Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 4^ Tappa: Orbetello - Frascati
#21
Arrivo in salita 
Questa cartina mi sembra con più dislivello di quella in prima pagina...non è campata in aria la possibilità di una fuga vincente.
[Immagine: D6gtLY9W0AA4D7J?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
#22
Non ce la vedo la fuga, secondo me FDJ e Lotto tirano, anche perché i francesi hanno una squadra tutta per Demare quindi hanno l'obbligo di provarci. Tra l'altro non saprei se possono giocarsi anche la carta Madouas in un arrivo del genere.
Situazione simile anche per la UAE, però loro potrebbero entrare nella fuga
 
Rispondi
#23
A vedere le altimetrie della Flamme Rouge sembra un tappone alpino  Asd

[Immagine: giro-d-italia-2019-stage-4-profile-be4a1e9d7c.jpg]

Come dice Melo FDJ e Lotto hanno squadre costruito sull'uomo veloce, non penso si lascino sfuggire questa occasione. Poi chiaro, se va via una fuga di 15 uomini tutto è possibile, ma la classifica è ancora molto corta e tutti hanno ancora tante energie.
 
Rispondi
#24
(13-05-2019, 11:22 PM)mariuccio Ha scritto: Scusate se mi intrometto ma l'arrivo di Frascati di domani è lo stesso del giro del 98 dove vinse Cipollini, e anche del 2007 dove la tappa si decise sempre in volata. Sinceramente anche vedendo su maps l'arrivo non capisco il motivo per cui si esclude una volata di gruppo?


https://youtu.be/l6hT8EYSqug

Nel 1998 e nel 2007 arrivavano da Grottaferrata e tutti gli ultimi chilometri erano in leggera discesa. Oggi arrivano da nord e tutti gli ultimi due chilometri tirano a salire. Sono uguali solo gli ultimi 150 metri.

È un finale simile a quello del Mondiale del 1955, anche se lì si facevano tutta la Tuscolana mentre oggi fanno solo l'ultimo pezzettino perché arrivano da Via Enrico Fermi (dove ci sono i centri di ricerca). È comunque una salita molto facile, io quando ero un po' più in forma me la facevo senza problemi quindi penso che il gruppo oggi la spiana proprio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#25
Fuga composta da Frapporti (Androni), Maestri (Bardiani), Cima (Nippo-Fantini) +3'40''
 
Rispondi
#26
Vantaggio che dopo 30 km sale a 10 minuti
 
Rispondi
#27
Vantaggio sale a 12'40"
 
Rispondi
#28
Adesso quant'è il vantaggio ?
 
Rispondi
#29
De Luca ha appena detto quello che ho scritto sopra.
 
Rispondi
#30
Anche oggi nel gruppo vanno a spasso a guardare le vetrine, tant'è che sta "tirando" la Jumbo di Roglic
 
Rispondi
#31
Lotto e Fdj si sono spostate...adesso 8 minuti ai -90
 
Rispondi
#32
Tira anche la Bora..se il finale dovesse essere troppo duro per Ackermann hanno anche la carta McCarthy perfetto per questi arrivi, sta anche bene visto l'undicesimo tempo di scalata sul San Luca
 
Rispondi
#33
Quanto è disunita la Jumbo.
 
Rispondi
#34
Rogla l'ha intuita alla grande.
 
Rispondi
#35
Maxi caduta, in 15 davanti con Roglic e Carapaz unici uomini di classifica davanti

Dumoulin caduto e dolorante


Carapaz che sparata!
 
Rispondi
#36
Sta malissimo Dumoulin, fatica arrivando al traguardo
 
Rispondi
#37
Che bravo Carapaz Applausi

Ewan e Ulissi si sono fatti fregare ben bene.

Roglic bello pimpante, ridi e scherza ha guadagnato 20" su Nibali, Yates e Mal e molti di più su Landa e Dumo.

Speriamo Dumo non si sia fatto nulla.
 
Rispondi
#38
Per come saliva temo che non ripartirà domani Dumo
 
Rispondi
#39
Ulissi proprio fastidioso, ha bloccato tutti. Pollo anche Ewan, però ci ha provato e ha dato tutto.

Basito dalla scelta di Guarnieri di tirare come un matto e infatti ha cotto Demare. Gestione pessima
 
Rispondi
#40
Condivido, cattiva gestione di Ulissi. Doveva seguire Carapaz e, invece, s'è girato a guardare Roglic che chiaramente non aveva alcun interesse a fare nulla.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)