Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017 | 9^ tappa: Montenero de Bisaccia - Blockhaus
ora voglio sentire cosa dice beppe conti su quintana e nibali
 
Rispondi
(14-05-2017, 05:05 PM)Hobbes Ha scritto: Purtroppo temevo che Kruis l'occasione della vita se la fosse giocata l'anno scorso.
Comunque è ancora presto per dare giudizi definitivi.

insomma, se al primo arrivo prendi 3 minuti c'è poco da dire.
certo nibali può lottare per il podio insieme a pinot, mollema e dumoulin (ma per lui incognita Alpi) ma stiamo parlando di una tripla corona che le prende da gente decente e niente più, non avrei detto nulla se fosse arrivato con Pinot e anche se fosse arrivato con Dumo. Ma dietro così no
 
Rispondi
Aridaje sta crisi di fame sempre in bocca Garzelli
 
Rispondi
poi io credo che dalla prossima salita si saprà gestire anche meglio, non si conoscevano i valori in campo ed ha esagerato ad inseguire Quintana 4 volte.
Se sapeva che Dumo poteva risalire così sarebbe saliti insieme
 
Rispondi
Nibali doveva restare insieme a Mollema e Dumoulin dall'inizio, invece di intestardirsi ad inseguire Quintana.
 
Rispondi
Nella terza settimana probabilmente andrà più forte di quelli che non si chiamano Quintana, ma oggi ha sbagliato Nibali, voleva fare il Froome, ma al primo vero allungo di Quintana è andato.
 
Rispondi
Alla fine secondo me sono venuti fuori questi distacchi per la strapotenza di Quintana. Senza Nairo, dubito avremmo visto molti attacchi e, di conseguenza, tali distacchi.

Tom e Pinot molto molto bene, mi sa che si uno dei due si prende la maglia martedì, anche se Nairo dicono abbia lavorato molto a crono durante l'inverno, magari sorprende.

Per Nibali credo non sia una totale sconfitta, ce lo si aspettava perdesse. Alla fine poteva limitare salendo del proprio passo, ma il podio non è impossibile.

Per Yates e SKY solo sfortuna, non si può dire altro.

Gli altri semplicemente non hanno i mezzi ad ora per stare con Pinot e Dumu, ma era pronosticabile vista la salita. Magari mi aspettavo di meglio da Zakarin (e da Formolo). Altrimenti siamo sugli standard.
 
Rispondi
Anche sulla tenuta di Mollema nelle 3 settimane ho qualche dubbio.
 
Rispondi
Martedì Tom si prenderà la maglia, ma poi Nairo se la riprenderà.

E comunque sono d'accordo con Cassani per quanto riguarda il Processo alla tappa.
 
Rispondi
beh.. Nairo è andato fortissimo.. Dumoulin impressionante e andrà in maglia martedì. Pinot e Mollema benissimo. Nibali ha perso 1', ma per me è andato bene, non era la sua tappa e le sue pendenze; a crono se sta bene potrebbe recuperare anche una ventina di secondi su nairo. E' vero che Nairo va meglio nella terza settimana, così come Nibali.. ma il giro non è solo salite..
tutto aperto ancora
 
Rispondi
Quintana fenomenale, il miglior scalatore dai tempi di Pantani, oggi ha corso con carattere e ha zittito i critici, tra lui e il resto del mondo in questo Giro non c'è paragone (anche se pensavo guadagnasse qualcosina di più). Nibali male, non so come la RAI possa dire il contrario, farsi staccare da Nairo ci sta ma non da Pinot, Mollema e Dumoulin, soprattutto quest'ultimo ha fatto una corsa eccellente per il tipo di salita.

Tanto dispiacere per Thomas al primo GT da capitano, prendere minuti per questo davvero fa incazzare, penso avrebbe potuto fare una grandissima salita, a questo punto vedremo se proverà a rimanere in classifica o punterà alle tappe. Lo stesso si può dire per Yates...
 
Rispondi
Penso che siamo tutti d'accordo con Cassani.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Nibali ha corso d'orgoglio e non voleva mollare Quintana, ha pagato certamente questo sforzo nelle fasi finali. Dumoulin e Mollema invece si sono gestiti meglio.

Il terreno di Nibali è la terza settimana e arriveranno tappe più congeniali. Tutto ciò in ottica podio, Quintana (salvo imprevisti) è una spanna sopra.

Dumoulin impressionante, ha anche 70 km di crono davanti, vediamo se riuscirà a non avere giornate no, così come Pinot e Mollema .
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
Un vero peccato che Thomas, Landa e Yates siano usciti così dalla tappa. 
Incidente assurdo, per certi versi con responsabilità limitate, il poliziotto (perché fermo poi...) doveva però prendere lo spazio sullo sterrato, non si è reso conto della fase di sforzo dei corridori per prendere la salita davanti. Anche casuale che il gruppo fosse tutto sulla sinistra, con spazio libero nella sede stradale. Peccato davvero... 

Per il resto Quintana fantastico, credo solo un Froome al top possa giocarsela. 

Dumoulin sorprendente! L'ha preparato davvero questo Giro! Prenderà la rosa alla crono, l'interrogativo per lui restano le Alpi, dove non penso possa esprimersi a questo livello. 

Mi è piaciuto Pinot e in fondo mi fa piacere vederlo lì davanti. Sperando che non abbia giornate di crisi, questo Giro potrebbe restituirci un corridore di bel talento. 

D'accordo con Cassani, Nibali poteva gestirla meglio, anche se le condizioni di forma sembrano decisamente migliori dello scorso anno e qualcosa per il futuro possiamo sperare (in termini podio). 

Benino Mollema, svaniti gli altri. Sono curioso di vedere cosa potranno fare nel prosieguo Yates, Landa e Thomas, sperando che non abbiano riportato troppi danni dalle cadute. 

D'accordo con chi ha commentato che questo Giro presenta un livello decisamente superiore allo scorso anno.
 
Rispondi
[Immagine: 18447539_10211356005768822_1638088205119...e=59780837]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
Poco da dire: Quintana, sfruttando il lavoro eccellente di una Movistar straordinariamente superiore alle altre squadre, ha vinto la tappa con intelligenza e con savoir-faire: prima ha provato la pressione, ha stancato chi voleva con foga andargli dietro, e alla fine ha dominato.

Un plauso a Dumoulin: sulle tre settimane è ancora da valutare, ma adesso ha molte chances di vestire la rosa dopo la Crono di martedì

Pinot, vista la cadute ingiuste e desolanti di Yates e Thomas, diventa il maggior pretendente al podio.
 
Rispondi
"Vincenzo è qua per vincere il Giro doveva mostrare di essere con Quintana, doveva essere davanti dai"

Perchè Tom è qua in vacanza.
 
Rispondi
ma landa si è ritirato?
 
Rispondi
Un sorriso di Quintana!!  :O 

Per poco non son caduto dalla sedia... 
Questi ragazzi si fanno un secchio così, difficile non applaudire. 
E poi Nairo spende anche qualche parola ricordando Scarponi. Bravo.
 
Rispondi
Quintana si prende il paragone con Pantani. Giustamente.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)