Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, presentata l'edizione 2014 della corsa rosa
#21
(07-10-2013, 04:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: martedì 20 maggio - 10a tappa - Modena - Salsomaggiore Terme km 184 (per velocisti)

Prenderò una settimana di ferie solo per questo giorno !!! Rockeggio
Alla faccia dell'Arsenal e del Modena !!!
 
Rispondi
#22
Non mi piace tantissimo, ma mi adeguo. Cioè non è disegnato male però per i miei gusti ci sono troppi arrivi in salita e soprattutto ammassati nell'ultima settimana, che con anche la partenza dall'estero rischia di creare stanchezza nell'attesa di un domani che mai arriverà, un po' come nel Giro 2012... Spero ch questo probblema sia risolto dai gg di riposo
 
Rispondi
#23
Forse troppi arrivi in salita, però in un Giro con così tanti riferimenti a Pantani ci può anche stare. La prima settimana del Giro 2013 mi piace di più però è anche giusto dare ai velocisti lo spazio che meritano visto che la terza settimana per loro sarà una tortura. Non mi convince molto la tappa di Montecassino e così così anche quella di Viggiano mentre mi stuzzicano la tappa del Carpegna e la cronoscalata.
 
Rispondi
#24
Un disegno discreto:

Solo 5 tappe per Cavendish
Troppi arrvi in salita
Qualche tappa ondulata
Un kilometraggio giusto a crono
Qualche arrivo in discesa giusto per gradire

Un giro per Nibali, o per il Basso dell'epoca d'oro.

Ma se lo squalo punta al tour, e così faranno anche Contador, Froome, Quintana, ecc... vincerà l'Hesjedal di turno.
 
Rispondi
#25
L'anno prossimo vince Aru Cool

Scherzi a parte se Nibali e Quintana non vengono sarà la grande occasione di JRO, il percorso è adatto al catalano...

Non vedo cosa ci sia di male in Hesjedal, quest'anno è stato sfortunato, ma lui è veramente forte(soprattutto nella terza settimana), molti dimenticano la lezione di ciclismo che impartì a Purito e Scarponi sull'Alpe di Pampeago, se non vinceva lui quel Giro lo vinceva De Gendt...
 
Rispondi
#26
Mi piace, senz'altro. E condivido anch'io su Purito, che avrà verosimilmente una delle ultime occasioni (se non sarà già troppo tardi) per vincere un GT
 
Rispondi
#27
Per come ne parlate sembra un simil Giro 2011 eh... Asd

Joaquim Rodriguez vince il Giro d'Italia 2014 Compli
 
Rispondi
#28
Se viene Porte, son cazzi Sese
 
Rispondi
#29
Rispetto al 2011 le frazioni di montagna sono messe meglio, praticamente tappa dopo tappa vanno indurendosi...

Ci sono tanti arrivi in salita, ma ci sta, insomma è dedicata a Pantani in fondo quest'edizione. Tappe "unipuerto" non ce ne sono a parte Plan di Montecampione(che comunque è una salita di 20 km, non un Alto do Monte da Groba qualsiasi)...

Se non salta fuori un dominatore sarà una corsa combattuta(molte salite sono troppo dure o lunghe per favorire l'immobilismo), altrimenti ci sarà comunque da godersi i gesti tecnici del cannibale della situazione...
 
Rispondi
#30
Per noi pugliesi è molto bello che ci sia una tappa completamente nella nostra regione e la partenza da Taranto Wub

Non vedo l'ora :D
 
Rispondi
#31
Penso sia la stessa cosa per i calabresi, i friulani, i trentini e tutti gli altri abitanti delle regioni italiane...
 
Rispondi
#32
Non è la stessa cosa, perché fino all'anno scorso si erano dimenticati di noi
 
Rispondi
#33
Sì dimenticano di tante di quelle regioni in realtà Sweat

È la stessa cosa per tutti, tu puoi dire che in Puglia è diverso, così come un calabrese può dire che in Calabria è diverso, un sardo può dire che in Sardegna è diverso ecc...
 
Rispondi
#34
Toscana tagliata fuori Arrabbiato Mazza Mazza
 
Rispondi
#35
Ecco per un toscano è diverso Prr

Vabbé dai c'avete avuto pure i Mondiali nel 2013, un anno di pausa può starci...
 
Rispondi
#36
Essendo di Taranto sono molto contento della tappa e della partenza in Puglia, ma era tutto il sud Italia ad essere stato dimenticato
 
Rispondi
#37
Percorso disegnato un po' troppo in stile-Vuelta. Tanti arrivi in salita, nessuna tappa mossa tipo Pescara o Montalcino, che poi sono quelle che fanno la differenza tra un Giro bello e un Giro bellissimo. Però il Giro viene 5 mesi prima della Vuelta, le gambe girano ancora bene a tutti, avremo al via corridori forti, con Rodriguez che cercherà la vittoria a tutti i costi, Porte al primo grande giro da capitano e sicuramente tanti altri, quindi la corsa sarà bella comunque. Poi le salite non sono quelle della Vuelta.
I velocisti non hanno molto spazio, ma comunque sufficiente per averne diversi al via, tra cui Cavendish, Degenkolb e sicuramente tutti i nostri. Invece a far venire i corridori da classiche si è rinunciato definitivamente, tanto in quel senso anche il calendario è un grosso ostacolo.
Dire chi viene favorito dal percorso è difficile, di certo l'assenza di tappe strane aiuta il Team Sky, anche a Wiggins questo poteva piacere più di quello dell'anno scorso, anche se è più duro. Può andare molto bene a Basso, che però ci deve arrivare con la giusta condizione (fin dalle tappe irlandesi) mentre non è adatto a Evans. Poi molto dipenderà dal meteo
 
Rispondi
#38
Bella merda la mancanza della Toscana nel Giro del centenario della nascita di Bartali...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#39
Io sono super felice, ma ovviamente di parte, potendo potenzialmente vedere 4 arrivi di tappa, e due partenze..
 
Rispondi
#40
Due arrivi e una partenza Woot
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)