Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2022
#81
La cosa più bella della Sanremo di ieri sono stati i sorrisi di tutti all'arrivo, vincitori e vinti. Vuol dire che si sono divertiti a fare una Sanremo più garibaldina del solito, senza esclusioni di colpi e nessuno si è tirato indietro a fare la propria parte. 
Promette bene per vedere delle corse in riviera sempre più movimentate, come tutto sommato è già da qualche anno.

Mohoric è il Pogacar della discesa: tutti sapevano avrebbe attaccato ma nessuno è riuscito a limitarlo.
Giocoforza sarà protagonista anche nelle prossime edizioni perchè questa non era la prima volta che giù dal Poggio faceva la differenza e se continua a scollinare tra i primi la può rivincere, anche con facilità.

Come dicevo pre-gara ci credo poco che la partecipazione di Vdp sia stata improvvisata...
Ma a parte questo discorso che è marginale, Mat ha dimostrato ancora una volta di essere un grande talento. Ha dimostrato che in potenza può essere il miglior uomo da classiche in circolazione.
Tra l'altro ha limitato al minimo i suoi errori che di solito commette per correre la Sanremo migliore della sua carriera.

Inevitabile toccare il capitolo Pogacar per quelle che erano le premesse della vigilia di colui che doveva dominare in lungo e in largo. Probabilmente non era nemmeno nella sua migliore giornata della carriera, ma ha corso male: meglio piazzare un colpo solo che sfinirsi di scatti, lì ha giocato molto il peso psicologico di essere il faro della corsa.
Più in generale però direi che non c'erano le condizioni per fare il vuoto. Per me è difficile che Pogacar vinca una Sanremo, soprattutto contro atleti di così alto livello.
Partire sulla Cipressa non rimane un'opzione percorribile.
 
Rispondi
#82
Ha corso male Pogacar???ma se non ha i watt per uno scatto secco cosa doveva fare??
Sono da gennaio che dico che non ha la forza di staccare tutti su una salita di 2km dove di media si sale ai 37km/h,ovvio che ha provato piu' volte,ma purtroppo per lui era marcato
 
Rispondi
#83
(20-03-2022, 10:35 PM)jan80 Ha scritto: Sono da gennaio che dico che non ha la forza di staccare tutti su una salita di 2km dove di media si sale ai 37km/h,ovvio che ha provato piu' volte,ma purtroppo per lui era marcato

Avremmo dovuto ascoltarti.
 
Rispondi
#84
Nizzolo a quanto pare è caduto scendendo dal Poggio (dall'elicottero per mezzo secondo si era intravista una scivolata), rimediando una piccola frattura alla mano.

Considerando che è arrivato a 21" direi che assume un altro valore la sua prova.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)