Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
E3 Saxo Bank Classic 2023
#1
Categoria World Tour 
[Immagine: e3-harelbeke-2023-result-profile-n2-7ee77cbbab.jpg]
 
Rispondi
#2

Data powered by FirstCycling.com


Startlist stellare  Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#3
Molto curioso di vedere la Meute de Loups Groupama in un contesto superiore
 
Rispondi
#4
Ma che corsa sta uscendo? Pogacar indemoniato  Wub
 
Rispondi
#5
Alla fine Van Aert ha vinto ma è quello che ha lasciato le sensazioni peggiori sui muri. Sarei curioso di sapere se sull'Oude Kwaremont quando ha perso le ruote dei due, VdP non ha accelerato perchè non lo ha ritenuto necessario/conveniente o perchè era anche lui a tutta nella ruota di Pogi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
#6
Dispiace sempre perdere in ogni caso.. Speriamo bene per le prossime
 
Rispondi
#7
(24-03-2023, 07:44 PM)Spalloni Ha scritto: Alla fine Van Aert ha vinto ma è quello che ha lasciato le sensazioni peggiori sui muri. Sarei curioso di sapere se sull'Oude Kwaremont quando ha perso le ruote dei due, VdP non ha accelerato perchè non lo ha ritenuto necessario/conveniente o perchè era anche lui a tutta nella ruota di Pogi.

Infatti grosso errore pensare di vincere in volata anche con WVA,uno come lui va sempre comunque non portato al traguardo se si può
 
Rispondi
#8
A me VDP è sembrato sempre lucido su tutti i muri, emblematico il momento in cui prende una borraccia subito dopo il Paterberg (mi sembra) a velocità molto sostenuta senza nemmeno battere ciglio. Nel frattempo gli altri due erano a testa bassa e rifiatavano. Credo che abbia fatto le prove senza essere ossessionato dalla vittoria.
 
Rispondi
#9
A me è sembrato che WVA fosse meno reattivo sui cambi di ritmo, ma mai in grossa difficoltà.
Pogi mi è sembrato il più forte sui muri, ma non abbastanza da fare la differenza. Secondo me ha gestito malino il finale con scatti troppo telefonati, ma contro gli altri 2 serviva un miracolo (o un litigio) per riuscire a farla franca.

VDP secondo me proverà a vivacizzare la corsa da lontano anche al Fiandre, la Lotto (ieri un po' sottotono ma Van Baarle era caduto) fa paura ed è meglio isolarla, altrimenti rischia di essere messo in mezzo se dovesse attaccare dalla media distanza Benoot o Van Baarle.
 
Rispondi
#10
Van Aert ha trovato un percorso molto adatto alle sue caratteristiche e ha vinto bene. Lo troverà anche domenica un terreno adatto però di per sè la Gand è più caotica come corsa. Però sicuramente queste piccole difficoltà nei cambi di ritmo potrebbero essergli fatali quando si giocherà duro al Fiandre.
Secondo me Wout è in crescita rispetto alla Sanremo e credo punterà ad essere ancora più in forma tra 1/2 settimane. Ogni anno è diverso ma 12 mesi fa era più in palla prima che il covid gli stravolgesse i piani...

Mvdp è fortissimo in questo momento e può realisticamente puntare a una storica tripletta. In quasi tutti i contesti possibili di corsa mi sembra migliore rispetto ai due contendenti più accreditati. Le uniche paure per me rimangono sui kilometraggi eccessivi che potrebbero far riemergere gli acciacchi che ancora parzialmente si porta dietro...

Pogacar è abbagliante nella sua bellezza: che fosse lì a giocarsela non c'erano dubbi, ma che prendesse sempre l'iniziativa con la sua leggerezza e il suo carisma era meno scontato.
Perde un po' per inesperienza, un po' perchè probabilmente nelle corse di un giorno (almeno queste corse di un giorno, sulle Ardenne sarà un'altra musica) gli altri due hanno qualcosina in più.
Spero che una corsa del pavè la vinca prima della fine della campagna del Nord. Oltre perchè se lo merita anche perchè sarebbe un bell'effetto volano per il movimento ciclistico.

Pippo Ganna ha faticato e non poco, non era automatico traslarlo dalla Milano Sanremo a qua, sono corse diverse. Giusta la scelta di saltare Fiandre e andare all in sulla Roubaix, da più riposati.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)