Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 8^ tappa: Molfetta - Peschici
#61
Di nuovo insieme i 4 di testa

Gruppo che si è avvicinato, ma mancano solo 3 km...
 
Rispondi
#62
scivolato Conti


e va a vincere Izagirre
 
Rispondi
#63
Gran bella tappa.

Landa non l'ho capito.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#64
troppo sfortunati gli italiani...peccato! Bravo cmq izagirre
 
Rispondi
#65
Nello sport come nella vita vincono sempre i furbetti a discapito di chi merita davvero.
 
Rispondi
#66
Valerio Conti 
Applausi
Generoso e bella gamba! Un po' di ingenuità - inesperienza, ma tant'è. 
Non mi è piaciuto molto il comportamento nel finale di Izagirre. Tantamila volte gli veniva chiesto inutilmente il cambio. Ha fatto il suo interesse, ovvio, ma non mi ha appassionato. 
Senza la generosità di Conti non arrivavano.
 
Rispondi
#67
ORDINE D'ARRIVO
1 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI ESP MOV 4:24:59
2 Giovanni VISCONTI ITA TBM +4
3 Luis León SANCHEZ ESP AST +10
4 Enrico BATTAGLIN ITA TLJ +12
5 Michael WOODS CAN CDT +12
6 Thibaut PINOT FRA FDJ +12
7 Vincenzo NIBALI ITA TBM +12
8 Adam YATES GBR ORS +12
9 Steven KRUIJSWIJK NED TLJ +12
10 Bob JUNGELS LUX QST +12

CLASSIFICA GENERALE
1 Bob JUNGELS Luxembourg QST 32:21:18
2 Geraint THOMAS Great Britain SKY +6
3 Adam YATES Great Britain ORS +10
4 Vincenzo NIBALI Italy TBM +10
5 Domenico POZZOVIVO Italy ALM +10
6 Tom DUMOULIN Netherlands SUN +10
7 Nairo QUINTANA Colombia MOV +10
8 Bauke MOLLEMA Netherlands TFS +10
9 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Costa Rica MOV +10
10 Thibaut PINOT France FDJ +10
 
Rispondi
#68
I big tutti insieme?
 
Rispondi
#69
Già ero convinto da diversi chilometri della vittoria di Izaguirre. Aveva pienamente il controllo della situazione e gestiva le altre pedine a suo piacimento, senza tirare nemmeno un metro.

Furbizia.
 
Rispondi
#70
(13-05-2017, 05:12 PM)samuxsafe Ha scritto: I big tutti insieme?

si arrivati tutti nel gruppo
 
Rispondi
#71
(13-05-2017, 05:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Gran bella tappa.

Tappa che avrebbero dovuto fare simile anche in Sardegna.

Tuttavia la regione Sardegna ha pagato 2.5 milioni di Euro per avere la partenza del giro e credo abbia preteso di mettere il becco su dove si sarebbero disputate le tappe. In linea di massima hanno cercato di privlegiaarre alcune delle zone più turistiche della Sardegna
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di jwill
#72
Vittoria (purtroppo) di un astuto Izaguirre che va a trionfare nella prima tappa veramente "da Giro".
Comunque ci è sembrata bella anche perché eravamo ormai abituati a degli scempi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#73
Izaguirre ha corso in un modo che può darci fastidio ma è il ciclismo, la vittoria è stata meritata e penso fosse effettivamente il più forte.
Bravo Visconti. Conti aveva le gambe per spaccare il mondo, ma ha corso da cani. E non si può nemmeno giustificarlo con la giovane età perché farsi prendere in mezzo da tutti in questo modo è stato assurdo. Ok, poi è stato sfortunato a cadere però non avrebbe mai vinto per come aveva corso nei km precedenti.

Tra i big il livello invece è molto alto e livellato. È molto strano che proprio nessuno prenda mai buchi, vuol dire che stanno tutti bene e sono sul pezzo. Da segnalare Nibali sempre tra i primissimi su questi arrivi.
Landa bravo a provarci, è giusto che la Sky sfrutti la superiorità numerica anche in queste tappe. Anche se il basco non mi sembrava molto convinto o forse non ha proprio gambe eccellenti...
 
Rispondi
#74
(13-05-2017, 05:45 PM)jwill Ha scritto:
(13-05-2017, 05:03 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Gran bella tappa.

Tappa che avrebbero dovuto fare simile anche in Sardegna.

Tuttavia la regione Sardegna ha pagato 2.5 milioni di Euro per avere la partenza del giro e credo abbia preteso di mettere il becco su dove si sarebbero disputate le tappe. In linea di massima hanno cercato di privlegiaarre alcune delle zone più turistiche della Sardegna
Tra l'altro mi hanno raccontato anche che l'organizzazione avrebbe chiesto 8000 euro ai paesi sulla litoranea per attraversarli invece che percorrere la superstrada che hanno percorso nei primi 70.80 km della Tortoli - Cagliari. Richiesta che questi paesi (stiamo parlando di 2-3 paesi da 5-6 mila abitanti) avrebbero rifiutato.
 
Rispondi
#75
Conti è stato accreditato con lo stesso tempo di Izagirre a causa della caduta, scelta particolare
 
Rispondi
#76
"Scelta particolare".

Era previsto che se qualcuno cadeva nell'ultimo km venisse accreditato col tempo del gruppetto di cui faceva parte al momento in cui è finito per terra, non si poteva fare altrimenti.
 
Rispondi
#77
Indubbiamente "da regolamento". Pensate però se così avesse conquistato la Maglia Rosa...sarebbe stato perlomeno singolare.
 
Rispondi
#78
Eh sì, il problema è che il finale non era un GPM.

In generale comunque una regola che andrebbe rivista.
 
Rispondi
#79
(13-05-2017, 09:05 PM)Hiko Ha scritto: Tra i big il livello invece è molto alto e livellato. È molto strano che proprio nessuno prenda mai buchi, vuol dire che stanno tutti bene e sono sul pezzo. Da segnalare Nibali sempre tra i primissimi su questi arrivi.
Landa bravo a provarci, è giusto che la Sky sfrutti la superiorità numerica anche in queste tappe. Anche se il basco non mi sembrava molto convinto o forse non ha proprio gambe eccellenti...

Ho pensato anch'io che l'attacco di Landa potesse essere un segnale di una condizione non ottimale, ma è arrivato con i primi senza problemi. Il Blockhaus ci svelerà...
 
Rispondi
#80
(14-05-2017, 11:39 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Eh sì, il problema è che il finale non era un GPM.

In generale comunque una regola che andrebbe rivista.

Direi proprio di si, anche perchè non tutto il suo gruppetto è arrivato con lo stesso tempo visto che Visconti e Sanchez hanno preso qualche secondo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)