GIORNALISTA MALGIOGLIO
Discussioni: 1.508
Like ricevuti: 8.703 in 5.014 post
Like assegnati: 5.471
Reputazione:
147
Ma Bystrom non doveva partire?
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
(16-05-2023, 11:51 AM)Giugurta Ha scritto: Potrebbe essere il giro più ridicolo della storia. Prepariamo i popcorn. Siamo solo ad 1/3
Ultima settimana tutta su zwift per evitare contagi vince Vine e si gode
•
NEMICO DEI BOVINI
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Reputazione:
21
E Vlasov staccato e ritirato?
•
Antisionista
Discussioni: 84
Like ricevuti: 1.368 in 742 post
Like assegnati: 1.655
Reputazione:
63
Esatto. Ritiro anche per lui
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Polemica del medico Alpecin contro l'UCI che lascia partire gente positiva.
•
Discussioni: 0
Like ricevuti: 75 in 36 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
3
Stiamo vedendo il primo Giro d'Italia che non finirà con le 21 tappe previste (?)
•
Ferribotte
Like ricevuti: 95 in 78 post
Like assegnati: 15
Reputazione:
2
Non leggo piu' i tanti Haters di Remco sui social,evidentemente perche' i ritiri adesso sono tanti.....ma non era giusto correre???in piu' un gregario o corridore non di primissima linea si puo' permettere pure qualche tappa tranquilla,Remco no....ed oggi tutto mi sembra ma non la giornata per curarsi il covid seppur leggero
•
GIORNALISTA MALGIOGLIO
Reputazione:
147
Detto che è un maggio assolutamente atipico, sarebbe il caso di spostare il Giro una settimana in avanti.
Ogni anno, ormai, c'è qualcosa che non va come dovrebbe causa maltempo.
NEMICO DEI BOVINI
Reputazione:
21
Mi sembra l'ha detto anche Gregorio qualche giorno fa
Una cosa su cui dargli ragione ... Ormai di classifica chi fa Giro e Tour praticamente nessuno allora non sarebbe il caso di spostare il Giro a metà maggio? Tu dici di una settimana io direi anche due
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 610 in 282 post
Like assegnati: 345
Reputazione:
10
(16-05-2023, 03:07 PM)jan80 Ha scritto: Non leggo piu' i tanti Haters di Remco sui social,evidentemente perche' i ritiri adesso sono tanti.....ma non era giusto correre???in piu' un gregario o corridore non di primissima linea si puo' permettere pure qualche tappa tranquilla,Remco no....ed oggi tutto mi sembra ma non la giornata per curarsi il covid seppur leggero
Il problema, Gianni, è che sono pure imbeccati dalle testate che a ridosso della cosa fanno sensazionalismo e/o accattonaggio di like e views.
Infatti passato un giorno non se ne parla più così tanto, non solo perché sono sorti altri casi.
Ho letto robe vergognose.
Like ricevuti: 75 in 36 post
Like assegnati: 319
Reputazione:
3
Io ho seguito la sintesi della tappa, e ho colto ancora tanta ostilità verso Remco in telecronaca, troppa...
•
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Comunque un genocidio questo Giro. Oggi è stata una tragedia sotto il punto dei vista dei ritiri, malati, acciaccati, caduti.
Non so immaginare in quanto lo finiscano...
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 610 in 282 post
Like assegnati: 345
Reputazione:
10
Il video di stasera di Grassi è un capolavoro di tuttapposterismo.
Non posso credere a ciò che ho sentito, per me trolla.
Non ci si può spingere fino a questo punto, dai.
•
NEMICO DEI BOVINI
Reputazione:
21
butto li una provocazione... tanto ormai si vogliono le cose ecsaiting
invece degli inutili abbuoni ai GPM ma visto che il discorso non prendere la maglia rosa ad una certa ha rotto le palle mettere un ulteriore abbuono giornaliero a chi è in maglia rosa? LOL così tutti sono costretti ad attaccare il leader per non fargli prendere l'abbuono e tutti sono costretti a voler prendere la maglia per avere questo abbuono boh
com'è ora il Giro è morto e sepolto. la partecipazione sarà sempre quella che sarà..la Vuelta andrà sempre a prendere corridori post-Tour... ci si mette il maltempo e i corridori ogni anno romperanno le balle e non c'è un leader che gli tenga testa con pugno duro.. si corre sempre pensando a non spendere un minimo in più per non perdere il piazzamento e il Giro fa sempre più schifo di anno in anno
purtroppo nessuno risolverà questi reali problemi quindi mi viene da pensare solo a cose alternative per migliorare indirettamente questo schifo
come dissi sulla questione Ciccone sarebbero da bannare quasi tutti i corridori da GT oggi perché sono vergognosi non il solo Ciccone
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
Per me la maglia rosa che pesa è una scusa ridicola per giustificare questo modo estremamente passivo di correre.
Non riesco a non provare antipatia per Thomas, Roglic, Almeida e tutti coloro che si giocano questo giro e francamente non riesco nemmeno a capire strategicamente questa decisione che ti rende molto più vulnerabile a una foratura, una caduta o a una giornata no quando conta.
Non credo che i campioni del ciclismo siano stati tutti cretini fino a qualche anno fa, così come non credo che Pogacar sia un cretino ad attaccare in tutte le tappe che lo consentono
•
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Reputazione:
3
Il modo di correre che stanno avendo tutti i presunti protagonisti della classifica somiglia tantissimo al peggior periodo della mia vita, quello in cui stavo scrivendo la tesi magistrale. Ogni giorno un buonissimo motivo per procrastinare, evitare obblighi e opportunità, vegetare, temporeggiare, in sintesi ignorare la realtà. Perchè fare qualcosa oggi quando la puoi fare domani? Perchè rischiare di mettersi nei guai con una mossa propositiva quando il totale immobilismo garantisce una comoda situazione di mediocrità (rispetto alle proprie potenzialità)? Tutto ragionevole, tutto regolare, tutto drammaticamente mesto.
Fin quando non si sbatte la faccia contro il fallimento arrivare a un obiettivo alto è impossibile. Fin quando l'Almeida di turno non salterà per aria una volta e col botto non saprà mai nè qual è il suo limite nè se, come spesso lascia trasparire con il suo atteggiamento, è davvero in grado di competere ai massimi livelli. La crescita personale rimane un miraggio.
Ieri i presunti protagonisti della classifica generale mi sono passati a 30cm sullo strappo finale, facce concentrate, serie, pronte e attente. Nessuno, però, era realmente sotto sforzo. Nessuno aveva il piglio e le intenzioni di proporre una sfida agli avversari. Stavano svolgendo un compitino. Nello specifico, come abbiamo avuto modo di sentire nelle dichiarazioni post tappa, fare la Boccola davanti perchè la strada è stretta e la situazione caotica. Compito svolto. 6 in pagella e suona la campanella.
Sarà retorica, sarà spicciolo storytelling ma ho provato il triplo delle emozioni al passaggio dei vari corridori disastrati, da Bonifazio e Albanese totalmente fritti dopo una fuga senza senso per le loro caratteristiche e comunque vogliosi di portare a casa un piazzamento dando senso alla fatica, passando per Rubio che, ormai sparita la possibilità di vincere la tappa, si portava a ruota Mollema con tutto ciò che aveva per guadagnare qualche minuto in classifica, finendo con il calvario di Alberto Dainese, il cui Giro è lo specchio perfetto della situazione che purtroppo sta vivendo in DSM, colpito da calci e schiaffi mentre bendato continua comunque a fare il suo lavoro con dignità. Sogno che a Roma possa alzare le braccia, mi aprirebbe un largo sorriso sul viso e qualche spiraglio di luce verso questo sport che ormai in troppe occasioni manco prova ad illuderci.
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 862
Reputazione:
61
1.44 Thomas
2.87 Roglic
Se Roglic dovesse perdere per l'abbuono di oggi, sentirete le mie risate fino al Sud