Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 19^ tappa: San Candido/Innichen - Piancavallo
Quintana si è preso la maglia stando a ruota, resta da vedere se per mancanza di forze o per scelta.

Certo Pinot al momento sembra il più in palla, ieri è stato favorito dalla rivalità dei primi tre ma oggi direi che ne aveva di più.
 
Rispondi
Mah.

Pinot ha preso 13" in 5 km a un gruppo che per larghi tratti è stato tirato da Rojas e Pellizotti, dire che ne avesse di più è abbastanza azzardato.

Vediamo domani, ma dovrebbe fare ben altra azione per guadagnare sugli altri big.
 
Rispondi
Però quando è scattato nessuno dei big gli è andato dietro.
Paura di andare a chiudere? Può essere, anche oggi si sono controllati un po ' troppo Quintana e Nibali, ma a me è sembrato che fossero tutti un po' al gancio.
 
Rispondi
Poche gambe nel complesso, ma considerando che hanno perso pochissimo guardandosi e facendo tirare i gregari credo che se avessero voluto gli sarebbero andati dietro senza troppi problemi.
 
Rispondi
Oggi ero su a Piancavallo,circa ai -8, nel punto esatto in cui è scattato Pinot.
Ero senza internet e quindi non ho potuto scrivere niente, e l'andamento della tappa l'ho scoperto solo stasera guardando la replica.
Mi ha fatto impressione sapere che a Sella Chianzutan i big hanno scollinato in 15-20, la salita che probabilmente ho fatto più volte in bici.
Bravi a provarci in quel frangente, molto fortunato Dumoulin a trovare l'aiuto di altre squadre, probabilmente quei km a tutta li ha pagati nell'ascesa finale.
Nel finale andamento un po' strano dei big, Quintana e Nibali non sono stupidi e se non hanno attaccato è perchè non avevano molti margini. Ora si fa davvero interessante, tra il primo e il sesto c'è lo stesso distacco che c'era dopo il Blockhaus, chi più chi meno sono ancora tutti in gioco. Zitti zitti Pinot, Pozzovivo e Zakarin continuano a rosicchiare secondi, difficile pensare che domani li lasceranno andare così facilmente, anche se tutti e tre mi sembrano molto in palla.
Intanto Amador oggi ha preso una bella scoppola, ma probabilmente ha anche preferito prendersi una giornata di pausa in vista di domani, tanto di un dodicesimo posto non se ne fa nulla. Davvero molto bravo Hirt, che dopo la fuga di ieri è arrivato con Nibali.


Comunque il ciclismo non ha eguali, aspettare per ore i corridori e vederli passare a pochi centimetri è un'emozione unica  Wub Wub Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Giro aperto ma brutto. Quintana uscirà da questo Giro vincitore ma molto ridimensionato. Corridore forte ma insipido come pochi nella storia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)