Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Liège - Bastogne - Liège 2017
#41
Valverde grande vittoria e bellissimo gesto nel ricordare Scarponi
 
Rispondi
#42
Ero a fare il giudice a una gara di esordienti e non l'ho ancora vista.

Contentissimo per Valv Wub

Mi dicono di un grande Formolo, sia mai che mi toccherà tirarmela.
 
Rispondi
#43
Alejandro Wub
 
Rispondi
#44
Bel finale comunque, sarà che non avevo aspettative, ma nonostante la scontatezza del risultato l'attacco di Formolo ha ravvivato tutto. Poi Ans è perfetta per Valverde e finchè corre non la toglieranno mai...
 
Rispondi
#45
Bene Formolo,Valverde e Martin...oggi non me la sento di condannarlo,ha provato ad anticipare uno che è più veloce di lui,non aveva scelta...
 
Rispondi
#46
Gara vomitevole........quella foto di Valverde postata da Akr riprende quota se non cambiano il percorso.
 
Rispondi
#47
Gara molto spenta ma se devo dire la verità le discussioni sulla bellezza o meno delle corse le trovo piuttosto inutili e quelle sì noiose, io per fortuna riesco a seguire tutte le corse con grande passione. Oggi un po' meno passione per il velo di tristezza che ci avvolge da ieri mattina.

Valverde di una classe superiore. Ha giocato al gatto col topo con Martin e l'ha ripreso perfino con apparente facilità. E' stato moooolto nascosto per tutta la Liegi, talmente tanto che se non lo conoscessi avrei pensato non fosse in giornata.
Martin comunque da apprezzare perchè ha fatto una sparata veramente notevole e non era facile per uno con le sue caratteristiche andarsi a giocare una Liegi con un gruppo così numeroso. Aspetta e spera che si ritira Valverde...

Formolo bravissimo. Mi piace pensare che senza le azioni fenomenali di Martin e Valverde sarebbe arrivato: nessuno può sapere come sarebbe andata coi se e coi ma, però voglio immaginarmela così.
Gran gara anche di Kreuziger, mi dispiace non vederlo al Giro con la gamba che ha.
 
Rispondi
#48
I percorsi sono un problema non problema in certi casi.

Il vero problema è il progredire della tecnologia, dagli le bici di 10 anni fa e vedi che cambia tutto.

Tremo al solo pensiero che ora vogliono fare pure le bici che non fanno sentire le vibrazioni sul pavé.
 
Rispondi
#49
Le bici che non fanno sentire le vibrazioni sul pavé andrebbero vietate da regolamento
 
Rispondi
#50
Oggi gara neanche tanto brutta rispetto alle precedenti. Valverde ha vinto da campione, sembrava che Martin ce la potesse fare. Pure Kwiat e Matthews non sono andati tanto male
 
Rispondi
#51
Recuperati gli ultimi km.

Corsa veramente abulica, come da prassi negli ultimi 4/5 anni.

Comunque paradossalmente Valverde ha più possibilità di perderla con questo percorso che permette a gente come Matthews e Kwiatek di arrivare a giocarsela allo sprint piuttosto che su un tracciato più duro.
 
Rispondi
#52
Formolo mi ha fatto una gran bella impressione, soprattutto nello sguardo, aveva gli occhi della tigre, non si è voltato nemmeno una volta. Spero che riesca finalmente a trovare la sua dimensione ad alto livello
 
Rispondi
#53
Ho sempre detto e pensato che Formolo sia molto più adatto a Liegi e Lombardia che ai GT.

Peccato che sia totalmente privo di spunto veloce e oggi vincere una classica è difficilino se in volata sei fermo.
 
Rispondi
#54
(23-04-2017, 07:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Recuperati gli ultimi km.

Corsa veramente abulica, come da prassi negli ultimi 4/5 anni.

Comunque paradossalmente Valverde ha più possibilità di perderla con questo percorso che permette a gente come Matthews e Kwiatek di arrivare a giocarsela allo sprint piuttosto che su un tracciato più duro.

Penso che se non si fosse mosso Dan Martin avrebbe messo più in difficoltà Valverde e il murciano poteva anche perderla.
A parte che a quel punto forse anche Formolo avrebbe avuto qualche possibilità ma poi probabilmente sarebbe uscito uno sprint caotico che non si sa mai come va a finiire...

Invece così l'irlandese ha dato un bel punto di appoggio al Movistar e per uno della classe di Alejandro è stato un gioco da ragazzi prenderlo.
Ovviamente Martin ha fatto bene a fare quello che ha fatto perché in altro modo non poteva giocarsela
 
Rispondi
#55
Io continuo a non capire perché Sky, Orica e Quick Step abbiano lavorato per Valverde tutto il giorno. Veramente, rimane un mistero per me capire queste dinamiche.


Poi sì, che bravo Martin che è partito a 600 metri dal traguardo! Veramente un'azione coraggiosa per provare ad anticipare lo spagnolo!

Ma per favore.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#56
Ha ragione Joe. Giustifico solo la Quick, le altre NO.


Comunque il problema della corsa era proprio la nuova cote dello scorso anno, si si... Percorso indurito dalle 3 cote ai -90 sisi
 
Rispondi
#57
Formolo: “Subito prima della Redoute qualcuno ha toccato il mio cambio posteriore, che a quel punto non funzionava più molto bene. Nel finale ho dovuto andare su con un rapporto sbagliato per tutto il tempo“.
 
Rispondi
#58
Il cambio elettronico....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)