
L'angolo delle scommesse: Liegi - Bastogne - Valverde ?

PALINSESTO VINCENTE
Dopo le appassionanti (...) Amstel e Freccia Vallone, arriva come di consueto la Liegi - Bastogne - Liegi a chiudere il trittico delle Ardenne. Una classica che, quest’anno, si presenterà ancora piú difficile del solito. L’inserimento nel finale della Cote de la Rue Naniot (600 metri al 10%) che si concluderà a poco meno di tre chilometri da Ans, renderà il finale più duro ed incerto. Il meteo, inoltre, non dovrebbe dare una mano ai corridori, infatti si prospetta una giornata fredda e piovosa. Dopo aver dimostrato alla Freccia di essere in ottima forma, nonostante il cambio di preparazione in vista del Giro d’Italia, il favorito nostro e dei bookie non può che essere Alejandro Valverde (@4 Sisal). Il murciano ha la possibilità di vincere in qualsiasi scenario, sia dopo una corsa dura che battendo un gruppo più folto grazie al suo spunto veloce che raramente ammette repliche. Non mancheranno però gli avversari per lo spagnolo. Dal duo degli Etixx formato da Martin (@7 Snai) ed Alaphilippe (@12 Sisal), fino al trionfatore dell’Amstel Gasparotto (@26 Bet365) ed all’ex campione del mondo Rui Costa (@25 Sisal). Il nostro outsider preferito, anche per la quota, è però Tim Wellens (@20 Snai). L’alfiere della Lotto Soudal ha già ampiamente dimostrato la sua classe ma per adesso ha sempre sbagliato i tempi dell’attacco. Se, e non è un piccolo se, riuscirà a tenersi a freno e ad aspettare l’ultima parte del percorso, magari il Saint-Nicolas, potrebbe essere finalmente la sua giornata.
PALINSESTO TESTA A TESTA
In attesa che gli altri book quotino, ci concentriamo sul palinsesto di Paddy Power. Per la vostra gioia abbiamo selezionato tre duelli che ci attirano abbastanza e che potete sia giocare in singola che in multipla; il primo è quello tra Bardet (@1,72) e Fuglsang (@2), entrambi usciti abbastanza bene dal Giro del Trentino. Il francese, giá protagonista lo scorso anno e reduce da tre Top 15 consecutive in questa corsa, potrebbe far valere il suo spirito da attaccante in una corsa che si preannuncia "dura" sia dal punto di vista climatico che dall' inserimento dell' ultima cote; in casa Astana, poi, non sembrano esserci gerarchie ben definite; anche se il danese puó sicuramente far bene, diamo i favori del pronostico al francese. La mancanza di gerarchie, come detto, in casa Astana ci fa scegliere il nostro Rosa (@1.83) nel duello contro Vanendert (@1.83); nonostante la quota non regali nulla, crediamo che il cicilista piemontese possa sfruttare l' ottima gamba vista al Pais Vasco a differenza del belga, lontano parente di quello visto due stagioni fa. Infine, nel terzo duello, ci schieriamo con il battagliero Tim Wellens (@1.5) vs Cummings (@2.2) giá consigliato dal nostro esperto collega con una precisa analisi.
PALINSESTI SPECIALI
Il bookmaker Snai, come al solito, offre tantissimi palinsesti particolari adatti a chi ama rischiare come il nostro amato Admin; ci concentriamo, peró, sul palinsesto podio, dove ci sono molte quote interessanti. Alaphilippe (@4), Wellens (@7), Bardet (@10) sono alcune tra le tante. Il nostro consiglio è quello di bettare il ciclista che secondo voi vincerá la corsa o potrá fare abbastanza bene in maniera da finire nei primi 3, per una sorta diciamo di piccolo "risarcimento". Di solito i book stranieri quotano il vincente/piazzato ad 1/4 della quota vincente, quindi nella scelta valutate bene se la quota podio la state giocando al suo effettivo valore o meno. A scanso d' equivoci, le quote offerte dal book Snai sono effettivamente corrette in merito a questo palinsesto.
In conclusione in bocca al lupo a tutti gli scommettitori che potranno usufruire di una promozione speciale, contattando il ricco l' Admin che giocherá per voi una scommessa sul vincente di domani visto l'illimitato budget di cui dispone.
a cura di El Elefantino e Des