Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 18^ tappa: Pinzolo - Laghi di Cancano
Comunque sulla strategia della sunweb per quanto discutibile sia... c'è da dire che dopo piancavallo hanno capito che hanno un hindley che probabilmente è il più forte in salita .
Kelderman si è promesso alla bora per i prossimi due anni ... quindi credo che un po' tutto il management della sunweb abbia detto hindley di fare la sua corsa fin dall'inizio della tappa.
Per quanto sia soddisfacente per la sunweb vincere il gt con kelderman, non ci fanno una gran figura visto che l'anno prossimo andrà via. Diverso e se lo vincono con hindley.
Secondo me sul sestriere , ora che i giochi sono ancora più aperti per hindley ... mi aspetto che provi a staccare tutti anche wilco.
Poi quel che resta se lo giocheranno a crono
 
Masnada

Prima salita 33' x 356
Seconda 20'+30' a 320 circa
Stelvio 1h15 332
Ultima salita 21'32'' a 324
 
Ci fai una figura ancora peggiore se fai secondo e terzo buttando un Giro che avevi tra le mani.

E scommettere che Hindley dia un minuto a Tao sul Sestriere è un azzardo decisamente importante.
 
Grande tappa, spettacolo stupendo, per me è stato in assoluto il miglior spettacolo sportivo di tutto il 2020.
Avete già detto tutto voi : condotta di gara folle e suicida della Sunweb : bastava che Hindley si fermasse ad aspetare
Keldermann dopo la cima dello Stelvio che era staccato appena di 40 secondi.
Insiema al massimo averebbero perso 30-40 secondi da TAO ed il giro era praticamente chiuso.
Contenti loro, meglio per noi per lo spettacolo.
Sabato la Ineos farà fuoco e fiamme e non so proprio come andrà a finire.
 
Un applauso ovviamente a Nibali che oggi abbiamo capito aver imboccato il viale del tramonto, ma un applauso anche a Joao Almeida, uomo che ha onorato al meglio la nostra bella Maglia Rosa, una maglia rosa non certo anonima o di transizione ma che s'è sempre presa le responsabilità che questo indumento porta. Non ha fatto nulla di eroico, non ha vinto tappe, ma l'ha onorata e difesa grazie alla tanta grinta, un attributo che ultimamente si vede poco spesso.
 
(22-10-2020, 07:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ci fai una figura ancora peggiore se fai secondo e terzo buttando un Giro che avevi tra le mani.

E scommettere che Hindley dia un minuto a Tao sul Sestriere è un azzardo decisamente importante.

Ovvio se perdono.
Però ipotizza uno scenario sul sestriere , se hindley parte chi lo segue ?? 
Solo Tao se ha le gambe (wilco non può attaccare per primo per seguire il suo compagno di squadra ) , tatticamente wilco ora è bloccato . 

E hindley per giocarsi il tutto per tutto deve per forza attaccare sul sestriere altrimenti se la situazione rimane così lui è tagliato fuori dalla crono conclusiva.
Per me la situazione di wilco è molto più complicata di ieri paradossalmente visto che oggi ha preso La Rosa
 
Il problema è che sul Sestriere lo spazio è molto relativo e lui deve dare un minuto a Tao.

Ci fosse stato il tappone originale sarebbe stato un altro discorso. Ma il Sestriere sono neanche 7 km al 7% con giusto due km duri.
 
(22-10-2020, 08:08 PM)kekko46 Ha scritto:
(22-10-2020, 07:58 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ci fai una figura ancora peggiore se fai secondo e terzo buttando un Giro che avevi tra le mani.

E scommettere che Hindley dia un minuto a Tao sul Sestriere è un azzardo decisamente importante.

Ovvio se perdono.
Però ipotizza uno scenario sul sestriere , se hindley parte chi lo segue ?? 
Solo Tao se ha le gambe (wilco non può attaccare per primo per seguire il suo compagno di squadra ) , tatticamente wilco ora è bloccato . 

E hindley per giocarsi il tutto per tutto deve per forza attaccare sul sestriere altrimenti se la situazione rimane così lui è tagliato fuori dalla crono conclusiva.
Per me la situazione di wilco è molto più complicata di ieri paradossalmente visto che oggi ha preso La Rosa

Hai più possibilità di vincere il Giro se Kelderman ha 50" da gestire tra Sestriere e crono su Tao o se Hindley deve dare almeno 50" sul Sestriere a Tao?
 
Vedendo come è andata anche l'ultima crono del tour aspetterei a dire che wilco nella crono finale vada più forte di tao soprattutto perché siamo a fine giro e oggi wilco è arrivato con la spia della riserva accesa.
Per me ad oggi la sunweb lo può vincere con entrambi e anche a causa della situazione contrattuale di wilco sono abbastanza sicuro che lasceranno a hindley fare la sua corsa e se avrà le gambe attaccherà ... se poi riuscirà a guadagnare sugli avversari questo lo sapremo solo sabato.
 
Appunto per questo fai in modo che Wilko mantenga il suo vantaggio il più possibile ampio, ora con solo 15" si che diventa dura, con 50"/1' no, Tao non è Pogacar e la crono finale è relativamente breve e senza difficoltà rispetto a quella del Tour.

Imho ritengo quasi impossibile possa vincere Hindley, deve fare un numero pazzesco e la Ineos ha pure la carta Dennis a controllare.
 
Quante chances date ad una sorpresa Bilbao?
 
Proprio per quello aveva ancora meno senso generare questa situazione.

Se Kelderman perdeva anche solo 30" in meno, ora le chance di Tao sarebbero bassissime, perché sul Sestriere lo spazio è il giusto e nella crono, al massimo, può fare una prova sui tempi di quella del neerlandese.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(22-10-2020, 08:22 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Appunto per questo fai in modo che Wilko mantenga il suo vantaggio il più possibile ampio, ora con solo 15" si che diventa dura, con 50"/1' no, Tao non è Pogacar e la crono finale è relativamente breve e senza difficoltà rispetto a quella del Tour.

Imho ritengo quasi impossibile possa vincere Hindley, deve fare un numero pazzesco e la Ineos ha pure la carta Dennis a controllare.

Si ma infatti per come era la classifica oggi prima di partire per me doveva essere fermato per attenderlo ... però adesso il danno è fatto  e con la classifica odierna a maggior ragione  hindley correrà per se.

Vero tao non è pogacar però non mi sembra un fenomeno nemmeno wilco . Oltretutto ad oggi sono solo 15 sec . Non sono nulla da recuperare . Senza contare che nella crono finale contano le forze più che le caratteristiche
 
(22-10-2020, 07:58 PM)Tommeke23 Ha scritto: Masnada

Prima salita 33' x 356
Seconda 20'+30' a 320 circa
Stelvio 1h15 332
Ultima salita 21'32'' a 324

Vado a memoria
Ma quanto era il record di moser in allenamento sullo stelvio?
 
Ora come ora faccio fatica a vedere un netto favorito tra i primi tre. Hindley mi sembra il migliore salita finora certo che il cambiamento della tappa penso favorisca Wilco poi vediamo.
 
(22-10-2020, 08:23 PM)Onizuka999 Ha scritto: Quante chances date ad una sorpresa Bilbao?

Sinceramente poche .... credo che lo vedremo attaccare solo se kelderman dovesse andare in difficoltà , altrimenti gli altri due in salita vanno più forte. Si limiterà a seguire e portare a casa il 4 posto
 
Kekko46 non credo che hindley possa attaccare per primo. Kelderman ha la maglia. Puo solo sperare di andare dietro a geogh e se keldermann crolla provare a fare la sua corsa. Attaccare per primo sarebbe troppo sporca
 
(22-10-2020, 08:44 PM)jwill Ha scritto: Kekko46 non credo che hindley possa attaccare per primo. Kelderman ha la maglia. Puo solo sperare di andare dietro a geogh e se keldermann crolla provare a fare la sua corsa. Attaccare per primo sarebbe troppo sporca

Io non ci metterei la mano sul fuoco . Come ho scritto in precedenza la situazione contrattuale di wilco per me incide parecchio . 
Oltretutto se arrivano tutti e tre insieme sul sestriere automaticamente  la sunweb perde un possibile vincitore perché a crono va più piano di entrambi. 
Attaccare per primo non la vedo una mossa tanto sporca anzi costringi tao se non ha la forza di seguirlo a tirare il gruppetto dietro . 
Non dimentichiamoci che sono racchiusi in soli 15 secondi quindi può realmente vincere chiunque dei tre
 


Un motivo in più per tifare i Sunweb e, soprattutto, Kelderman.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Io spero in hindley
Oggi per me ne aveva
Ma per ordini di squadra ha dovuto aspettare
Idem a piancavallo
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)