Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il mio lavoro di maturità (sezione aurea)
#21
Non riesco a disegnare la spirale aurea generata dal triangolo
MazzaMazzaMazzaMazzaMazza

Sei fuoriBoiaBoiaBoiaBoia
 
Rispondi
#22
Non so aiutarti sull'argomento spirali/sez. aurea. Hai provato su qualche testo di architettura serio?
Su Mathematica (Wolfram) ho trovato solo il disegno di un tronco di palma Asd

Codice:
Graphics3D[{Cylinder[{{0, 0, 0}, {0, 0, 4}}],
  Point[Table[{Cos[2 Pi n GoldenRatio], Sin[2 Pi n GoldenRatio],
     n/250}, {n, 1000}]]}]

[Immagine: a2f6kw.jpg]

Un tronchetto della felicità Asd
 
Rispondi
#23
Ora metto il tronchetto aureo nel mio lavoro Rockeggio Rockeggio Rockeggio Rockeggio Rockeggio
Asd
il problema è che geogebra non ha tutta questa precisione e quindi partendo da 2 punti, dopo 5-6 bisettrici, perpendicolari ecc. fa decisamente troppe approssimazioni e finisce che una circonferenza di raggio=lato obliquo con centro nel vertice di un angolo non isometrico non tocca il terzo vertice del triangolo Mazza e non so proprio come sistemare Asd Asd
 
Rispondi
#24
forse con mathematica non sarebbe difficile, però non ho capito molto bene come funziona. L'arco (quanto lungo?) è dentro il triangolo, poi come continua?
 
Rispondi
#25
[Immagine: bfo1om.png]

Confuso Confuso Confuso
ABC è isoscele perché |AC|=|BC|, gli angoli CAB e ABC hanno ampiezza 72° e quindi ACB 36°
si disegna la bisettrice dell'angolo CAB che interseca in C' il triangolo ABC
quindi C'AC = 36° e siccome anche CAB= 36°, il triangolo ACC' è isoscele e per cui non capisco perché l'arco non passa sul punto A MazzaMazzaMazza
 
Rispondi
#26
Per chi volesse darci un occhio Occhiolino
 
Rispondi
#27
Pregherei tutti di darci una letta anche veloce e di segnalarmi gli aspetti strutturali da migliorare, le cose da uniformare, ecc.
Download del mio lavoro di maturità
Lunedì devo consegnarlo e ci tengo molto, un grazie di cuore a chi mi aiuterà, io sto passando diverse notti in bianco :P :)
 
Rispondi
#28
Poi com'è andata sta maturità? Sei maturato? :)
 
Rispondi
#29
Ho preso la nota massima per il lavoro Asd Sbav
Gli esami devono ancora arrivare :P

Qua c'è la versione finale
Codice:
http://speedy.sh/kjDMr/LAM2.pdf
Download
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)