Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
GP Miguel Indurain 2021
#21
(03-04-2021, 06:33 PM)Spalloni Ha scritto: Quello è di default Occhiolino , ma in quella discesa ( proprio l'ultima dopo lo stappo duro) mi sembrava che gli desse più fastidio che altro. Io intendevo proprio che si sono create un paio di situazioni pericolose e i commentatori non ne hanno fatto una minima menzione, mentre hanno parlato tanto delle nuove regole dell'UCI, per me di rara inutilità, sulle posizioni areodinamiche. Mi sembra che quando si parla della sicurezza in corsa questo aspetto venga sempre un po' trascurato.

Purtroppo gli amici di motos tv hanno inaugurato una nuova tipologia di camera, alquanto discutibile, ancorata ad una piattaforma ammortizzata a sua volta ancorata alla moto.
In pratica l'operatore non si ritrova più in mano la camera ma un joystick con cui "muovere" quest'ultima.

Un esperimento un pò azzardato che da una parte riduce le vibrazioni, ma dall'altra non consente agli operatori di allontanarsi troppo bruscamente dai corridori. In sintesi in discesa la camera perde sempre i soggetti rimanendo stabile sull'orizzontale, ecco perchè gli operatori sono stati costretti a rimanere davanti e vicini.
 
#22
La prima partecipazione di Valverde al GP Indurain risale al 2002
Valverde è il secondo vincitore spagnolo di stagione, l'altro è Sevilla.
Valverde è il più giovane vincitore spagnolo di stagione (41 vs 45)
L'età media dei vincitori spagnoli di stagione è di 43 anni.
 


[+] A 3 utenti piace il post di tommasofonty
#23
(03-04-2021, 09:53 PM)Leonardo Civitella Ha scritto:
(03-04-2021, 06:33 PM)Spalloni Ha scritto: Quello è di default Occhiolino , ma in quella discesa ( proprio l'ultima dopo lo stappo duro) mi sembrava che gli desse più fastidio che altro. Io intendevo proprio che si sono create un paio di situazioni pericolose e i commentatori non ne hanno fatto una minima menzione, mentre hanno parlato tanto delle nuove regole dell'UCI, per me di rara inutilità, sulle posizioni areodinamiche. Mi sembra che quando si parla della sicurezza in corsa questo aspetto venga sempre un po' trascurato.

Purtroppo gli amici di motos tv hanno inaugurato una nuova tipologia di camera, alquanto discutibile, ancorata ad una piattaforma ammortizzata a sua volta ancorata alla moto.
In pratica l'operatore non si ritrova più in mano la camera ma un joystick con cui "muovere" quest'ultima.

Un esperimento un pò azzardato che da una parte riduce le vibrazioni, ma dall'altra non consente agli operatori di allontanarsi troppo bruscamente dai corridori. In sintesi in discesa la camera perde sempre i soggetti rimanendo stabile sull'orizzontale, ecco perchè gli operatori sono stati costretti a rimanere davanti e vicini.

Grazie, non lo sapevo. Spero che tornino al vecchio sistema a spalla che le moto le in corsa le trovo già abbastanza pericolose.
 


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#24
(03-04-2021, 09:59 PM)tommasofonty Ha scritto: La prima partecipazione di Valverde al GP Indurain risale al 2002
Valverde è il secondo vincitore spagnolo di stagione, l'altro è Sevilla.
Valverde è il più giovane vincitore spagnolo di stagione (41 vs 45)
L'età media dei vincitori spagnoli di stagione è di 43 anni.

Inquietantissima questa statistica.

Povera Spagna  Impiccato
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)