Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro del Trentino 2013
Wiggo che rientra con apparente calma e agilissimo, Nibali che scatta di potenza : al Giro può essere davvero un bel duello
 
Rispondi
si Danilo, guardavo anche io con attenzione i due. l'impressione è che nibali abbia qualcosina in più e che wiggo potrebbe forse essere attaccabile in salita, specie sulle salite più ripide. Certo non è facile perché wiggo si gestisce bene non si fa prendere dal panico e rientra agile agile appena davanti rifiatano. Sarà una bella sfida, penso che nibali potrà guadagnare qualcosa in salita, basterà per compensare ciò che perderà a crono?
 
Rispondi
C'è un'altra cosa da considerare nel duello Nibali-Wiggins. Oggi la Sky non ha corso da Sky e ha permesso l'1 contro 1 a Nibali, per vari motivi, la squadra non ha elementi fortissimi al Trentino oppure per concedere la vittoria a Sivtsov (come cazzo si scrive?). Al Giro non sarà così facile per Nibali scattare perchè a supporto del capitano ci saranno anche i colombiani oltre a un Cataldo, presumo in migliori condizioni.
A favore di Nibali (che rimane il mio favorito) però c'è che non tutte le salite saranno come Vetriolo e c'è più spazio per le imboscate. E se paghi su salite come Galibier/3cime è un po' più difficile riprendersi...

Pensavo che nel duello poteva inserirsi, con minor velleità di classifica Scarponi, invece dopo la controprestazione di ieri sono piuttosto scettico. Altri nomi non saprei, magari quelli che non sono in Trentino tipo Hesjedal o Gesink...
 
Rispondi
Il team Colombia che è al via col solo Duarte dei big (Atapuma e Chaves saranno in Turchia) é andata malissimo, l'ex Geox è arrivato addirittura dietro Duque Facepalm
 
Rispondi
(17-04-2013, 03:55 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Non lo so, magari questioni contrattuali, aspettavo infatti una tua risposta, Skynomane come sei

Mezza verità.
Mai stato un fan del "robotismo" a se stante,adoro lavorare con la fantasia...
Apprezzo alcune metodologie di lavoro e l'idea di mettere sotto contratto corridori dal motore interessante,per fare il lavoro sporco.
Se al Giro però mi relegano Henao a semplice gregario di Wiggo,mi fanno girare veramente le p..e!!!

(18-04-2013, 10:00 AM)~Danilo Ha scritto: Il team Colombia che è al via col solo Duarte dei big (Atapuma e Chaves saranno in Turchia) é andata malissimo, l'ex Geox è arrivato addirittura dietro Duque Facepalm
Il lo sto dicendo da mesi.
Il lavoro che fai d'inverno e che ti serve come base,specie per chi fissa picchi di forma legati agli obbiettivi di stagione,deve essere fottutamente preciso ed efficace.
Alle prime uscite,già a Gennaio,si capisce se in salita andrai o non andrai per tutto l'anno.
Questi a Gennaio si facevano le foto sulla neve in Trentino e prendevano "valanghe" di minuti...
Felici e contenti gli sponsor italiani,di poter pubblicizzare il loro legame con il team Colombia,a fine stagione,faranno meglio a mettersi le mani in faccia ed a nascondersi,perchè tutti gli inviti alle competizioni più importanti,dubito fortemente verranno concessi nuovamente,visti i risultati e l'atteggiamento degli Escrabajos.
Corti ha mandato Duarte,Atapuma e qualche altro ragazzo,poco tempo fa,a fare allenamenti in Colombia.
Per me,si è accorto che questi non andavano proprio ed ha provato a porre rimedio nel bel mezzo della stagione.
Solitamente,queste cose,non fanno che peggiorare le cose.
Duarte dice di essere completamente focalizzato sul Giro,con tutto il rispetto e la buona volontà di questo mondo,se riesce a fare una classifica da top 20,per me,è un miracolo!
Non pensiate che Duarte sia meno talentuoso dei vari Henao,Quintana e Betancur,per me siamo li,ci posso mettere la mano sul fuoco.
 
Rispondi
Eh purtroppo credo di quello il suo destino però
 
Rispondi
ed è quello che deve fare! Asd

a parte gli scherzi anche da gregario potrebbe curarsi una top5......
poi farà anche la Vuelta no?
 
Rispondi
Alla Sky i gregari rigano dritti e danno tutto, la top 5 visti gli avversari (Basso, Scarponi, Samuel Sanchez ed Evans, le ceneri...) era più che alla portata, ma in Sky quando conta i gregari danno tutto, mica come Moreno...

Duarte gran talento bruciato purtroppo
 
Rispondi
Grave incidente per McEnvoy della NetApp : una crisis epiléptica secundaria, un trauma craneal frontal con laceraciones múltiples en la cara y el cuerpo
 
Rispondi
McEnvoy per fortuna sta abbastanza bene. I medici comunque lo terranno sotto controllo perchè ha un forte trauma cranico.

Brutte notizie invece per Pozzovivo: caduto nei primi km di gara e costretto al ritiro. Speriamo non gli comprometta la preparazione al Giro...
 
Rispondi
Più spazio per Betancurt, meglio
 
Rispondi
Vabbè dai, povero Domenico Occhiolino

Alla fine sono sicuro che tutti e due avranno la possibilità di fare la loro corsa!
 
Rispondi
Non mi sta gran che simpatico
 
Rispondi
(18-04-2013, 12:40 PM)~Danilo Ha scritto: Più spazio per Betancurt, meglio

Vabbè ma te vedi sempre bianco o nero...:D

Tralasciando per un attimo i tuoi "problemi" con Dani Moreno ma sinceramente per un direttore sportivo avere a disposizione due scalatori da giocarsi in montagna,come Pozzovivo e Betancur e tutt'altro che un problema di spazio.

Quindi,se ti leggesse qualcuno dell'Ag2r direbbe semplicemente:
"meglio un paio di p..e!"

Asd
 
Rispondi
Io sono per il capitano unico e inamovibile Asd
 
Rispondi
quindi Henao fisso a portar borracce insomma Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Addirittura in fuga 2 Astana...Nibali proverà la grande azione?
 
Rispondi
anche Scarponi in fuga con un compagno di squadra, c'è anche Sella in fuga e un Liquigas
 
Rispondi
Pirazzi!

Pirazzi! (2)
 
Rispondi
Credo che l'idea di Astana, Sky, Lampre e BMC fosse di riaprire la classifica con un secondo fugone sperando che l'Ag2r non avesse la forza di chiudere, però non è andata molto bene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)