Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Laurens ten Dam
#1
 
Rispondi
#2
La Belkin Pro Cycling ha annunciato di aver allungato per due anni il contratto di Laurens ten Dam, che adesso avrà come scadenza il 2015. La squadra ripone molte speranze sul 32enne olandese dopo il 13° posto nella Generale del Tour de France. "Negli ultimi due anni Laurens ha dimostrato di essere un ciclista forte nei grandi giri", ha dichiarato il direttore sportivo Nico Verhoeven riferendosi anche all'8° posto conquistato alla Vuelta della passata stagione. "Al Tour - ha continuato Verhoeven - abbiamo permesso a Laurens di correre per se stesso, facendo molto bene nonostante la pressione. In futuro, Laurens avrà spesso maggior libertà nei grandi giri: alla Vuelta di quest'anno, ad esempio, capitanerà la Belkin insieme a Bauke Mollema. Abbiamo grande fiducia in Laurens."
 
Rispondi
#3


 
Rispondi
#4
E' caduto addirittura dopo il traguardo perchè urtato da Irizar che lo voleva superare...
 
Rispondi
#5
Se partiva una rissa stile Rui Costa-Barredo rischiava di trovar posto nella WWE Sese Asd
 
Rispondi
#6
LottoNL, Ten Dam investito in allenamento
Laurens ten Dam è stato vittima di un incidente mentre si stava allenando. L'olandese della Lotto NL Jumbo è stato investito da dietro ed è caduto riportando una ferita al gomito e una botta alla schiena. Ten Dam è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e solo in un secondo tempo saranno sciolte le riserve circa la sua presenza alla Vuelta di Spagna.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Nel corso di un'intervista rilasciata a Cyclingonline.nl, il 35enne Laurens ten Dam, ingaggiato per la prossima stagione dalla Giant-Alpecin, ha parlato un po' della nuova avventura e del suo futuro in squadra.

Se in Olanda, negli ultimi anni, aveva avuto la possibilità di giocarsi le sue carte ("mi era stata data libertà, altrimenti non avrei potuto ottenere risultati così buoni al Tour de France"), in Giant ha fin da subito chiarito che disputerà i Grandi Giri senza alcuna ambizione di classifica generale. Sarà un semplice gregario, anche se rimarrà il sogno di vincere una tappa alla Grand Boucle: e se ce ne sarà la possibilità...

Inoltre ha ribadito come la sua scelta non sia stata solo sportiva, ma anche di vita: infatti la sua intenzione è quella di trasferirsi e vivere in America. O meglio, anche in America: nei suoi programmi infatti c'è l'idea di gareggiare sia in Europa che oltreoceano.

Riguardo il calendario, è certa la sua presenza, in marzo, a Paris-Nice e Volta a Catalunya. Inoltre il suo nome figura tra quelli presenti nella lista dei preselezionati per il Tour de France, dove potrebbe lavorare in favore di Dumoulin. Potrebbe anche disputare il Giro d'Italia, ritirandosi però prima della fine della corsa rosa.

Ad agosto infine deciderà cosa fare del suo futuro: tirerà su come sia andata la sua stagione, su che contributo sia riuscito a dare alla squadra e su come si senta fisicamente, e deciderà insieme alla famiglia se ritirarsi o meno dal ciclismo agonistico.
 
Rispondi
#8
Non è ancora arrivato il momento di ritirarsi: il 35enne Laurens Ten Dam ha rinnovato per un'altra stagione con la Sunweb-Giant, diventando così uno degli uomini di riferimento per i connazionali Dumoulin e il neo-arrivo Kelderman.
 
Rispondi
#9
Laurens Ten Dam rinnova il contratto con il Team Sunweb
Il Team Sunweb ha confermato anche per la stagione 2018 uno dei gregari più importanti per Tom Dumoulin nel suo vittorioso Giro d’Italia: si tratta dell’olandese Laurens Ten Dam che, dopo aver fatto molto bene nella corsa rosa, attualmente si sta mettendo a piena disposizione dei compagni di squadra anche al Tour de France. «Inizialmente l’idea era di concludere la mia carriera al termine di questa stagione – ha dichiarato Ten Dam – ma dal momento che sta andando così bene e che mi diverto ancora abbiamo deciso di posticipare il mio ritiro di un altro anno».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)