Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mark Cavendish
#61
Il campione polacco, Markkk Cavendish!!! Rockeggio

[Immagine: Le+Tour+de+France+Previews+ynqWc-m6Jh2l.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
#62
Vittorie di tappa, Cannonball nella top five
Il britannico raggiunge Bernard Hinault

Mark Cavendish sta facendo collezione di record e di traguardi. E con la vittoria di oggi il campione di Gran Bretagna entra ufficialmente nella top five dei vincitori di tappe nei tre grandi giri. La volata di Marsiglia, infatti, ha permesso a Cannonball di arrivare a quota 42 (24 delle quali al Tour de France) e di affiancare Bernard Hinault al quinto posto della classifica. Che è guidata, naturalmente, da Eddy Merckx.

VITTORIE DI TAPPA NEI GRANDI GIRI
1. Eddy Merckx 64
2. Mario Cipollini 57
3. Alessandro Petacchi 48
4. Alfredo Binda 43
5. Bernard Hinault & Mark Cavendish 42

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#63
Mark Cavendish e Peta Todd finalmente sposi!
Tanti gli amici del ciclismo presenti alla cerimonia

[Immagine: showimg.php?cod=62579&resize=10&tp=n]

Il grande giorno è arrivato: Mark Cavendish ha sposato Peta Todd. La coppia, accompagnata dalla piccola Delilah Grace e dal figlio di lei Finnbar, ieri ha festeggiato a Londra la sua unione alla presenza di numerosissimi amici delle due ruote. Dai compagni di Cannonball della Omega Quick Step agli amici avversari come Taylor Phinney non mancava nessuno alla festa per i due novelli sposi. Tra le indiscrezioni trapelate, Peta è arrivata in carrozza come una regina a One Mayfaire dove si è celebrato il matrimonio, Mark ha dimostrato tutte le sue abilità di ballerino nella festa successiva e al posto dei regali gli sposini hanno chiesto agli ospiti presenti una donazione per due charity, Help For Heroes e Right To Play. Bravi e auguri!

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#64
Lefevere: Cavendish si può scordare la pista

Rivedere Mark Cavendish in pista? Rischia di restare un sogno, almeno fino a quando il britannico correrà nella Omega Pharma-Quick Step. A tal proposito Patrick Lefevere è categorico: «Noi lo paghiamo perché faccia risultati su strada - ha detto il tecnico belga a Het Nieuwsblad - ed è quello che ci interessa. Nella prima tappa della Sei Giorni di Gand due corridori sono caduti: e se fosse toccato a Mark? E non dimentichiamo che la pista richiede una preparazione specifica. Noi paghiamo Mark e io non voglio vederlo in pista».
Le uniche eccezioni che il manager belga considera, per quanto riguarda il suo team, sono Iljo Keisse e Niki Terpstra.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#65
Lefevre ha anche ragione (anche se in ottica Olimpiadi potrebbe ripensarci, non so quali gare ci saranno, ma Cavendish potrebbe tranquillamente vincere l'Omnium probabilmente). Però Cavendish continua a rimanere un corridore troppo monodimensionale, in pratica ormai fa solo le volate nei grandi giri. Alla Sanremo ha rinunciato, le Classiche del Nord non ne parliamo, manco la maglia verde può più vincere visto che c'è Sagan
 
Rispondi
#66
Cavendish: La Sanremo? Non la correrò più
«Non è più la corsa che ho vinto nel 209»

«L’avete cambiata? Bene, ma io non la correrò più». Le parole di Mark Cavendish sulla nuova Milano-Sanremo sono davvero taglienti. «Di sicuro non ci sarò nel 2014 ma è meglio dire che non ci sarò più e che quella del 2009 per me resterà la sola vittoria nella Classicissima» ha detto il corridore britanico al sito Velonation in occasione della visita di ieri al centro McLaren di Woking.
Ovviamente al centro del dibattito c’è la Pompeiana, il cui inserimento fra Cipressa e Poggio taglierà fuori tutti i velocisti. «La corsa non sarà più quella che era, inutile che io vada a correrla».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#67
Era inevitabile. Non penso neanche sia una dichiarazione da bambino viziato, ma un'analisi lucida di un percorso che non permette più la vittoria a velocisti con quelle caratteristiche.
 
Rispondi
#68
Gne gne gne...
 
Rispondi
#69
Beh, chi ha mai visto Cav. far bene ... anzi... partecipare alla Liegi?

L'unica classica a cui dovrebbe puntare è la gand wevelgem: tutti migliori velocisti l'hanno vinta
 
Rispondi
#70
Però le stesse cose le aveva dette anche per il percorso con le Manie, uno così per me è un mezzo campione. Velocista incredibile, ma fine, ha una sola dimensione: niente Sanremo, niente pavè, manco la Parigi-Tours corre. Vabè che il fisico non lo aiuta, però così non rimarrà nella storia se non come un grandissimo velocista e uno che vinceva la Sanremo a 23 anni non può accontentarsi così
 
Rispondi
#71
Cavendish dice no al Giro d'Italia
«Decisione difficile, ma devo pensare al Tour de France»

Quick-Step Cycling Team e Mark Cavendish hanno fissato il loro calendario per le prossime settimane: come prevuito il britannico, reduce da problemi fisici che ne hanno impedito la presenza alle classiche, rientrerà al Giro di Turchia a fine di aprile, poi disputerà l’Amgen Tour of California e il Tour de Suisse prima del Tour de France .

«Come tutti sanno, il mio grande obiettivo di quest'anno è il Tour de France - ha spiegato Cavendish - soprattuttoperché parte dal mio paese natale. Così ho deciso di non disputare il Giro d'Italia ed è satta una decisione difficile da prendere perché questa è una gara che mi ha dato grandi soddisfazioni in passato. Ma con il Tour de France come obiettivo principale, abbiamo dovuto fare delle scelte».

«A causa dei problemi fisici di Mark, abbiamo dovuto ridisegnare il suo calendario - aggiunge Rolf Aldag - . Lui ha mostrato quanto forte era alla Milano- Sanremo e avrebbe potuto approfittare della sua condizione durante il periodo delle classiche. Ora si sta allenando in Italia e tornerà al Giro di Turchia con una buona squadra per iniziare la rincorsa verso il Tour de France».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#72
Era nell'aria già da qualche settimana. Sente molto la sfida con Kittel, sicuramente a Luglio senza Giro sulle gambe sarà più fresco, ma bisogna vedere se basterà...

A proposito: bisogna vedere se il suo rivale tedesco lo porterà a termine il Giro oppure no...
 
Rispondi
#73
tre tappe al Tour le vince.
 
Rispondi
#74
Buona scelta per Cavendish, le sue tappe al Giro se le è già vinte, ora meglio fare il Tour, dove se il treno funziona per me sarà ancora nettamente superiore agli altri due. Poi eventualmente c'è tempo per la Vuelta, ma non credo che ci andrà
 
Rispondi
#75
Domenica Mark Cavendish non correrà il Campionato Nazionale: «Per un anno ho portato questa maglia con orgoglio»
Mark Cavendish non difenderà il titolo britannico nel campionato nazionale che si terrà domenica a Monmouthshire. Il velocista in forza all'Omega Pharma-Quick Step è alle prese con i postumi di una bronchite presa nell'ultima tappa del Tour de Suisse, ha così privilegiato il pieno recupero e l'allenamento sulle strade italiane in vista del Tour de France. «Sono dispiaciuto perché, da campione in carica, avrei voluto correre e difendere la maglia che ho indossato per tutto il 2014 e che mi ha permesso di rappresentare con orgoglio il mio Paese - ha dichiarato Cavendish. Credo però che sia più saggio non correre rischi, recuperare al cento per cento e continuare ad allenarmi in vista del Tour. Gli organizzatori del Campionato Nazionale, con cui ho parlato, hanno capito la mia situazione perfettamente. Auguro loro, ed a tutti i corridori impegnati domenica, buona fortuna. Ho indossato questa maglia con grande orgoglio».

cicloweb.it
 
Rispondi
#76
Mark Cavendish dovrà essere operato: 6 settimane di stop per il corridore dell'Omega Pharma
Mark Cavendish si è sottoposto ad ulteriori esami clinici per valutare i danni riportati nella caduta in volata nella prima tappa del Tour de France e purtroppo l'esito non è stato quello sperato: il corridore della Omega Pharma-Quick Step dovrà essere operato alla spalla perché tutti i legamenti dell'articolazione acromioclavicolare sono lesionati. Il tempo di recupero dopo l'operazione è stimato in circa sei settimane e Cavendish dovrà così saltare i Giochi del Commonwealth a cui avrebbe dovuto partecipare in rappresentanza dell'Isola di Man.

cicloweb.it
 
Rispondi
#77
Cavendish tornerà a correre al Tour de l'Ain
Mark Cavendish tornerà alle gare al Tour de l'Ain, breve corsa a tappe francese che si disputerà dal 12 al 16 agosto, in base a quelle che saranno le risposte che riceverà dalla partecipazione a questa corsa deciderà il programma per l'ultima parte di stagione, compresa l'eventuale partecipazione alla Vuelta che sarà dunque in funzione di come andrà l'esperienza in Francia.

"Il Tour de l'Ain sarà importante per capire a che punto sono con l'allenamento e il recupero dall'infortunio, e anche un po' un modo per testarmi a un ritmo di gara.
"Il resto del mio programma sarà deciso totalmente dopo il Tour de l'Ain in base a come mi sentirò durante la corsa. Insieme col team discuteremo quindi come andrò ad affrontare il resto della stagione.
"Sfortunatamente non ho la possibilità di partecipare alla Prudential Ride London Classic: al momento con le due corse così vicine in calendario devo pensare a completare il mio programma specifico di allenamenti in Italia prima di tornare alle competizioni al Tour de l'Ain poco dopo. Vedrò di fare il mio meglio per essere presente l'anno prossimo".


http://www.cyclingnews.com/news/cavendis...ur-de-lain
 
Rispondi
#78
Come dicevo nel post della Vuelta, non sarebbe ammissibile la sua assenza a tutti e tre i GT. Va bene che è stato sfigato, però anche in una condizione così così alla Vuelta ci deve andare per forza. Sennò davvero, tutti quei soldi che prende....... Confuso
 
Rispondi
#79
Mah, con l'infortunio che ha subito a me sembra già folle tornare a correre a metà agosto, non vorrei facesse la fine di Schleck che al Giro di Pechino peggiorò solo le cose. Ha rotto i legamenti della spalla e tornare a sprintare in quel modo in fase di recupero mi sembra un po' come giocare col fuoco. Fossi in lui cercherei di tornare per la prossima stagione senza doversi fare le paranoie per la spalla, che sinceramente sarebbe già tutt'altro che scontato.
Poi è una mia modestissima opinione eh ..
 
Rispondi
#80


minuto 1:32 "Can you tell me 100% that one of these journalits isn't fucking your wife?"
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)