03-04-2021, 09:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2021, 10:01 PM da Luciano Pagliarini.)
(03-04-2021, 06:33 PM)Spalloni Ha scritto: Quello è di default, ma in quella discesa ( proprio l'ultima dopo lo stappo duro) mi sembrava che gli desse più fastidio che altro. Io intendevo proprio che si sono create un paio di situazioni pericolose e i commentatori non ne hanno fatto una minima menzione, mentre hanno parlato tanto delle nuove regole dell'UCI, per me di rara inutilità, sulle posizioni areodinamiche. Mi sembra che quando si parla della sicurezza in corsa questo aspetto venga sempre un po' trascurato.
Purtroppo gli amici di motos tv hanno inaugurato una nuova tipologia di camera, alquanto discutibile, ancorata ad una piattaforma ammortizzata a sua volta ancorata alla moto.
In pratica l'operatore non si ritrova più in mano la camera ma un joystick con cui "muovere" quest'ultima.
Un esperimento un pò azzardato che da una parte riduce le vibrazioni, ma dall'altra non consente agli operatori di allontanarsi troppo bruscamente dai corridori. In sintesi in discesa la camera perde sempre i soggetti rimanendo stabile sull'orizzontale, ecco perchè gli operatori sono stati costretti a rimanere davanti e vicini.