Fatico a vedere il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente meglio essere seconda forza piuttosto che fare la fine di Alpine, il distacco rispetto ad un anno fa è stato ridotto, ma a me sembrano gli stessi identici risultati e distacchi di Abu Dhabi (tolta la povera Alpine), quindi di fatto non è cambiato nulla.
Tra l'altro RB ha rivoluzionato un progetto già dominante, portando un'auto altrettanto dominante. Visto appunto le novità portate da RB in questo 2024, temo che siano quelli con più margine dell'intera griglia.
La cosa impressionante è che visto la staticità regolamentare fino a fine 2025, a meno di interventi FIA, su circa 48 gare a disposizione Verstappen potrebbe (tenendomi conservativo) vincerne almeno 38/40, arrivando praticamente quasi a pareggiare il già impressionante record di Hamilton.
A rileggere sembrano numeri impossibili e magari sto delirando, ma appunto a meno di interventi di forza superiore, suicidi RB o trovate rivoluzionarie di qualche contendente non vedo come possa non succedere, ma d'altronde a leggere le statistiche sembra impossibile che Verstappen abbia vinto 21 delle ultime 24 gare