Un po' di tifo non fa male a nessuno, e per dirla tutta non era assolutamente detto che Chavanel e Muravyev con o senza Gatto sarebbero stati ripresi, sicuramente era tutt'altro che certo che il gruppo di Cancellara sarebbe rientrato, e in quel caso gli attaccanti avrebbero avuto ben più di qualche possibilità di arrivare. Per finire, Gatto sarà solo un discreto corridore, ma così anche gente come Vansummeren e Zaugg, nessuno si sarebbe giocato 100 lire che avrebbero vinto la Roubaix e il Lombardia eppure lo hanno fatto, Gatto probabilmente per come successivamente si è sviluppata la corsa non sarebbe riuscito comunque a vincere ma fino al momento della foratura ne aveva senz'altro la possibilità.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
E3 Prijs Harelbeke: fratture per Carlos Barredo, David Millar, De Kort e Sébastien Hinault

Nelle corse sul pavé purtroppo siamo costretti a registrare sempre molte cadute e anche oggi nell'E3 Prijs Vlaanderen di Harelbeke sono stati diversi i corridori che sono stati costretti a recarsi in ospedale per accertamenti: i più sfortunati sono stati lo spagnolo Carlos Barredo, il britannico David Millar ed il francese Sébastien Hinault che hanno riportato fratture che li obbligheranno ad un periodo di stop. Per Millar (Garmin) il responso medico parla di frattura della clavicola mentre a Barredo (Raobank) è ancora molto peggio visto che è stata evidenziata la frattura del radio del braccio destro che ha richiesto un'operazione già nella serata di oggi; frattura dello scafoide sinistro per Hinault (AG2R). Decisamente malconcio anche l'olandese Koen De Kort che ha subito la rottura di una costola e scivolando sull'asfalto per diversi metri ha riportato brutte abrasioni su tutto il fianco sinistro del corpo ed una profonda ferita al ginocchio.

cicloweb.it
 
Rispondi
HARELBEKE, CORSA GIALLO FLUO, PECCATO PER IL FINALE
Sulle strade fiamminghe, il team diretto da Luca Scinto e Serge Parsani ha brillato. Fuga a nove scatenata dal team, finale con Gatto da solo, poi raggiunto da due Chavanel e Muravyev, infine appiedato da una foratura.

HARELBEKE (BEL) - Una corsa del nord infiammata dal giallo - fluo della Farnese Vini Selle Italia in una giornata di atipico sole di primavera in Belgio. Una corsa già vinta dal capitano del team (Pozzato, nel 2009) e che si è dimostrata congeniale alla politica di attacco della squadra guidata in ammiraglia da Luca Scinto e Serge Parsani, amareggiati per il finale ma soddisfatti per la condotta di gara tenuta.

La cronaca della corsa è presto detta: dopo 50 km vanno in fuga in nove, ben tre della Farnese Vini Selle Italia: Kevin Hulsmans (il promotore dell'azione), Luca Ascani, Oscar Gatto. Vantaggio che supera i 5 minuti, squadre Pro Tour che si allaromano e iniziano a rincorre. Ai meno 40 dall'arrivo ormai hanno preso i fuggitivi ed è li che Oscar Gatto, all'imbocco del Patterberg, scatta per una galoppata solitaria. Viene raggiunto da Chavanel (Omega) e Muravyev (Astana) sul Knoteberg, ma dopo pochi chilometri fora, e svanisce ogni sogno di gloria. La coppia al comando prosegue, ma a 10 dall'arrivo viene raggiunta dal gruppo, dove a tirare c'è anche un brillante Luca Mazzanti, regista in corsa, competitivo oggi al fianco di Filippo Pozzato, che dopo aver supervisionato in prima fila (e in prima persona) tutte le fasi più difficili di corsa, è pronto per la volata ma rimane indietro per un'inchiodata. Sfortuna, per la foratura e per l'esito della volata, ma soddisfazione in casa giallo - fluo per il generale stato di forma:"Pozzato era meno brillante di lunedì oggi, ma queste corse servono per migliorare, sopratutto in vista delle prossime domeniche per lui che è solo dalla Sanremo che corre per vincere. Abbiamo tre appuntamenti di fuoco in fila: Gand, Fiandre, Roubaix, ed è pronto" - a parlare è Luca Scinto, in Belgio per seguire i suoi atleti: "Quindi siamo tranquilli di esserci. Gatto sta benissimo, ed è colpito solo da sfortuna con le forature perchè altrimenti oggi poteva contribuire alla fuga finale. Ma va bene anche così, aspettiamo domenica per riprenderci quel che la sfortuna ci ha tolto". Interrogato sulla squadra in generale, Scinto e Parsani si dimostrano entusiasti: "Hulsmans è una garanzia, una certezza su queste corse. Ascani lo segue e migliora, Mazzanti sta tornando a pedalare bene e nel finale si è visto chiaramente. Favilli fa esperienza, come De Negri, e Bertolini che li segue a ruota. Ma tutti e tre aiutano la squadra. Insomma, siamo sereni e la prova "strong" di oggi lo dimostra. Speriamo solo di finalizzare nei prossimi appuntamenti".

Francesco Pelosi
Press Officer Farnese Vini - Selle Italia
 
Rispondi
Da notare l'urlo da stadio che si leva quando Boonen ha vinto :o Ave



 
Rispondi
HARELBEKE. Fratture per Millar, Ghyselinck e Hinault
Bilancio pesante quello delle cadute avvenute nel corso del GP E3 Harelbeke: oltre a Barredo (operato nella notte per ridurre la frattura del radio), infatti, bisogna registrare le fratture alla clavicola per David Millar (Garmin Barracuda) e Jan Ghyselinck (Cofidis), mentre Sébastien Hinault (Ag2r) si è rotto lo scafoide.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Ciao a tutti,

per quelli che vogliono guardare alcune fotografie delle classiche fiamminghe, è possibile qui:
http://www.thewheelturns.fr/album/galler...harelbeke/
e ci sono già fotografie di Paris-Roubaix nella galleria 2012
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Thewheelturns
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)