Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Top 10 Neoprofessionisti 2015
#21
Alaphilippe e Formolo sono esplosi quest'anno, nella stagione da neopro non sono stati così convincenti come

Kung: una vittoria nel WT (Giro di Romandia)
Benoot (quinto in una classica monumento)
Lopez (sempre più bravo nel spianare le salite, nonchè vincitore probabile della Vuelta a Burgos).

Adam Yates nel 2014 è stata la matricola più convincente: visto che si è vinto un Giro di Turchia.
 
Rispondi
#22
Formolo nel 2014 ha fatto secondo al campionato nazionale tenendo in salita Nibali. Oltre a mille altri piazzamenti incluso un settimo al Giro di Svizzera.
 
Rispondi
#23
Guarda che mi ricordo che arrivò secondo dietro a Nibali all'Italiano, ma vuoi mettere con il piazzamento al Fiandre di Benoot? O la vittoria nel WT di Kung? O la vuelta a Burgos vinta da Lopez?

Poi magari per te è più importante il piazzamento al campionato Italiano... questioni soggettive.
 
Rispondi
#24
Ha tenuto Nibali in salita che tre settimane dopo era in giallo a Parigi. Ci arrivi?

Lopez si è anche preso una bella ridimensionata oggi. Dai dimmi che sta facendo una stagione migliore rispetto a quella di Formolo l'anno scorso.
 
Rispondi
#25
La stagione non è finita. Attualmente è sui livelli di Formolo, leggermente sopra, vista la vittoria ottenuta. Ma le prestazioni ciclistiche non sono facili da misurare col bilancino, bisogna tener conto di molte varianti.

Un altro nome che mi son dimenticato di fare è Caleb Ewan.

Dunque: Benoot, Kung, Ewan e Lopez. Ben 4 matricole sorprendenti.
 
Rispondi
#26
Ewan non è una matricola vera e propria, basterebbe leggere il primo post di questo topic :-/

In realtà ci sarebbe Teuns, però se il discorso verte sul livello dei neopro ogni anno come ho detto in precedenza ne passano 3/4 di alto livello ogni anno, se invece la discussione è incentrata sulla stagione nessuno al di fuori di Benoot ha fatto cose straordinarie quest'anno, buone sì, ma corridori che al primo anno vincono tappe in corse minori come Romandia o Burgos ne abbiamo già visti parecchi.

Formolo che ad occhio e croce dovrebbe diventare meno forte di Lopez l'anno scorso aveva fatto una stagione migliore. Per me conta di più restare con Nibali in salita piuttosto che vincere su un GPM di terza categoria alla Vuelta a Burgos.
 
Rispondi
#27
Il 2014 di Ewan non lo considero, essendo ampiamente incompleto. In pratica da pro ha fatto il giro di Pechino e qualche corsa in Italia
 
Rispondi
#28
Considera quel che vuoi, fatto sta che oggettivamente non è un neopro.

Bene ora che ho smontato tutte le tue poserate ti saluto Ciao
 
Rispondi
#29
CIT: "Lopez (sempre più bravo nel spianare le salite, nonchè vincitore probabile della Vuelta a Burgos)."

Facepalm Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
#30
Sta gente che ha scoperto Lopez l'altro ieri ti ha portato una sfiga boia.
 
Rispondi
#31
Latour mi gasa un botto: scrivevi di Bardet e Pinot (cioè che non era all'altezza di ripercorrere le loro orme), ma visto così il primo nome che mi salta in testa è Rolland. Corre molto "spensierato", senza tanti tentennamenti. Sese

#piccolitagibanicrescono Shifty
 
Rispondi
#32
Sì Latour l'avevo un po' sottovalutato forse, mi capita con tutti i francesi a parte Bardet, forse per un discorso "storico" visto che di francesi diventati veramente grandi negli ultimi anni ne conto pochissimi (in realtà solo Pinot, che comunque ha molta strada da fare, e in un modo diverso Peraud). Molto bravo a Burgos, saliva di spalle già a 10 km dalla fine nell'ultima tappa, ma ha resistito e ha pure attaccato, quindi non era in crisi. Un bel regolarista, quest'anno ha fatto 6 corse a tappe e in 5 ha chiuso nella top 10. Chiaramente livello basso (Besseges, Picardie, Route du Sud, Austria e Burgos) ma non è da tutti, anche perché si tratta di corse diverse tra loro per momento della stagione, percorso, lunghezza. A quanto pare sa gestirsi bene anche a cronometro, può diventare un bel corridore da grandi giri tra 2-3 anni
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)