Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le pagelle di Bergen 2017
#1
Boasson Hagen 3: corre tutta la gara nelle prime posizioni per poi spegnersi all'ultimo giro.

Sagan 10: corre alla Freire, lo si vede solo nel lo enti decisivo. Quando gli riesce deve correre così altrimenti il peso della corsa rischia di ricadere tutto su di se.

Alaphilippe 8: fa la cosa più bella della giornata, si spegne negli ultimi chilometri chissà forse avrebbe fatto meglio a tenere Moscon con se.

Moscon 8: viene squalificato ok ma fa qualcosa di eccezionale considerando la caduta e soprattutto gli sforzi affrontati nella crono individuale e nella cronosquadre. Un Moscon fresco l'avrebbero rivisto al traguardo, un talento enorme.

Kristoff 9: fa qualcosa di super secondo me già ad essere arrivato nel gruppo dei migliori considerando le prestazioni del Kristoff recente -ultime settimane a parte-, e se non mi inganna la ripresa dall'alto da una mano pure per chiudere sugli attaccanti nel finale, lancia la volata alla sua maniera ma trova un Sagan straripante.

Francia 4: non portano Demare ed è uno scempio già questo, poi scattano un po' a caso e in più occasioni sono loro a rincorrere. Sarebbe stato più utile forse accendere la miccia tirando con decisione in salita quando mancavano molti chilometri all'arrivo.

Spagna 2: hanno corso come fossero il Rwanda, non aggiungo altro.

Trentin 7: il quarto posto non è da buttar via ma se sei in terza ruota prima dell'ultima curva, a ruota di un certo Kristoff, non puoi fatti sorprendere in quel modo. Corridore forte ma gli manca quel qualcosa contro certi avversari.

Colbrelli 4: spiegatemi il suo mondiale. Voto che può condividere con Viviani.

...poi continuo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
#2
se Alaphilippe avesse aspettato Moscon, il rientro del gruppo sarebbe stato sicuro al 100%. quindi secondo me Ala aveva due chance:
- rialzarsi e fare la volata contro ruote più veloci della sua
- continuare l'azione e sperare gli riuscisse la fagianata dell'anno
decisione non scellerata secondo me.

su Moscon non credo che possa mai aver avuto la chance di vincere il mondiale, anche non avesse fatto le crono e non fosse caduto. 8 meritatissimo.

Boasson Hagen mi ha deluso parecchio.

su Colbrelli sono d'accordo, su Viviani era ovvio che si staccasse in salita. se non si fosse staccato, la Germania avrebbe dovuto portare Kittel e Greipel.
 
Rispondi
#3
Alaphilippe ha fatto bene. Gianni non ne aveva più, non aveva senso continuare a tenerselo sulle proprie ruote.
Spagna senza un capitano, l'infortunio di Valverde per loro non ci voleva.
Questo Mondiale insegna alla Germania di non concentrarsi su un solo velocista, vedi il malessere di Degenkolb.
A Sagan non c'è bisogno di dare voti, sono sempre inferiori alla sua smisurata bravura.
Bene l'Italia, di più non si poteva fare.
10 al sorriso di Boasson Hagen quando Kristoff arriva secondo :)
 
Rispondi
#4
Non do voti perchè non mi piace granchè però non posso non dare un giudizio ultra-negativo alla regia e al produttore delle immagini. Ogni volta che ci ripenso mi incazzo.
Possono capitare gli errori, ma hanno fatto un grande danno, ci hanno fatto perdere gli unici 5 km belli di un Mondiale brutto.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)