Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
NFL Season 2020
@ winter tu dici che il baseball sia più praticato / guardato al mondo rispetto al Basket perché secondo me è tutto il contrario

Baseball/football sono molto di nicchia americana . Non parlo di quale fra questi sport/leghe sia più importante negli USA
 
Rispondi
Il baseball credo abbia un ottimo seguito nell'America Centrale e in parte di quella Meridionale.

Il football è uno sport prettamente statunitense, ma è lo sport numero uno degli USA oggi.

Il basket è quello che si è difuso in modo più omogeneo a livello globale.
 
Rispondi
Esatto il baseball va molto anche in Giappone esempio però appunto come il football sono sport non diffusissimi in tutto il mondo

Il basket non è sul livello del calcio ovviamente ma è praticato e seguito in ogni angolo del globo

Quindi si intendevo un giocatore di basket e scherzavo sul fatto che fosse un mio idolo di infanzia questo giocatore. Manuel avrà capito benissimo che intendo LeBron.
E non sto scherzando comunque... La butto li 1 Lbj 2 Ali
 
Rispondi
(10-02-2021, 06:21 PM)Tommeke23 Ha scritto: @ winter tu dici che il baseball sia più praticato / guardato al mondo rispetto al Basket perché secondo me è tutto il contrario

Baseball/football sono molto di nicchia americana . Non parlo di quale fra questi sport/leghe sia più importante negli USA

Be in America 1 nfl 2 college football 3 mlb 4 nba

Parlavo di lega globalizzata
La mlb mi pare abbia un po più di un terzo di giocatori non americani.
Nba l un quarto
Nfl.. zero
 
Rispondi
Un po' di dati sui social:

Follower Twitter

NBA 32,3 milioni
NFL 26,2 milioni
MLB 8,7 milioni

Follower Instagram

NBA 53,9 milioni
NFL 20 milioni
MLB 6,9 milioni

Facebook

NBA 39 milioni di mi piace, 42 milioni di follower
NFL 17,7 milioni di mi piace, 18 milioni di follower
MLB  7,4 milioni di mi piace, 7,9 milioni di follower

Attendance

NBA: http://www.espn.com/nba/attendance/_/year/2019
NFL: http://www.espn.com/nfl/attendance/_/year/2019
MLB: https://www.espn.com/mlb/attendance/_/ye...rt/homePct

Per la MLB ho preso la stagione 2018 perché della 2019 manca il dato della PCT.

Tenendo presente che gli impianti della MLB hanno più posti a sedere di quelli della NBA, io direi che, come seguito, la NBA è davanti alla MLB anche negli States.
 
Rispondi
Perdonami ma la mlb ha il doppio delle partite nba..
Se fossero 82..la media spettatori si alza notevolmente
Sui social.. lo so che ti stanno molto a cuore

Per me globalizzazione la vedo più nei giocatori..che nei social
La mlb è piu internazionale della nba
 
Rispondi
Bello che per una volta che questo topic non è un mio monologo ma c'è discussione si sta parlando di altro e non di NFL Asd

Dal punto di vista di marketing e globalizzazione la NBA probabilmente è superiore a qualunque lega del mondo, aiutata anche dal fatto che la pallacanestro è uno sport diffuso in maniera più omogenea nel mondo rispetto al baseball e ancora di più rispetto al football.
 
Rispondi
(10-02-2021, 09:41 PM)winter Ha scritto: Perdonami ma la mlb ha il doppio delle partite nba..
Se fossero 82..la media spettatori si alza notevolmente
Sui social.. lo so che ti stanno molto a cuore

Per me globalizzazione la vedo più nei giocatori..che nei social
La mlb è piu internazionale della nba

Beh insomma.

La NBA ha avuto un'espansione globale.

La MLB, invece, esercita la sua influenza in un'area molto ristretta del mondo.

Non a caso i numeri sui social non sono proprio paragonabili. Su Instagram, il più "giovanile" dei tre social, la NBA ha 45 milioni di follower in più (in pratica la popolazione della Spagna).

Non è pizza e fichi.
 
Rispondi
Praticanti maschili per sport in America all hs

Hockey 35000
Volley 64000
Lacrosse 113000
Soccer 459000
Baseball 484000
Basket 541000
Football 1.007.000
 
Rispondi
Quindi baseball prossimo anche al sorpasso da parte del soccer, azz.

A me il baseball piace, qualche anno fa cercavo di seguire le partite dei Rockies. Però, per i nostri standard, giocano davvero troppo. Difficile stargli dietro.
 
Rispondi
Si il soccer sorpassera' anche il basket
Nel 2009

Football 1109000
Basket 540000
Baseball 473000
Soccer 392000

Dal vivo piu bella mlb che nba (per esperienza personale..però ho visto una partita di entrambi)
 
Rispondi
Non mi sono mai impegnato troppo a seguire il baseball, non ne so veramente nulla, troppe partite e non seguirei come vorrei fare.

Già dell'NBA ormai seguo solo a fasi alterne, il football mi piace oltre che per tutti gli aspetti tecnici e tattici anche per il fatto che è molto semplice da seguire, giocano nei weekend (tralasciando il Thursday Night) per un periodo limitato all'anno e ad orari comodi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)