Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 16^ tappa: Rovetta - Bormio
Quando scade il contratto di Dumoulin con la Sunweb?

Perché a questo punto un interessamento da parte di qualche top team non è da escludere...
 
Rispondi
(23-05-2017, 11:14 PM)Italbici Ha scritto:
(23-05-2017, 09:54 PM)Raptor Ha scritto: Comunque la vera sfiga è stata perdere Keldermann. Oggi con Wilco avrebbe perso molto meno.

Si,ma la squadra forse si mangerà le mani per non aver costruito un team più forte o comunque di discreto livello

La squadra con Kelderman era più che buona comunque.

È che se gli levi l'ultimo uomo chiaramente crolla tutto.
 
Rispondi
(23-05-2017, 11:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(23-05-2017, 11:14 PM)Italbici Ha scritto:
(23-05-2017, 09:54 PM)Raptor Ha scritto: Comunque la vera sfiga è stata perdere Keldermann. Oggi con Wilco avrebbe perso molto meno.

Si,ma la squadra forse si mangerà le mani per non aver costruito un team più forte o comunque di discreto livello

La squadra con Kelderman era più che buona comunque.

È che se gli levi l'ultimo uomo chiaramente crolla tutto.

Concordo, anche la bahrein senza pellizzotti sarebbe il vuoto, discorso un po' diverso per la movistar che anche senza amador è forte e infatti è la formazione più forte al giro
 
Rispondi
La Movistar in questo momento è senza Amador
 
Rispondi
RETROSCENA:la seconda volta non si è fermato,quindi si è cagato addosso...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
@ Raptor
E' comunque undicesimo, non è proprio alla deriva.

Un po' è, secondo me, che la Movistar (come al solito mi verrebbe da dire) ha un po' la fissa di far fare corsa parallela alla seconda punta per fargli fare un piazzamento inutile, quando magari correndo al servizio del proprio capitano sarebbe più utile alla causa.
 
Rispondi
Amador è uno che non mi ha mai convinto appieno in salita e trovo che abbia sempre fatto dei Giri in calando.

Tornando a Dumoulin la gamba c'è: l'abbiamo visto visto fino ad adesso e l'abbiamo visto oggi nelle difficoltà. Solo che "l'incidente" di oggi è sfiga ma fino ad un certo punto. Un suo crollo era quello più atteso e un crollo c'è stato. Spero che si riprenda perché in tal caso le sue possibilità di terminare comunque un Giro ottimo sono molto alte.
 
Rispondi
Per riprendere un vecchio tormentone di qualche anno fa:


Dumoulin! Vi ricordate quando in maglia rosa si è cacato sotto?


 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
(23-05-2017, 10:35 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Dumoulin ha iniziato la salita finale con circa 1'10" di distacco dal gruppo, almeno stando al GPS,  ed ha scollinato con 2'10" dal gruppo Nibali, quindi sicuramente senza problemi avrebbe scollinato con il gruppo Jungels.

Ragionamento che non tiene. Senza il problema poteva stare anche con i migliori o scollinare poco dietro. Ha perso 2'10" facendosi una salita intera (13 km, mica pochi) mentre davanti andavano prima in gruppo e poi in 4. Ed aveva appena cacato Asd
 
Rispondi
Pensieri sparsi dopo una giornata tanto attesa. 

Sono d'accordo con Paglia, se non è un virus (e non lo sembra), probabilmente non è un caso che sia successo. Troppi gel? Colpo di freddo? Dum è sotto pressione, si sta scoprendo a livelli difficili da immaginare, si stava allenando tanto per questo ma non poteva essere sicuro di poter tenere testa in salita persino a Quintana. Anch'io avevo avuto l'impressione che sullo Stelvio non stesse benissimo. Nella difficoltà è stato monumentale comunque, da applausi veri. Vedremo i prossimi giorni. 

Senza il cagotto penso che Dum sarebbe rimasto con Nibali e Quintana. La tappa sarebbe stata meno interessante, forse, ma comunque bella. Difficilmente una tappa di grande montagna mi delude. Può essere più o meno esaltante ma sempre la bellezza del ciclismo emerge, la grande fatica, le immagini (quella di Landa con le montagne sullo sfondo era da antologia), gli scatti, chi cede e chi resiste... 

Mi aspettavo qualcosa di più da Adam Yates, almeno finora, e non credo che la caduta abbia inciso. Esperienza, comunque, e il Giro non è il Tour (oggi in particolare). Man mano che la corsa va avanti crescono le mie simpatie per gli uomini che stanno gareggiando, la generosità di Zakarin, qualche segnale interessante da un Landa che forse potrebbe crescere, i modi schietti di Pinot, in corsa e nelle dichiarazioni, lo stesso Quintana che abbozza persino qualche sorriso (e mi sono segnato il fatto che abbia ricordato Scarponi nella vittoria al Blockhaus). 

E a proposito di Michele, tra le tante immagini mi resta in particolare quella di Sanchez che si è fatto un mazzo così per portare la maglia Astana in testa sul Mortirolo, sulla cima Scarponi. Bello. 

E ora a nanna!  Zzz
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
'Sta cosa che è uscita che solo gli Ag2r ieri hanno fatto allenamento vero mi lascia esterefatto. Ma che sono scemi? Blink

Guarda caso Pozzovivo ha fatto il miglior tappone in carriera.
 
Rispondi
Ieri non è stata la tappa leggendaria che ci aspettavamo, forse perchè troppo dura, forse perchè arrivata dopo il giorno di riposo. Io, cmq, dopo aver capito che non avrei visto la salita dello Stelvio per colpa della Rai, ho preso la bici, l'ho messa in macchina e sono andato a Bormio a vedermi l'arrivo: grandissimo spettacolo ed una bellissima festa soprattutto per i bambini..eccellente l'organizzazione! Vedere, inoltre, il proprio "preferito" vincere la tappa è un ricordo che permarrà! Sottolineo, tuttavia, che negli ultimi 30 metri dopo la curva, Nibali e Landa sembravano andare a rallentatore: una volata lentissima! In verità, non sono riuscito a vedere chi ha tagliato la linea per primo perchè la prospettiva non era la migliore, però il boato della marea di gente che era lì è stato un segnale evidente di chi avesse vinto..poi sono partiti i cori da stadio! Devo, ancora, dire che il più veloce sul traguardo mi è sembrato proprio Dumoulin, forse solo "scherzi della mente"! Penso che Dumoulin abbia avuto una colica causata probabilmente da una combinazione di fattori: sbagliata alimentazione, durezza della tappa, freddo dopo lo Stelvio: è stata, per me, una fortuna che sia riuscito ad evacuare e a liberarsi del peso, altrimenti, se avesse avuto i crampi addominali, ieri sarebbe stato un calvario lungo la salita..altro che 2'17''! Non ha avuto, dunque, una crisi vera e propria e sarà ancora protagonista, ma, penso, in decremento.. un decremento che, per essere significativo, gli dovrà costare almeno altri 2' nelle prossime tappe. Quintana è andato forte e , come ha egli stesso dichiarato, non ne aveva per fare di più: resta il favorito N° 1. Nibali è Nibali : lo squalo non si arrende mai ed anche se nelle interviste appare sempre troppo tranquillo e quasi troppo distaccato, credo che dentro di lui abbia la cattiveria necessaria per ribaltare ancora una volta la situazione, e le gambe sembrano assisterlo: è da inizio giro che appare più in forma dell'anno scorso ed ora arrivano le tappe dove il "fondo" è fondamentale (scusate il gioco di parole). Molto bene Zak: se solo sapesse andare un pò meglio in bici, potrebbe, nei prossimi anni, essere vero protagonista nei grandi giri. Pozzovivo ha fatto ( a mia memoria!) la tappa migliore di sempre ad un grande giro e sono curioso di vederlo già domani: mi ha veramente stupito positivamente! Benissimo Formolo: crescerà!! Bene Bob e Mollema; riguardo a Pinot, è tornato ad essere il vero Pinot: era andato troppo forte sul Blockhaus ed anche ad Oropa.. in tappe dure, invece, è un pò al di sotto degli altri. Kruij credo che se fosse rimasto nel gruppo dei migliori, avrebbe potuto anche giocarsi la tappa.. Da Yates mi aspettavo di più; forse ieri si sarà chiesto costantemente chi gliel'ha fatto fare di venire a questo giro (di sicuro rimpiangerà la non partecipazione al Tour)! Ultimo pensiero per Landa..peccato veramente!! Avrebbe meritato di portare a casa una vittoria da impresa; spero sul serio che riesca a vincere una tappa in questo giro....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)