Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Movistar, Rojas ora punta agli intermedi
#1
Giunto settimo nella tappa di ieri, Joaquin Rojas Gil è riuscito a superare Philippe Gilbert nella speciale classifica a punti del Tour de France, ma la vittoria di Mark Cavendish gli ha impedito di tornare a indossare la maglia verde. Il distacco tra lo spagnolo e l'inglese è di soli 16 punti e per questa ragione Rojas Gil punta forte sulle prossime tappe per tentare di riconquistare la maglia.

"Cercherò di sfruttare la mia migliore tenuta in salita - spiega il corridore della Movistar - per aggiudicarmi qualche punto negli sprint intermedi”. Sicuramente a Lourdes e Gap questa tattica potrebbe portare notevoli soddisfazioni al velocista murciano, ma la presenza di Philippe Gilbert, distaccato di soli 4 punti dallo spagnolo costerà a Rojas un notevole dispendio di energie, visto che sicuramente dovrà tentare di portare a termine più sprint possibili su un terreno adatto al campione belga, che magari non riuscirà ad essere competitivo fin sul traguardo, ma che difficilmente perderà contatto sulle prime montagne.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#2
Domani il traguardo volante è prima dell'Aubisque, quindi ci saranno ancora sia Cav che Renshaw...e Rohas arriverà terzo del gruppo
 
Rispondi
#3
non so se Cav riuscirà a tenere il gruppo e poi oggi Rojas è arrivato con il gruppo dei velocisti, forse per risparmiare la gamba ed andare in fuga domani, lui al Giro di Svizzera in salita andava parecchio forte così come al campionato spagnolo, e se qui arriva con i velocisti staccato di mezz'ora allora vuol dire che si è risparmiato.
 
Rispondi
#4
Beh, fino al traguardo volante Cavendish resiste di sicuro, ci sono due gpm, ma niente di che...poi se Rojas va in fuga è un altro discorso, anche perchè potrebbe anche far bene all'arrivo. Ma non credo l'HTC lo lascerà andare in fuga, ci tengono alla verde
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)