Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Dubai Tour 2015
#81
Vabbè, ma Viviani n'aveva già vinta una: ha fatto bene Swift Rolleyes Asd Asd
Bravo
 
Rispondi
#82
Dubai Tour, Giorgetti: «Grande evento in continua crescita»
«Qualità altissima, l'obiettivo è il World Tour»

Lorenzo Giorgetti, amministratore delegato di RCS Sports and Events Dubai, stila il bilancio della corsa che si è conclusa ieri: «L'organizzazione è stata perfetta, c'è stato un grande impegno e non era facile, visto che abbiamo occupato un numero molto maggiore di chilometri, rispetto a quello che avevamo fatto lo scorso anno. Grande anche il successo sportivo, corridori di primo piano che hanno lottato per la vittoria fino all'ultimo metro. E grande è stato anche il successo dal punto di vista del pubblico, con tanta gente sulle strade. Il successo riguarda anche i 115 paesi collegati in diretta televisiva e una crescita continua di tutto l'avvenimento. Il WorldTour? Dal 2017 conosceremo con esattezza i criteri richiesti dall'UCI, ma noi siamo già attrezzati in tema di sicurezza per i corridori, qualità della produzione tv, ospitalità e coinvolgimento del pubblico».

Da parte sua Saeed Hareb, presidente del Dubai Tour High Commitee, aggiunge: «Il nostro obiettivo è quello di diventare una delle corse più importanti del mondo, non abbiamo fretta ma vogliamo crescere costantemente, sta aumentando conoscenza di questo sport negli Emirati. Qui a Dubai il ciclismo sta diventando come il golf, vale a dire molto considerato e come grande investimento del Dubai Sport Council. Google Analytics ci dice che la ricerca della parola "cycling" negli Emirati Arabi aumenta del 50% ogni anno. Abbiamo un velodromo, tanti progetti in ballo, un'educazione sportiva da far crescere, sempre più negozi di bici, insomma grandi potenzialità. Il Dubai Tour è uno dei primi cinque eventi più importanti per il nostro Paese insieme a quelli di equitazione, golf, beachvolley e beachsoccer».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
E' vero per tutta una serie di motivi, che vanno dalla attenzione del pubblico e die media, dalla partecipazione dei corridori, dall'organizzazione, è stato un successo e questo non è poco per una corsa che esiste da solo due anni e che è stato un po' un salto nel vuoto.

Purtroppo quelli di RCS non sono ancora riusciti a trovargli un senso sportivo e in questo i cugini di ASO con Qatar e Oman sono mille passi avanti. Il primo anno hanno provato con la crono, ma gli è andata male perchè la corsa è morta già il primo giorno, quest'anno hanno ricomincaito tutto togliendo la prova contro il tempo e mettendo un arrivo su uno strappo oggettivamente improponibile. L'anno prossimo dovranno ricominciare da capo nel disegnare il percorso, che mi piace scenograficamente, ma rimane privo di contenuti.

Il World Tour mi sembra prematuro, ma i soldi (tanti soldi) sono un bel passepartout per tutto....
 
Rispondi
#84
Mah, io poi ci credo poco a questa crescente considerazione Boh Tra l'altro avvicinarlo ad uno sport per ricchi come il golf la dice lunga...

Sì, dal punto di vista sportivo ha detto pochino. Se un giorno riusciranno ad infilarlo nel WT sarà più che altro per merito di Qatar ed Oman, per dar vita appunto ad un trittico mediorientale molto remunerativo. Sese
 
Rispondi
#85
I dati sono gonfiati al 100%, però Dubai è pieno di "immigrati", quindi il ciclismo potrebbe anche funzionare. E comunque io parlavo anche dell'estero, dove mi sembra abbia attirato abbastanza considerazione nonostante per ora sia una corsa inutile...

Secondo me i Paesi della penisola arabica puntano molto sulla riforma del 2017: a quel punto saranno di sicuro nella seconda categoria, qualcosa in più non credo... ma investiranno tanto perchè tutti gli eventi a cui tengono di più (politici, economici e sportivi) sono a cavallo tra gli anni '10 e '20.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)