Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Meteo, i modelli matematici promettono un weekend da tregenda
Prevista neve a bassa quota per venerì e sabato
Non ci sono buone notizie per quanto riguarda le previsioni meteo sul Giro d'Italia.
Il metereologo trentino Mauto Cagol scrive: «Gli ultimi modelli matematici confermano pioggia a fondovalle e neve sopra i 1.000 metri in Trentino Alto Adige nella giornata di venerdì, ma estendono freddo, pioggia e neve all'intera giornata di sabato, con fenomeni a tratti intensi. Addio Giro d'Italia sulle nostre vette (a parte la Mori-Polsa di giovedì). Problemi per l'importante gara ciclistica di domenica sul percorso della Marcialonga (ci sarà sicuramente neve su buona parte del tracciato)».
tuttobiciweb.it
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Messaggi: 12.661
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
90
Il weekend va a puttane, Giau impraticabile, Tre Cime in dubbio...
•
Amministratore
Messaggi: 35.656
Discussioni: 4.188
Like ricevuti: 1.326 in 918 post
Like assegnati: 916
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
33
Rcs conferma: le grandi salite sono a rischio
Gavia, Stelvio e Giau verso la cancellazione
Negli ultimi giorni vi abbiamo proposto ripetutamente i bollettini meteo che parlavano di una forte perturbazione che sta per colpire il Nord dell'Italia e ora c'è la conferma che l'organizzazione del Giro d'Italia sta lavorando per cercare delle alternative tanto per la tappa di venerdì che per quella di sabato. Come scrive stamane la Gazzetta dello Sport, venerdì su Gavia e Stelvio ci sarà la neve con temperatura prevista fino a -14 gradi, inutile rischiare: si stanno cercando alternative per salvaguardare la Ponte di Legno - Val Martello e la difficoltà delle salite, ma non è certo cosa semplice. Così come non è semplice operare per il tappone di sabato che prevede di pedalare sempre ad alta quota con quattro Gpm e relative discese prima dell'arrivo alle Tre Cime. Praticamente esclusa ogni possibilità di salire sul Giau, ci sono forti rischi anche per quanto riguarda il traguardo finale.
tuttobiciweb.it
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 4.816
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
4
mamma mia. c'è poco da fare se le previsioni son queste, dovrebbero trovare salite che non salgono sopra a 1000 metri. la vedo dura, un vero peccato. non se lo merita nessuno, organizzatori, tifosi e nibali che a questo punto, salvo incidenti, vincerà un giro mutilato
•
SONO DOTATO, MA NON SONO ROCCO
Messaggi: 12.661
Discussioni: 103
Like ricevuti: 82 in 53 post
Like assegnati: 2
Registrato: Mar 2011
Reputazione:
90
Mutilata la lista partenti, carente direi, ugualmente il percorso forse
(Anche se bisogna dirlo, chi sono sti altri big in giro, Froome, Contador, Purito? Avrebbe vinto lo stesso probabilmente, certo con meno facilità. Credo che dovremo abituarci a considerare da Gt una rosa molto più ampia di corridori...)
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 326
Discussioni: 19
Like ricevuti: 21 in 15 post
Like assegnati: 0
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
2
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 14.291
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.709 in 1.145 post
Like assegnati: 1.764
Registrato: Jul 2012
Reputazione:
36
Gavia-Stelvio sono quasi sicuro saltino. Inseriranno qualche salita, ma non credo proprio il Mortirolo... Stanno rpovando a "salvare" il traguardo finale.
Per sabato sono più ottimista, anche perchè ho visto previsioni migliori. Il problema principale è il Giau (e relativa discesa), mentre sulle 3cime si potrebbe trovare un compremesso stile Galibier (ma questa è la mia opinione)
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 326
Discussioni: 19
Like ricevuti: 21 in 15 post
Like assegnati: 0
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
2
•
Antisionista
Messaggi: 7.420
Discussioni: 84
Like ricevuti: 1.368 in 742 post
Like assegnati: 1.655
Registrato: Dec 2012
Reputazione:
63
Insomma Nibali è proprio costretto a vincere una lunga tirreno-adriatico?
Comunque vada, non direi che è un giro falsato... è un giro assurdo, la selezione non è dovuta alle salite, ma al maltempo.. bah!
•