Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Strade Bianche 2013
e chi lo sa che invece non siano i vari Boonen e Gilert a rimanere in mezzo a Sagan e Moser, dai hanno 20 anni, ancora devono crescere parecchio, e poi cmq i fuggitivi non sono stati raggiunti prima dell'ultimo km perchè essendoci Moser ormai davanti dietro tiravano altre squadre o meglio scattavano diversi corridori, se per caso Moser non faceva l'attacco, ma dietro tirava ancora la Liquigas quei 4 li raggiungevano anche ai -10 visto che quando è scattato Moser mancavano 22 km ed avevano solo un minuto di ritardo dai battistrada
 
Rispondi
L'ho appena vista registrata, che spettacolo Moreno!!!!

Vorrei comunque dire che questa corsa è fantastica e molto sottovalutata, io la considero la classica italiana più bella ( anche della Sanremo ) e valorizzandola potremmo veramente concorrere con le più importanti classiche del Nord...
 
Rispondi
Appunto, dovevano tirare e lo hanno fatto, poi saranno anche degli scarsoni puzzoni peretoni ma oggi si sono fatti un culo così dando il loro meglio, che sarà anche ben poco come dici tu ma il risultato finale è stato positivo anche per merito loro ed è completamente fuori luogo ironizzare dicendo che Moser e Sagan hanno vinto la corsa da soli perché non è vero.
 
Rispondi
Hanno fatto il loro lavoro, non hanno fatto nulla di speciale o "perfetto". Per ogni corsa quello che vince potrebbe dire "la squadra è stata perfetta"
 
Rispondi
Che coppia di campioni che ha la Cannondale!!! Moser fantastico oggi, che classe ha questo ragazzo ed ora è definitivamente pronto per le grandi corse. Grande aiuto di un Sagan molto umile ma sempre fenomenale: i due corrono veramente bene insieme... Ogg hanno avuto anche una squadra all'altezza della loro classe.

Applausi anche al Noce, a Marzo va sempre forte. Forse un po' in ritardo Cancellara, ma è anche normale sia così e poi se gli corrono sempre contro, tutto diventa più difficile...
 
Rispondi
Certo che la squadra è stata perfetta, ognuno ha fatto quello che doveva, Moser che ha vinto andandosene da solo, Sagan che ha ostacolato l'inseguimento e prima ancora tutti i brocconi che hanno preso il vento mettendoci l'impegno massimo, puoi dire che non è granché per valore assoluto (e sbaglieresti comunque, ma questa è solo la mia opinione) però di certo non puoi sminuire la fatica che hanno fatto dicendo che hanno corso in due, perché fosse stato così la corsa oggi l'avrebbe vinta Schär
 
Rispondi
(02-03-2013, 05:29 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Fuoriclasse Moreno e Peter. Aspetto qualche video per potermi godere lo spettacolo, ma posso gia dirlo che sono due fuoriclasse. Bravo Noce, bravissimo Cance. No ma Saramontis nei 5 ? Chi è l'unico che ha tirato fuori questo nome ? Mmm

Io volevo percularti quando ho letto Saramontis, ma poi ho detto meglio di no che se faceva una buona corsa(cosa che poi ha fatto) sarei diventato lo zimbello del forum...

(02-03-2013, 08:11 PM)Micheliano59 Ha scritto: L'ho appena vista registrata, che spettacolo Moreno!!!!

Vorrei comunque dire che questa corsa è fantastica e molto sottovalutata, io la considero la classica italiana più bella ( anche della Sanremo ) e valorizzandola potremmo veramente concorrere con le più importanti classiche del Nord...

A me invece pare fin troppo sopravvalutata, anche oggi Cassani e Pancani han passato tutto il tempo a parlare di quanto sia bella questa corsa e gne gne gne, ma ci son stati solo due attacchi veri in tutta la gara ed i vari tratti in sterrato non sono stati poi così selettivi come ci si aspettava, la Roubaix resta un'altra cosa...

BidoneJack rulla Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Effettivamente fino ai -17 è stata piuttosto soporifera, salvando lo scatto di Flecha, però rimane per me una grandissima corsa, aperta a molti e incerta fino alla fine (e anche quest'anno sotto questo profilo così è stato)
 
Rispondi
(02-03-2013, 08:47 PM)BidoneJack Ha scritto: Certo che la squadra è stata perfetta, ognuno ha fatto quello che doveva, Moser che ha vinto andandosene da solo, Sagan che ha ostacolato l'inseguimento e prima ancora tutti i brocconi che hanno preso il vento mettendoci l'impegno massimo, puoi dire che non è granché per valore assoluto (e sbaglieresti comunque, ma questa è solo la mia opinione) però di certo non puoi sminuire la fatica che hanno fatto dicendo che hanno corso in due, perché fosse stato così la corsa oggi l'avrebbe vinta Schär

Hanno fatto quello che dovevano fare, ovvero tradotto in voti decimali: 6. Andare vicini a riprendere la fuga del mattino mi sembra una definizione un po' troppo larga per "perfezione".
Comunque, a parte questo, il mio problema con la Cannondale Sagan è probabilmente il corridore più forte al mondo e si ritrova ad avere una squadra "normale" (di basso livello rispetto a molte altre), cosa che, ne sono convintissimo, lo porterà a vincere molto meno di quanto potrebbe e dovrebbe.
Sul fatto che sia sottovalutata è già stato risposto...belli i paesaggi, bello il percorso, ma rimane una corsa di preparazione. Tra l'altro lo sterrato è potenzialmente molto più spettacolare di quanto si sia visto oggi o nelle ultime edizioni. L'abbiamo visto al massimo nella tappa del Giro di non mi ricordo che anno.
 
Rispondi
Montalcino Giro 2010, quel giorno però lo spettacolo fu favorito anche da fattori esterni come il diluvio universale e la caduta di Scarponi che spezzò il gruppo...
 
Rispondi
oggi c'era un favorito, e questo era Sagan, e con lui il suo compagno Moser, l'altro favorito era Cancellara, ma di sicuro lui deve essere al top per fiandre e roubaix e non per l'eroica, ed infatti si è visto che la gamba ancora non è neanche al 60%, altri corridori che potevano fare qualcosa io non ne vedevo, soprattutto per azioni da lontano, e quindi lo spettacolo purtroppo non si è visto, se c'era un Boonen, un Evans più in forma, un Rodriguez, sicuramente la corsa si svolgeva in modo assolutamente diverso
 
Rispondi
Ecco, uno che mi ha deluso è Evans. Cadel sullo sterrato ci sa fare, essendo un ex biker, e al Tour of Oman sembrava fosse già in discreta condizione...Invece oggi non pervenuto...
 
Rispondi
(02-03-2013, 10:39 PM)Andie88 Ha scritto: oggi c'era un favorito, e questo era Sagan, e con lui il suo compagno Moser, l'altro favorito era Cancellara, ma di sicuro lui deve essere al top per fiandre e roubaix e non per l'eroica, ed infatti si è visto che la gamba ancora non è neanche al 60%, altri corridori che potevano fare qualcosa io non ne vedevo, soprattutto per azioni da lontano, e quindi lo spettacolo purtroppo non si è visto, se c'era un Boonen, un Evans più in forma, un Rodriguez, sicuramente la corsa si svolgeva in modo assolutamente diverso

E che vuol dire?

Che se non ti chiami Cancellara, Boonen o Sagan, ma sei un "coglione" qualsiasi alla Amador o alla Van Avermaet non puoi provare un attacco da lontano alla Strade Bianche?

Non è la Liegi o la Roubaix, tra un settimo posto ed un ventesimo non cambia nulla, tanto valeva provare a vincere, invece son rimasti tutti a controllare Sagan e Cancellara ed alla fine ha vinto uno dei pochi che ha avuto le palle...

In una corsa del genere tutti quelli che hanno le gambe possono attaccare da lontano ed arrivare, non serve chiamarsi Boonen o Cancellara...
 
Rispondi
(02-03-2013, 10:27 PM)Pagliarini Ha scritto: Montalcino Giro 2010, quel giorno però lo spettacolo fu favorito anche da fattori esterni come il diluvio universale e la caduta di Scarponi che spezzò il gruppo...

Il caos è molto spettacolare e lo sterrato viene inserito apposta per creare il caos. Ieri la differenza l'hanno fatta le salite. Comunque ieri ancora un ottimo Reda, che ha retto l'impatto con i grandissimi (e se avesse corso per il piazzamento probabilmente avrebbe potuto prendersi anche qualcosa di meglio dell'ottavo posto). Bene anche Caruso, che in questo periodo è sempre uno dei migliori (per la Tirreno una top 10 è alla portata, forse anche qualcosa di più). Deludenti Iglinsky e Valverde (meglio così)
 
Rispondi
Ho letto in giro per il web molta gente che da il merito della vittoria di Moreno alla paura degli altri concorrenti di portarsi Sagan dietro fino al finale. MA STIAMO SCHERZANDO ?!?! Con questa logica la vittoria di Boonen alla Roubaix è stata merito di Terpstra.
Quello che ha fatto Moser è un numero di alta classe e di sopraffina capacità di lettura della corsa. Senza l'attacco di Moser arrivava la fuga, Moser ha vivacizzato una corsa sin li statica e monotona con un attacco nel momento giusto, cosa non nuova per l'atleta Trentino, vincitore del GP di Francoforte con un numero alla Tony Martin, in un gruppetto in cui era presente il campione del mondo della cronometro.
Riguardo alla possibilità che questa classica possa aver prestigio vicino o pari alle grandi corse del pavè ne dubito. Manca la storia e quel nonsoche che rende questa corsa epica. Poi i tratti in sterrato non hanno un nome riconoscibile. Vengono chiamati "7° tratto di sterrato", che è un po come chiamare il Carrefour de l'Arbre 3° tratto di pavè o il Grammont 18° muro. E' comunque una corsa bella, con un albo d'oro di tutto rispetto e un bel percorso.
 
Rispondi
Il problema delle Strade Bianche non è solo il nome degli sterrati, sarebbe riduttivo fermarsi su quello: anche alla Roubaix molti tratti sono più famosi come numero che come nome, anche se tutti hanno una denominazione e poi magari tra qualche anno, quando ci saranno i tratti Cancellara o Moser, saranno più riconoscibili...
Il problema vero è che rimane una corsa di preparazione. I grandi nomi la vogliono vincere, però non si dannano l'anima e non concentrano la loro preparazione sulla corsa senese. I motivi sono vari, dalla scarsa tradizione della corsa al fatto principale che le Strade Bianche non sono WT, se non c'è quello, non potrà mai essere equiparabile alle classiche monumento, ma neanche a un Amstel o addirittura a San Sebastian.

La corsa rimane bella, anche se ieri non lo è stata particolarmente e anche se lo sterrato non è il pavè, però per ora la vedo confinata nel calendario italiano o poco più.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)