Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Noemi Cantele
#7
Noemi Cantele si ritira dall'attività agonistica

“Il 2014 è l’anno della mia uscita di scena. Sono ancora un’atleta dell’Astana BePink solo perchè sono iscritta come atleta, ma il mio ruolo sarà quello di essere una sorta di consulente delle ragazze di questa squadra”. Con queste parole rilasciate durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro” Noemi Cantele annuncia il proprio ritiro dal mondo del ciclismo come atleta.

“Dopo il mondiale di Firenze ho preso la decisione di smettere di correre - prosegue la Cantele - la mia decisione di rimanere in squadra è nata perchè per me le ragazze dell’Astana BePink sono una seconda famiglia. Inoltre il management della squadra crede che io possa dare molto a queste ragazze con la mia esperienza e quindi sarò una sorta di compagna di squadra che siede in panchina”.

La decisione di Noemi Cantele è stata presa “con la testa ma anche con il cuore, nel senso che dentro di me ho capito nell’ultimo anno che qualcosa stava cambiando, non vedevo più nell’attività professionistica la mia totale realizzazione. Il ciclismo mi ha dato veramente tanto, è stata l’esperienza più importante della mia vita ma non riuscivo a dare quel qualcosa in più. Potevo andare ancora avanti ma sapevo di non essere più l’atleta di qualche anno fa”.

La Cantele, campionessa d’Italia nel 2011 sia a cronometro che in linea e vincitrice sia di un argento a cronometro che di un bronzo nella gara in linea del mondiale di Mendrisio 2009 afferma di essere “serena per la scelta presa: il ciclismo mi manca, ma questo cambio di vita si sta realizzando sempre di più. Del ciclismo mi mancherà non tanto la conquista della vittoria, quanto l’adrenalina di quando sei sola al comando e stai per conquistare il successo. Sono stata fortunata a poter vivere il ciclismo in maniera così intensa. Sarò di supporto alla squadra e sosterrò l’iniziativa dell’Astana BePink Veneto In Corsa, nata per scoprire nuovi talenti che un giorno possono correre con la nostra squadra”.

cyclingtime.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
Noemi Cantele - da SarriTheBest - 16-07-2011, 02:28 AM
RE: Noemi Cantele - da SarriTheBest - 16-07-2011, 02:28 AM
RE: Noemi Cantele - da Gershwin - 16-07-2011, 08:49 AM
RE: Noemi Cantele - da SarriTheBest - 19-07-2011, 09:40 AM
RE: Noemi Cantele - da Gershwin - 19-07-2011, 10:04 AM
RE: Noemi Cantele - da SarriTheBest - 02-03-2013, 04:58 AM
RE: Noemi Cantele - da BidoneJack - 20-02-2014, 03:25 PM
RE: Noemi Cantele - da SarriTheBest - 15-12-2014, 09:01 PM
RE: Noemi Cantele - da SarriTheBest - 25-02-2016, 05:16 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)