Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2024
#1
Domenica 24 marzo 2024

[Immagine: Gent-Wevelgem2024.png]


Data powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#2
Assurdo che Van Aert non sia nemmeno qua
 
Rispondi
#3
In effetti la stagione come dico da gennaio e' veramente strana....mah
 
Rispondi
#4
Insomma, avendo già vinto la Sanremo (che comunque è abbastanza una lotteria) e considerando le altre corse non prioritarie ci sta sacrificare questo primissimo pezzo di stagione per puntare a Fiandre e Roubaix. Non mi pare tutto sommato perda chissà cosa. Poi si, nemmeno io capisco perchè non fa la Gand.
 
Rispondi
#5
Milan che tiene Vdp sul Kemmel!! :o


Johnny parte alla Cipollini Sese

Gli manca solo la maglia iridata e la borraccia da scagliare
 
Rispondi
#6
Mathieu illegale sugli sterrati

Peccato la foratura di Stuyven che rovina i piani dei demoni della Lidl
 
Rispondi
#7
Com'è la situazione?
 
Rispondi
#8
3 in testa: Vdp, Mads e Pithie

Manca solo un Kemmel, gruppo non lontano
 
Rispondi
#9
Trentin va, ma questo attacco è un po' una follia
 
Rispondi
#10
Innanzitutto va detto che Pedersen ha trovato un giorno di onnipotenza, oggi ha vinto alla grandissima. Tra l'altro col suo ultimo km può scrivere un manuale su come si lancia uno sprint a due vs Vdp.
Però per battere il campione del Mondo in uno stato di grazie è stato decisivo il lavoro della Lidl. Fondamentale la presenza iniziale degli straordinari Milan e Stuyven per fioccare Mathieu.
Se devo trovare un rivale per il Fiandre di Van der Poel penso più a Mads e la Lidl che Wout e la Visma...

Mi spiace un sacco per Pithie che dopo essersi staccato si è sgonfiato ma fino a quel momento stava viaggiando su terreni inesplorati e inaspettati.
 
Rispondi
#11
Diciamo che MVDP farebbe bene ad arrivare da solo più che giocarsela in volata........vista cosi capisco perchè abbia avuto paura alla Sanremo nel caso di arrivare in volata con Pogacar,non era per nulla sicuro di vincerla e direi pure giustamente.
 
Rispondi
#12
Complimenti a Pedersen
 
Rispondi
#13
Signor corridore Mads
 
Rispondi
#14

Results powered by FirstCycling.com





 
Rispondi
#15
Grande vittoria di Pedersen, gambe e testa. VdP ha peccato un po' in superbia dopo il primo Koppenberg quando poteva rialzarsi con dietro un gruppo abbastanza numeroso. Belle prova anche di Milan e Pithie
 
Rispondi
#16
Il bello delle classiche è che, almeno, non esiste lo "stampino".

E quindi trovi ancora i Milan e i Pithie.

E i Pedersen che, giocandosela bene, possono fare lo scherzetto, nella gara giusta, al fenomeno.

Che poi VdP è un superfenomeno. Ma le fatiche di Harelbeke unite a quelle della prima parte di Gand, a una certa, gli hanno presentato il conto. Sugli ultimi due passaggi sul Kemmel pareva abbastanza affaticato (e fa bene a saltare la Dwars).

I fenomeni dei GT si fanno 80 km da soli e il giorno dopo sono come nuovi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#17
(24-03-2024, 05:38 PM)Hiko Ha scritto: Se devo trovare un rivale per il Fiandre di Van der Poel penso più a Mads e la Lidl che Wout e la Visma...

Più pericolosi alla Roubaix.

Sui muri non vedo chi possa tenere le continue sgasate di Mathieu.

Invece uno Stuyven corsaro sul velodromo non mi soprenderebbe. Anche se là l'Alpecin ha un Philipsen in più e immagino anche WVA più competitivo.
 
Rispondi
#18
(24-03-2024, 08:49 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(24-03-2024, 05:38 PM)Hiko Ha scritto: Se devo trovare un rivale per il Fiandre di Van der Poel penso più a Mads e la Lidl che Wout e la Visma...

Più pericolosi alla Roubaix.

Sui muri non vedo chi possa tenere le continue sgasate di Mathieu.

Invece uno Stuyven corsaro sul velodromo non mi soprenderebbe. Anche se là l'Alpecin ha un Philipsen in più e immagino anche WVA più competitivo.

Ritengo che Van der Poel sia il miglior "fiandrista" della storia, però ricordo anche quando in questa gara era quasi la normalità un Nuyens o un Terpstra che mette nel sacco i più forti...
Ora il ciclismo è cambiato e vincono sempre gli stessi però se 10 anni fa c'era uno scenario che capitava spessa, ora non riesco ad escluderlo a priori. Soprattutto se guardo quest'Alpecin che non mi sembra all'altezza.

Paradossalmente forse sta Gand può essere servita a Vdp a togliersi un po' la nomea da imbattibile, anche se è molto relativa come cosa.
 
Rispondi
#19
Terpstra vinse da più forte o giù di lì imho.

E Nuyens vinse col vecchio percorso una gara assurda (e bellissima), facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Di base mi pare che il Fiandre, col nuovo percorso, tenda sempre a vincerlo il più forte o comunque uno che sui muri non si stacca da nessuno.

Vediamo se Trek riesce a confezionare una tattica tipo QS nel 2017.

Ma per tipologia di uomini a disposizione, ciò mi sembra più fattibile alla Roubaix.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)