(01-09-2021, 10:20 AM)And-L Ha scritto: io rispetterei di piu Alaphilippe, che per ora ha vinto di piu' e meglio degli altri.
Poi quando Remco, MVdP e WvA avranno il suo palmares vedremo, e magari avrete ragione voi.
Pogi non lo ho messo nel mucchio perche con 2 Tour e 1 Liegi e' gia' nei risultati superiore.
Tra gli altri in particolare Remco, ma anche MVdP hanno molto da dimostrare su strada. Remco ha tutto da dimostrare su strada. Ovviamente riconosco il talento smisurato dei 2 e non sarei sorpreso se tra 3-4 anni avranno vaporizzato Alaphilippe, ma per ora no. E il confronto basato sul numero di vittorie in rapporto alle corse disputate mi pare un po' meh.. anche perche' gia' partecipare a 0-1-2 GT fa tutta la differenza del mondo.
Ala corre molto, gli altri meno, anche per ragioni diverse. Per me il confronto in questi termini e' ingeneroso nei confronti di Ala
Passi il discorso sul palmares per Remco che ha corso una grande classica (non la chiamo MONUMENTO se no Luca mi dà un warning

)... ma esattamente cos'avrebbero i Palmares di MVDP e WVA da invidiare?
questione "non sarei sorpreso se tra 3-4 anni avranno vaporizzato Alaphilippe, ma per ora no":
giornate di corsa con WVA MVDP e Alaphilippe al via: 22
vittorie di MVDP 6
vittorie di WVA 4
vittorie di Alaphilippe 2
volte in cui MVDP è arrivato davanti agli altri 2 - 10
volte in cui WVA è arrivato davanti agli altri 2 - 10
volte in cui Ala è arrivato davanti agli altri 2 - 2
Per me con questi numeri si può parlare di una superiorità marcata.
"Ala corre molto (SU STRADA), gli altri meno, anche per ragioni diverse."
Il capitolo giorni di corsa ed ecletticità non lo apriamo neanche perché è un no contest