Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Sci Nordico 2019
#21
Ho visto il salto di Pittin e non è stato sottotono, bensì sfortunato essendogli entrata una raffica di vento laterale che lo ha scomposto e gli ha fatto perdere metri. Peccato, sarebbe potuto entrare nei 10, ma comunque le medaglie sarebbero state difficili da raggiungere.
 
Rispondi
#22
SCANDALO A SEEFELD !

Gara su trampolino piccolo falsata da una direzione di gara incompetente che ha mandato giù gli atleti allo sbaraglio senza garantire equità di condizioni agli atleti. In pratica dopo la prima serie falsata da una stanga di partenza troppo bassa e dal fatto che non si siano mai pulite e canaline dell'inrun impregnate di neve per colpa di una copiosa nevicata la situazione vedeva Kobayashi in testa dopo un salto da fuoriclasse in un momento di gara impossibile, mentre gli altri rivali della vigilia si trovavano dietro: Kubacki 27, Stoch 18, Kraft 13. Nella seconda serie, la cui startlist viene stilata invertendo i primi 30 della prima serie, Kubacki ha saltato con condizioni in inrun buone, condizioni che sono peggiorate mano a mano che andava avanti la seconda serie. Morale Kubacki ha saltato con 3 km/h sullo stacco in più rispetto a Kobayashi, due sport diversi, quindi Kubacki ha rimontato 27 posizioni per vincere l'oro mentre Kobayashi s'è attaccato al tram ed è finito fuori dalle medaglie.
Comunque Kubacki come nome è un campione del mondo degno, ma la gara è stata una farsa, una pagina vergognosa nella storia di questo sport. Completano il podio Stoch e Kraft che rimontano dalla 18esima e 13esima posizione seguendo lo stesso criterio.

In pratica Kobayashi è stato derubato del titolo mondiale, con una gara equa vinceva per dispersione, prova ne è la prima serie dove in condizioni impossibili ha vinto la serie.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#23
Il mondiale si chiude con la vittoria del Norvegese Hans Christer Holund nella 50 km. Per i Norge si tratta del sesto successo su sei gare nel Fondo maschile, con quattro uomini diversi a vincere il titolo nelle gare individuali su quattro gare appunto. Incredibile.
Argento per Bolshunov che in 2 anni ha vinto 7 argenti e 1 bronzo tra mondiali e olimpiadi, bronzo per Roethe in volata su Sundby.

Si chiude un mondiale non indimenticabile ma storicamente importante nella Combinata Nordica dato che la prima settimana è stata dominata da Frenzel e la seconda da Riiber. Passaggio di consegne ?
Appuntamento ad Oslo nel prossimo weekend con l'Holmenkollen Ski Festival e poi i finali di stagione le settimane successive. Ciao
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)