Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2024 - tappa 20: Alpago - Bassano del Grappa
Montagna 
Sabato 25 maggio 2024

[Immagine: gwQLB9sq4xVWtm6kjgdA_190424-033102.jpg?v=20240419173102]

Rispondi
Tappa insidiosissima per Pogacar

Rispondi
Nel senso che la vince solo con 5 minuti di vantaggio e non 10?

Rispondi
(20-05-2024, 10:14 PM)Hiko Ha scritto: Nel senso che la vince solo con 5 minuti di vantaggio e non 10?

Calma, il Giro non è finito. C'è da scalare due volte il monte Grappa

Rispondi
Visto che abbiamo criticato in anticipo diverse tappe dal percorso modesto, è giusto annotare come questa sia probabilmente la tappa meglio disegnata di questo Giro. Come si vede, non servono effetti speciali per prevedere una buona traccia, doppio passaggio su una salita ben nota (ma lunga e impegnativa) e il gioco è fatto. La differenza con il doppio Brocon di ieri è evidente, si passa da una tappa ciofeca annunciata (tutte salite molto pedalabili con i due chilometri tosti ai meno 4 per un po' di "spettacolo" finale") ad una dove possono volare i minuti (poi nulla vieta di farla a trenino, ovvio). 
Una salita prima del doppio Monte Grappa ci stava benissimo ma accontentiamoci. 

Rispondi
Grappa salita che mi piace tantissimo.
18 km all'8% è perfetta.

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
Sarà durissima per Pogi tenere la maglia rosa

Rispondi
Se prende una crisi domani perde 20 minuti.......ma deve ubriacarsi prima della partenza.
Spero almeno che onori la tappa,andando via all'ultima ascesa e arrivando a Bassano con 4 minuti su tutti......lui queste cose può farle,visto che non ama nascondersi e questi giorni si è pure annoiato

Rispondi
In un passaggio sul Grappa di qualche anno fa c'era un tizio di mezza età con una volpe imbalsamata che correva dietro ai corridori, ho anche le foto in un vecchio telefono.
L'unico motivo di interesse nel guardare la tappa è lui.

Rispondi
Oggi è il compleanno di G Thomas, il quale farà un'impresa partendo sul primo Grappa e strappando la rosa a Pogi

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
Salita bellissima, comunque, il Grappa.

Rispondi
Ha sbananato la banana in testa a tutti

Rispondi
Che cosa brutta che è diventato il ciclismo.

Rispondi
Veri ecsaiting

Rispondi
Boh non mi capacito di come Pogacar abbia tenuto in questa tappa, a Oropa mi sembrava impossibile

Rispondi
(25-05-2024, 11:50 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: In un passaggio sul Grappa di qualche anno fa c'era un tizio di mezza età con una volpe imbalsamata che correva dietro ai corridori, ho anche le foto in un vecchio telefono.  

C'era anche quest'anno.

Rispondi
Di difetti "strutturali" in questo Giro ce ne sono molti, ma oggi c'è l'occasione perfetta per celebrare un Dio del ciclismo.
Tadej che ha dominato in lungo e in largo non solo con prestazioni sportive fuori dall'ordinario, ma anche di carisma e di carattere. Sembra nato per essere una perfetta maglia rosa.
In pochi giorni è riuscito ad entrare nella cultura pop italiana: oggi la tantissima gente sulla strada e davanti alla tv non aspettava la tappa del Monte Grappa, oggi tutti aspettavano lo scatto e la vittoria di Pogacar. E non è neppure italiano...
Qualche parola va spesa anche la UAE, che dopo Torino veniva vista come il punto debole per Pogi ma la squadra è cresciuta di giorno in giorno, fino a raggiungere la perfezione oggi.

Della concorrenza si è già detto tutto, ma non do la colpa solo all'atteggiamento, proprio nessuno riusciva a far quel qualcosina in più. Bisogna indagare sui motivi che stanno alla base di ciò, visto che al Giro vediamo da un po' spettacoli simili.
È stato tutta una lotta sulle cronometro ed evitare la crisi (o chiamiamola giornata storta), la classifica è determinata da quello. Non mi pare che, alle spalle di Pogi, sia MAI capitato che uno di classifica abbia staccato gli altri (anche di pochi secondi).
Martinez è la fotografia perfetta di questo: è stato costantissimo ma non ha mai messo la testa fuori (e lì sì do qualche colpa al suo modo di correre).

Uomini copertina oltre Pogi sicuramente Pellizzari e VPP. Il giovane marchigiano sicuramente sta entrando nel solito frullatore mediatico italiano ma qualche fondamento dopo oggi c'è, ha fatto veramente una bella tappa.
Il francese sembrava in calo ma oggi è stato il più forte dietro al marziano sloveno.

Rispondi
Mah, entrato nella cultura pop italiana.

Fa a stento due milioni di spettatori.

Neanche 20 anni fa si raggiungevano picchi di 5 milioni di spettatori. Con Pantani più di 6.

Rispondi
(25-05-2024, 06:26 PM)Spalloni Ha scritto:
(25-05-2024, 11:50 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: In un passaggio sul Grappa di qualche anno fa c'era un tizio di mezza età con una volpe imbalsamata che correva dietro ai corridori, ho anche le foto in un vecchio telefono.  

C'era anche quest'anno.

Vista l’agilità con la quale ha inseguito la fuga nel primo passaggio, fossi nell’Alpecin un tentativo con la Zwift academy glielo farei fare

Rispondi
Ho visto una tappa in tre settimane. Praticamente primo GT che salto dal 2007. Penso un mix tra la non lotta per la vittoria data dallo strapotere di Pogi e il livello infimo dei comprimari. Cioè nulla sarebbe successo e lo sapevamo bene dall'inizio. Un peccato ma il trend è ormai negativo da anni

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di And-L

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)