Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 19^ tappa: Morbegno - Asti
#61
(23-10-2020, 09:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Per quello che può valere, questi sono i numeri del forum da inizio Giro a oggi.

23 Oct Fri 952
22 Oct Thu 1,313
21 Oct Wed 1,059
20 Oct Tue 1,025
19 Oct Mon 889
18 Oct Sun 1,312
17 Oct Sat 1,020
16 Oct Fri 918
15 Oct Thu 1,016
14 Oct Wed 929
13 Oct Tue 1,027
12 Oct Mon 822
11 Oct Sun 1,170
10 Oct Sat 897
09 Oct Fri 812
08 Oct Thu 922
07 Oct Wed 976
06 Oct Tue 904
05 Oct Mon 1,061
04 Oct Sun 1,069

E non sono numeri buoni per i nostri standard, fatto salvo per due occasioni: ieri e Fiandre+Piancavallo.

Abbastanza buone le due domeniche, l'Etna e facciamo Tortoreto e la crono del Prosecco. Il resto sottotono.



Me lo stavo chiedendo e mi aspettavo numeri maggiori. 
I contenuti del forum in questi giorni erano eccellenti, che si trattasse di commentare quanto avveniva in corsa o di ciclismo in generale. 
Forse parliamo un linguaggio "interno", non del tutto accessibile  Boh
 
#62
Purtroppo non mi stupisco. Il pubblico del ciclismo non è all'opposto di quello del calcio, ed è il più manovrabile. In altre parole, digerisce i sassi e più vai in profondità e più sei impopolare. Non a caso, è lo sport con le figure dirigenziali più stantie, immuni alle malefatte e con improbabili per contenuti, al posto di chi lo meriterebbe per competenze e cultura. Al mondo del ciclismo importa poco di espandere il proprio alone, anzi ne va soddisfatto, l'importante è avere fiotti di amatori, ovvero l'opposto della disciplina che conta per allargare i confini del processo simpatetico fra le generazioni più giovani. Il pubblico è un traduttore significativo e lo vediamo nei forum storici come Cicloweb, dove si leggono attentati allo stomaco che perseverano e si ampliano creando tendenza. Quel che è certo  e che qui, sul Nuovo Ciclismo, ci sono giovani di dimensioni così profonde, che un vecchio come me, che è stato dirigente polidisciplinare, giudica un’oasi che da un istmo di speranza per l’avvenire di questa disciplina. I numeri si combattono intingendosi della ragione che sta spesso dietro le nicchie, specie nel ciclismo. E lo dico da uomo che prima di rinchiudersi da umile nella ristrutturazione di un immobile, è stato in vari mondi, compreso quella politica che ripudiai quando era comunque migliore di quella di oggi.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
#63
Per quanto mi riguarda, le ultime tappe del Giro( dal 20 al 23/10)non le ho viste, se non di sfuggita, e hanno coinciso con un lutto familiare, terminato appena ieri.con la conseguente abbandono momentaneo del forum.
Quest’anno poi con le corse che si accavallano ( fiandre-Giro , Giro-vuelta) non aiuta di certo.io per esempio non ho ancora visto una singola tappa della vuelta
 
#64
Comunque i numeri sono da ricondursi a due fattori:

A Abbiamo scritto poco
B Questo è un Giro che ha generato poco interesse
 
#65
credo che sia anche colpa della stagione strana


ma a proposito. che fine ha fatto sarri? è ancora vivo? Asd
 
#66
Mi sa che non posta da due anni almeno.
 
#67
so di essere OT, ma il forum è ancora suo?
 
#68
Si si è suo.
 
#69
Comunque ieri terzo Mosca, che in questo Giro ha sempre lavorato bene per Nibali considerando le caratteristiche. Un'anno fa dopo due anni alla Willier ha rischiato di smettere, certe dinamiche non le capisco, avrebbe fatto molto comodo ad una delle professional italiane, Zabù su tutte.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)