Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 8^ tappa: Terni - Fossombrone
#21
Comunque Remco era anche piazzato male sullo scatto di Roglic, può avere influito
 
Rispondi
#22
Ha perso subito una 15ina di metri sul buco fatto dallo spetsnaz di Vyborg, poi è andato un po' oltre il limite per chiudere su Roglic, che anche lui ha perso rispetto agli Ineos nel finale di salita. Per quello che vale in vista di domani, nel finale in pianura è andato forte. Sicuramente le botte prese non lo hanno aiutato, ma la gestione dello sforzo non è stata ottimale.
 
Rispondi
#23
Amstel e Liegi non mentono, Healy da urlo e da grandi applausi! Per parte mia grazie, ha contribuito a riconciliarci con il Giro dopo lo scempio di ieri. 

La parte del leone però oggi, per me, riguarda il tracciato che, guarda caso, meritava attenzione anche nelle attese prima del Giro. Da appassionato di percorsi mi fa anche rabbia, lo stile troppo spesso adottato al Giro è davvero lesivo per il ciclismo. Non si tratta di prevedere finali così difficili ad ogni tappa, si tratta di tracciare pensando davvero alla corsa, ai possibili sviluppi, per favorire un bel ciclismo. Spero che prima o poi questo semplice concetto, rispetto alla ipotesi di suspense fino alla fine dei tracciati fatti per non incidere, arrivi alla mente di chi organizza. Per favore. 

Roglic ha una buona gamba e non posso che esserne contento, troppa sfortuna finora nella sua carriera. Remco ha probabilmente risentito delle botte subite e ha peccato di inesperienza nel fuori giri ma c'è e il Giro è lungo. 
Come ha scritto Paglia, non sappiamo come e perché ma TaoGH va forte davvero. Thomas al di là delle mie aspettative ma non mi aspetto comunque molto da lui. 
Dei protagonisti attesi meno bene Vlasov, la poca brillantezza vista al TotA è rimasta. 
Si rivede finalmente il Caruso 2021, per certi versi ancora meglio dato che questi strappi sono meno nelle sue corde. Non posso che applaudire. 
Oggi hanno speso molto, molto curioso di vedere come andrà domani. 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#24
(13-05-2023, 05:11 PM)Samu Ha scritto: Comunque Remco era anche piazzato male sullo scatto di Roglic, può avere influito

Mah no, ha solo gestito male lo sforzo.

Rogla è partito anche troppo forte, basti vedere che fine hanno fatto quelli che lo avevano seguito.


Tra l'altro credo che il grosso, in realtà, lo abbia perso in discesa.
 
Rispondi
#25
Piu che altro mi sembra ci fosse un infamissimo risciacquo dopo il GPM e su quello Evenepoel e Almeida non sono riusciti a prendere le ruote dei due Ineos, che invece hanno chiuso su Roglic.
Difficile dire cosa sarebbe successo senza il buco su Rogla, ma secondo me il fatto che Remco dovesse comunque chiudere qualche metro ha favorito la sua "esplosione"
 
Rispondi
#26
In discesa aveva perso le ruote di Caruso e di uno UAE.

Evidentemente dopo la caduta non vuole rischiare.
 
Rispondi
#27
Roglic ha messo sul tavolo le prime fiches... corridore maturo, sapeva che col suo scatto poteva far male e ha preso di petto lo strappo.
Non è ancora il favorito di questo Giro, ma con oggi si mette in una bella posizione (più psicologica che di classifica).

Remco paga le conseguenze della caduta, ma proprio ler questo bisogna vedere quanto ci mette a riassorbirle.
Domani non credo proprio che andrà come sabato scorso. Probabilmente vince ma i distacchi saranno minori...

La Ineos è una squadra fortissimi. Tao e G come da previsioni (forse il gallese pure meglio), ma c'è un Sivakov sul pezzo. Sarebbe assurdo non sfruttare questa superiorità che è ancora più evidente di altre volte.

Leknessund da applausi!

Ben Healy ancora di più Applausi solo i grandissimi di questo ciclismo hanno nel campionario queste azioni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)