Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Facebook compra Whatsapp
#1
Facebook comprerà Whatsapp per 16 miliardi di dollari, di cui 4 miliardi in contanti e circa 12 miliardi in azioni. Il co-fondatore e ad di Whatsapp Jan Koum entrerà nel board di Facebook. Tale acquisizione, si legge in una nota, rafforzerà la missione di Facebook e di Whatsapp di "rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente". Attualmente WhatsApp, il sistema di messaggeria mobile, conta 400 milioni di utenti. L'accordo prevede inoltre che il social network conceda ulteriori 3 miliardi di dollari in azioni ai fondatori di WhatsApp, incluso Koum che entrerà nel board. Inoltre Facebook garantisce che conservera' il brand di WhatsApp e i servizi, e inoltre si impegna a versare un miliardo in contanti come garanzia durante l'operazione di acquisizione.

UN MILIARDO DI UTENTI - L’operazione darà la possibilità a Facebook di accedere a 450 milioni di persone che ogni mese usano il servizio di messaggistica. La cifra record è giustificata dall’enorme patrimonio di conoscenze e risorse di capitale umano che WhatsApp porterà a Facebook, e dal numero di utenti che permetterà di raggiungere. Secondo Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone. Tale acquisizione, si legge in una nota di Facebook, rafforzerà la missione di Facebook e di WhatsApp di "rafforzare la connettività nel mondo sviluppando i servizi base di Internet in modo efficiente e conveniente".
Lanciata nel 2009, Whatsapp ha oggi oltre 450 milioni di utenti attivi al mese (Twitter, per fare un paragone, alla fine del 2013 non arrivava a 200 milioni) e vi transita un numero di messaggi complessivo pari a quello di tutti gli operatori telefonici tradizionali. Nel 2013 sono state invitati quotidianamente 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto. Ogni giorno si iscrivono a WhatsApp un milione di nuovi utenti, tuttavia il record della crescita più rapida è del servizio cinese WeChat, che ha caratteristiche analoghe: più 379 per cento nell’ultimo trimestre, e senza considerare il mercato interno. Sono molti i servizi analoghi, da Viber a Kik a Skype, e la stessa Facebook ha un servizio di messaggistica, chiamato Messenger, disponibile anche come app indipendente per smartphone.
(Affaritaliani.it )
 
Rispondi
#2
Acquisto azzeccatissimo, complimenti Sese

Edit: proprio adesso risorto
 
Rispondi
#3
In quanti si sono suicidati...!? Asd
Certo che uno di 'sti giorni lo devo prova', per vede' cosa c'ha di speciale 'sto coso... Boh
 
Rispondi
#4
Di che lo fai solo perché vuoi entrare in un certo gruppo...

Comunque io non ti accetterei, sei una delle persone meno interessanti dell'intero creato...
 
Rispondi
#5
Più che altro volevo vede' come funzionava Asd Cioè, fino ad ora l'ho sempre considerato come un sistema di messaggistica scadente che ti trasforma in un 3G vivente... Asd Asd
 
Rispondi
#6
in pratica mandi sms a 0.80 cents all'anno.
 
Rispondi
#7
Eh sì, lo so: ma fa cacare. Asd L'altra sera c'era un mi amico che era in ritardo, così un altro mi amico cominciò a "bombardarlo" con whatsapp: di quei messaggi non n'arrivò manco uno, ma si diluirono nell'arco di tutta la serata. L'ultimo arrivò che eran le 2 mi pare, con scritto "coooglioneeeeeeee moviti!" Asd Asd
 
Rispondi
#8
Se 'un c'ha internet e si collega alla wi-fi saltuariamente l'è normale Mmm :D
 
Rispondi
#9
Ovviamente c'ha l'abbonamento internet al cellulare Sese
 
Rispondi
#10
Il problema non è whatsapp, è il tipo che è un impedito, il fatto che sia tuo amico dice un po' tutto insomma...
 
Rispondi
#11
può essere che il cellulare non gli prendeva
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)