Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 1^ tappa: Fossacesia Marina - Ortona
#1
Cronometro 
[Immagine: IjLLE4OLioKpe13r0z66_160423-093941.jpg?v=20230416113941]
 
Rispondi
#2
Crono pazzesca di Geoghegan Hart, ahimè.
 
Rispondi
#3
Evenepoel sta volando.
 
Rispondi
#4
Almeida grande finale.

Malino Roglic, invece, il quale avrebbe dovuto perdere una ventina di secondi, non di più.
 
Rispondi
#5
Ventidue secondi a Ganna sono qualcosa di ben superiore alle più ottimistiche previsioni del tifoso sottoscritto.....


Adesso però Remco non deve mettere la squadra a difendere la Rosa coi denti......Si limiti alle tappe che contano....
 
Rispondi
#6
L'errore sarebbe spompare la squadra nella prima settimana,o attaccare in tappe come lago Laceno e campo imperatore. Evenepoel deve pensare a non strafare fino a Cesena ,lasciare fare la corsa agli altri e mandare via una fuga che prenda la maglia .
Secondo voi può partire tre cime e lussari ?
Nelle altre tappe in salita lo vedo benissimo.
 
Rispondi
#7
Più Tre Cime che Lussari.
 
Rispondi
#8
Speriamo che Roglic non sia limitato da qualche malanno genere covid... È uno spauracchio non indifferente pure il virus ora come ora.

Spauracchio pure Geoghegan Hart, ma grazie a dio Evenepoel ha scavato un primo solco.

Soddisfazione solo parziale e tante preghiere per domani
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#9
Mi aspettavo questo ordine di arrivo, seppur senza Hart e Almeida un filo più dietro, ma non mi aspettavo questi distacchi
 
Rispondi
#10
Io avevo detto vinceva Remco,anche se con distacchi un po' inferiori....adesso però credere che abbia vinto già il Giro lo trovo assurdo,in salita avrà le sue gatte da pelare,anche se mi sembra cresciuto mentalmente,quindi sarà dura per tutti-
Per quanto riguarda la maglia,ha già detto che la lascerà ad altri le prossome tappe,magari dalla quarta in poi,perchè non vuole finire la squadra
 
Rispondi
#11
Remco è davvero fantastico sulla bici da crono, sembra una statua, peccato gli abbiano messo quell'elmetto da strormtrupper.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#12
Vedevo che anche alla Tirreno Roglic aveva fatto una prova simile ad oggi a crono.

Anche in quel caso arrivò dietro ad Almeida di qualche secondo e precedette TGH ad appena tre secondi.

Due indizi che non fanno un bel segnale in vista della crono di domenica prossima.
 
Rispondi
#13
I distacchi sono abbacinanti, ma ci stanno tutti vedendo la gamba che Remco aveva già pre-Giro e lo status che oramai ha raggiunto.
Fenomenale più in pianura che in salita ma penso sia una precisa gestione degli sforzi, alla fine la coperta è corta anche per un extraterrestre come lui.
Giro chiuso no, ma che ha preso una via ben precisa sì.

Ganna per me non ha fatto una bella crono. Non gli si chiedeva di vincere perché battere questo Evenepoel era l'impresa della vita, ma vedendo i distacchi con gli altri per me è solo sufficiente e nulla più.

Discorso analogo per Roglic: ci sta tutto ma fuori dalla top5 non troppo...
Vediamo ancora un signor Roglic (lo vedremo anche in questo Giro) ma le crono fanno venire a galla i suoi limiti attuali legati all'età e alle sfortune passate.

Almeida gran prestazione ma figlia di una preparazione della prova ottima in UAE, vedendo anche Vine e McNulty in top10.
Comunque Joao è maturato quest'anno: è un risultatista quindi magari assisteremo a una gestione in salita ancora più inguardabile rispetto agli anni scorsi, ma mi sembra il candidato n°1 per il podio
 
Rispondi
#14
(07-05-2023, 08:13 AM)Hiko Ha scritto: Ganna per me non ha fatto una bella crono. Non gli si chiedeva di vincere perché battere questo Evenepoel era l'impresa della vita, ma vedendo i distacchi con gli altri per me è solo sufficiente e nulla più.

Buon per te  Arrabbiato
Contento di vedere Vine in palla, come detto su Twitch è il mio candidato per il podio e vorrei vederlo libero da compiti di balia in salita. Spero e penso che la UAE non corra per proteggere Almeida che tanto è bravissimo a staccarsi e riportare tutti sotto da solo.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)